In auto
É stato un viaggio di pattuglia abbastanza silenzioso e tranquillo, quando, all'improvviso, Ruzek dice qualcosa che non mi sarei mai aspettata...
“Staresti molto bene con Atwater”
Per poco non scesi dalla macchina. Che cosa voleva dalla mia vita privata? Perché mettersi in mezzo?
"La vita privata rimane privata, chiaro?" dissi, fredda
“Capito, Martha Olinski”
Come faceva a sapere di Alvin? Chi glielo aveva detto?
"Tu non la passerai liscia..." dissi, minacciosa.
Per fortuna il giro di pattuglia finisce e finalmente sono liberissima di tornare alla scrivania. Ma qualcuno, prima che io entri, mi ferma, proprio sulla porta. Era Kevin.
"Buongiorno Atwater" dissi, cercando di rimanere calma e lucida.
«Buongiorno anche a te, agente Casey» poi aggiunse, sottovoce «O se preferisci Olinski»
Per caso passò proprio Adam Ruzek con tutti gli altri. Perfetto, ecco perché mi sarei dovuta tenere questo per me.
Tutti si fermarono, chi stupito e chi sorpreso. Ma quello che non mi sarei aspettata fu un commento di Antonio Dawson.
“Certo, ecco perché sei così scontrosa”
Ma come si é permesso?
Mi avvicinai a lui, con fare minaccioso.
"Tu, non osare ad insultarmi così. Non sai cosa posso fare a te..."
“Uh che paura” disse, ironico.
"Devi averne, e anche tanta"
E poi andai via, prima che sicuramente sarebbe finita male, molto male.
«Dawson, Casey! Nel mio ufficio, ora» disse Hank dopo poco.Nell'ufficio di Hank Voight
Ero seduta, in silenzio, ad ascoltare la ramanzina.
«[...] Ma vi sembra il modo di parlarvi così? Tra l'altro tu, Martha, sai benissimo che Antonio é un tuo superiore. Hai qualcosa da dire a tua discolpa?»
"Mi dispiace, in primis a Dawson, poi anche a lei, Sergente... Immagino già la faccia che l'Ispettore avrebbe fatto se solo ci avesse visti. Non mi sarei dovuta comportare così... Mi dispiace"
«Per me scuse accettate» disse il Sergente
“Anche per me” disse freddo Antonio.
Non appena uscii da quell'ufficio, andai immediatamente nello spogliatoio, con le lacrime agli occhi.
Jay Halsted si avvicinò
- Stai bene?- mi chiese
"Alla grande" dissi, con le lacrime agli occhi
-Ha sbagliato ad offendere Olinski in quel modo...- disse Jay, riferendosi al commento di Dawson e alle mie risposte
"Grazie Jay" e lo abbracciai, senza sapere cosa sarebbe successo poco dopo...Nota autrice
Hey, ciao! Oggi ho voluto scrivere questo e vi informo anche che, per ora, ho in mente una storia d'amore, che non so come si chiamerà, ma metterò solo la trama, poi, quando sarà completa, la posterò tutta!~Chiara💖
STAI LEGGENDO
Only a day
RandomMartha Casey, sorella adottiva di Mattew Casey che da tempo cercava i suoi veri genitori, quando finì gli studi, decide di voler lavorare come paramedico. Sapendo di alcuni posti liberi a Chicago, chiama il fratello (anche se molti anni fa avevano l...