Prendo il telefono, lo sblocco e vado su whatsapp.
Sconosciuto
OnlineEhi Ash, sono io Bic
✔️19:25Bic, come hai avuto il mio numero?
19:25✔️Huijun
✔️19:27Ah, ehm cosa volevi?
✔️19:28Sapere la risposta alla mia domanda
✔️19:28Ah, si giusto. Ehm okay, va bene
✔️19:29Perfetto! Ci vediamo domani?
✔️19:30Si, va bene
✔️19:30Okay ti passo a prendere io alle 6:30, va bene?
✔️19:31Okay, va bene
✔️19:32
(Visualizzato)<Ash.exe ha smesso di funzionare>
Prima di poter riprendere fiato mi arriva un altro messaggio.
Huijun🧸
OnlineEhi Ash
✔️19:33Ehi Huijunie dimmi
✔️19:34Mi chiedevo, ti va di uscire domani?
✔️19:34Oh, purtroppo ho un altro impegno domani
✔️19:34Dopodomani?
✔️19:35Ah, si certo, va benissimo
✔️19:36Oks, ci vediamo domani a scuola
✔️19:36A domani ash💕
✔️19:36
(Visualizzato)Ho una gran confusione nella mia testa, sarà meglio distrarsi, oppure finirò con l'avere i neuroni bruciati.
Mi arriva l'ennesima notifica dal telefono, questa volta diversa dalle precedenti, il calendario mi ricorda che domani è l'anniversario della morte dei miei genitori.
Lascio il telefono in stanza e scendo sotto in giardino, mi siedo a terra, di fronte ad alcuni girasoli, che ho piantato proprio io, prendo il mio taccuino e apro la pagina dedicata apposta ai miei genitori.
In questa pagina ci sono scritte tutte le cose che provo in quel giorno, la psicologa mi disse che aiuta, in che modo ancora devo capirlo, però mi rilassa, quindi forse mi sa che aveva ragione quella psicologa.
Sempre in questa pagina ci sono delle foto sfocate dei miei genitori che mi tengono in braccio di quando ero piccola.
I girasoli sono i miei fiori preferiti in assoluto, esiste anche un mito che spiega la nascita e la caratteristica più bella dei girasoli. Il mito del girasole, narra di Clizia, una ninfa, che s'innamora del dio Sole, il quale però non aveva molto interesse in lei.
La ninfa passava tutti i suoi giorni a osservare il dio guidare il suo carro di fuoco per tutto l'arco del cielo.
Il dio, però, si era innamorato di una mortale, Leuconte.
La gelosia di Clizia la porto a compiere un gesto orripilante, seppellire viva la mortale, la quale muore soffocata.
Il povero dio cercò in tutti i modi di poterla resuscitare, senza alcun tipo di successo. Infatti, il Destino si oppose all'ennesimo tentativo del dio di riportare in vita la donna amata e vi fece nascere sulla tomba della giovane, la pianta d'incenso.
Appena Apollo, il dio del Sole, scoprì cosa Clizia fece, decise di non volerla mai più vedere.
La povera ninfa si fece morire di fame, restando per nove giorni di fila senza né bere né mangiare, l'unica cosa che faceva era guardare il dio, giorno dopo giorno.
Si racconta che la ninfa si trasformò in un girasole, fiore che passa tutta la vita con la "faccia" rivolta verso il sole, maestoso e stupendo.
Pensare che l'amore, anche se un'amore finito male, ha creato un fiore così bello. Ovviamente si tratta di un mito e non è sicuro al 100%.
"Ehi, cosa fai?" Domanda Lucy venendosi a sedere accanto a me.
"Guardo i girasoli, stanno crescendo bene no?" Domando.
"Si, oh il mito di Clizia" dice notando gli appunti sul mio taccuino.
"Per nove giorni, senza toccare né acqua né cibo, digiuna, si nutrì solo di rugiada e di lacrime e mai si staccò da quel posto: non faceva che fissare il volto del dio che passava seguendone il giro con lo sguardo" cita Ovidio.
"Wow..." dico restando a bocca aperta.
"Era il mio mito preferito a scuola" dice sistemando la terra nei vasi dei girasoli.
"È anche il mio" dico chiudendo il taccuino.
"Ora andiamo, è pronto da mangiare" dice alzandosi e porgendomi una mano.
"Okay nonna" dico prendendole la mano e alzandomi, andando verso la porta scorrevole.
"Tutto bene?" Domando notandola ferma.
"M-mi hai chiamato n-nonna" dice sorridendo con delle lacrime pronte per uscire.
"O-oh -dico prima guardandomi le scarpe e dopo lei- lo sei e mi dispiace non avertelo detto prima" dico sorridendole e subito lei mi stringe in un abbraccio che emana tanto calore.
Finalmente, sto iniziando ad avere una vera famiglia
————————————————————————
Eyo~Come state ragazzuoli? Spero bene.
Oggi capitolo lungo, spero vi piaccia, se si fate tutte le cosine bellissime che vi dico sempre.
Comunque ora vado.
Bye~
STAI LEGGENDO
Sunflower 🌻
Novela Juvenil"But I'm a sunflower a little funny" -🌻 Un campo di girasoli, un'improvviso trasferimento in una casa in campagna e l'incontro con un ragazzo sconosciuto, cambieranno per sempre la vita di Ashley. •FF •BTS •MCND •BlackPink •StrayKids Hope u like i...