Capitolo 18 [Dubbi]

491 18 0
                                    

PoV Astra

Oggi sono dovuta stare da sola nei posti infondo al bus.

Lily è uscita di corsa da scuola, non dandomi troppe spiegazioni, se non un frettoloso:

"Problemi a casa"

Mi auguro non sia l'ennesima bravata del fratello.

Mentre guardo fuori dal finestrino della corriera, penso al fatto che forse non avrei dovuto dirle nulla su Chester e della discussione avuta stamattina nel cortile della scuola.

Sarà sicuramente molto delusa dall'atteggiamento del fratello, senza pensare poi che oltre a me, c'era Samuel.

Non avrei mai voluto metterlo in mezzo alle mie cose, ai miei problemi.

Non doveva essere lì con me.

Getto via questi pensieri, mentre ascolto "Still Don't Know My Name" di Labrinth.

Cantautore, a parer mio, estremamente sottovalutato.

Se non fosse stato per la serie "Euphoria", nessuno se lo sarebbe mai cagato.

Un vero peccato.

Scendo dal pullman, saltando i due scalini che servono per salire.

Sento una goccia, alzo gli occhi al cielo e per mia sfortuna sta iniziando a piovere.

Mi sfilo la giacca di pelle e la metto sulla testa per evitare di bagnarmi.

Inizio così a correre a ritmo della musica, arrivando vicino casa mia nel giro di pochi minuti.

Noto, nonostante la tanta pioggia un ragazzo.

Sarà Sam?

Prima non mi sono comportata per niente bene con lui.. Mi sento in colpa.

Scorgo, con fatica, una ragazza al suo fianco.

Chi sarà mai?

Mi avvicino ai due, lentamente, perché voglio evitare di far prendere un infarto a qualcuno.

Stringo gli occhi, accorgendomi che la ragazza assomiglia tanto a Lilith, ma non può essere lei.

Mi ha detto che aveva un problema a casa e poi, perché dovrebbe stare con Samuel?

Mi avvicino ulteriormente ai due e i miei dubbi, anziché diminuire, iniziano a moltiplicarsi alla decima.

No, non può essere lei, non possono essere loro.

Mi faccio coraggio.

Astra: "Lily, sei tu?"

I due, che stavano per abbracciarsi, si girano verso di me.

Samuel e Lilith, insieme.

Non può essere vero.

Non so cosa dire, sono allibita.

Lilith: "Astra, ciao"

La mia migliore amica sembra in difficoltà, la conosco come le mie tasche e so quando si sente a disagio.

Flechazo, "Amore a prima vista"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora