*2 giorni dopo...
(Itziar pov)
Oddio, ancora non ci credevo, stavo per partire per Maui con la mia famiglia! Non vedevo l'ora, sarebbe stato stupendo.
Stavamo finendo di caricare le valigie in auto, quando Alvaro mi disse:
"Emh.. Ehy Itz mi sono dimenticato una cosa torno a prenderla."
"Ma abbiamo già preso tutto, questa é l'ultima valigia" in quei giorni era stato molto strano.
"Emh si, infatti mi sono confuso, che devo andare un attimo.. emh.. si ceh dietro casa" mi disse.
"Ma 5min e dobbiamo partire, i bambini sono già anche in auto.." gli dissi.
"Uh, si a-a proposito del viaggio, mi sono dimenticato di dirti un piccolo dettaglio, che v- verrà anche Najwa con noi." Mi disse balbettando.
"Emh.. piccolo dettaglio?! E poi perché viene anche Najwa?" Gli chiesi
"Vabbè, ho pensato di farti una sorpesa, e poi non credo ti dispiaccia, é- é la tua migliore amica, e poi potrà fare da babysitter per i bambini quando noi vorremo dei momenti nostri..." mi disse.
"Se lo dici tu.. però fors-" non feci in tempo a finire la frase che lo vidi correre via. Mi aveva lasciata lì, chissà cosa doveva prendere. Bah vabbè, mi assicurai che le cinture dei gemelli fossero bene strette ed entrai anche io in macchina. Certo che é molto strano. Pensai ma ci passai su perché, dai, in fondo mi aveva appena fatto il regalo più bello del mondo. Quando Alvaro tornò, ci mettemmo tutti in macchina e partimmo.
"Allora...Hai preso quello che ti mancava?" Gli chiesi.
"Cosa? In che senso? Ah si giusto! Ehm- s-si certo" mi rispose.
"Mh, va bene..."
Dopo poco arrivammo in aeroporto, dove ci stava aspettando Naj.
" Ce ne avete messo di tempo eh?!" Ci disse.
"Scusa l'attesa abbiamo fatto il prima possibile" le risposi.
Ad essere sincera anvora non mi spiegavo come mai fosse lì, non che la cosa mi disse fastidio ovvio però..
"Dimmi naj, sei contenta di venire con noi?" Le chiesi sorridendo.
"Emozionata direi hehhehe" mi rispose.
"Emozionata?"
"Oh si ehm- insomma, ho sentito dire che maui è un p-posto bellissimo...heheh." Di colpò lei è Alvaro divennero nervosi. Vabbè, pensai, saranno il eccitati per il viaggio. Stavamo per fare il check-in, quando mi girai e non vidi più Leòn. Non ci potevo credere! Come ha fatto a perdersi?!
"Naj, Alvaro aiutatemi a cercare Leòn"
"No, scusami amore, pensateci un attimo voi a Leòn io devo fare una cosa importante." Mi disse.
"Ma sei serio?! Tuo figlio é scomparso e tu pensi ad altro?!" In quel momento non lo capivo seriamente, bah. Pensai.
"Si scusa, lo so ma é importantissimo." Mi rispose.
Najwa mi disse di stare calma e mi aiutò a cercare Leòn. Dopo un po' , arrivo Alvaro e ci disse:
"Amore, ho fatto, ora posso aiutarti a cercare Leòn." Lo guardai dritto negli occhi e alzai le sopracciglia.
"Ma papà io ora sono qui, mi hanno trovato mamma e Naj" disse Leòn.
Julieta e Naj iniziarono a ridere.
"Alvaro, devi dirmi qualcosa?!" Gli "chiesi".
"No.." mi disse toccandosi la nuca con la mano.
"Mh si, vabbè"
Finito il check-in, prendemmo l'aereo.
Il viaggio era stato tranquillo. Arrivammo lí ed era tutto bellissimo, il paesaggio, la natura e il mare. Entrammo nella nostra stanza dell'hotel e prendemmo le valigie per svuotarle, quando Alvaro mi disse:
"Scusate ragazze torno fra poco, devo fare una cosa importante" a quel punto iniziai ad arrabbiarmi.
"COSA DEVI FARE DI COSÌ IMPORTANTE?!"
"U- una cosa, s- scusa, torno fra p-poco." Mi disse. E mi lasciò lì con Najwa a svuotare le valigie. Najwa disse di calmarmi, ma proprio non ci riuscivo.(Alvaro pov)
Ero tornato ed Itz stava chiudendo l'armadio. Tra il sistemare le valigie e sistemare anche il resto della stanza, si fece notte. Andammo a dormire, ma questa volta Itz non dormiva con la testa sul mio petto.. era ancora arrabbiata con me e la capivo...
"Buona notte cucciola"
"Buona notte Alvaro." Mi rispose bruscamente.