Il silenzio prima della tempesta

6.9K 424 8
                                    

CAPITOLO 11 ( di Anna_2901 )
Non sapevo nemmeno che ore fossero quando mi svegliai. Una luce entrava da piccole finestre ma non avrei saputo dire se fosse di luna o di sole.
Provai a girarmi ma mi accorsi arrossendo di essere intrappolata nell'abbraccio di qualcuno.
Tentai di spostare almeno il viso per capire chi fosse il proprietario del braccio muscoloso che mi stringeva.
Horeith.
Il calore che mi era salito alle guance salì terribilmente tanto che mi sembrò di veder arrossire anche i marchi che mi ricoprivano le braccia.
"Calma...prendi un bel respiro...respira...va meglio?" dissi a me stessa mentre tornavo a studiare i quadri davanti me.
Mi dispiaceva per quel ragazzo, ma io dovevo andare avanti, dovevo trovare il mio drago.
"Allora Cristina, trovato il tuo drago nero?" "No, finché resto qui con tuo figlio!"
Volevo alzarmi ma non potevo svegliarlo. Nei sogni si entra in una dimensione diversa, un mondo solo nostro in cui tutto si avvera.
Ma che sto dicendo? Da quando sono così mielosa per...per un ragazzo?! Horeith per...per giunta!
Sgusciai velocemente fuori dal suo abbraccio svegliandolo sicuramente e mi chinai a raccogliere le mie cose.
Misi la giacca e controllai velocemente di avere tutto il necessario. Appena mi girai trovai due penetranti occhi azzurri che mi fissavano intensamente.
"G-giorno..." balbettai abbassando lo sguardo.
"Buongiorno, Cris"
Cris...sul serio? Cris è...mi piaceva a dir la verità...
"Io devo andare." continuai acida evitando sempre il suo sguardo fermo.
"Lo avevo intuito." mi rispose duramente senza nemmeno un'ombra di sonno nella voce.
Restammo dei minuti che mi parvero ore senza dire niente, scambiandoci occhiate furtive e scompigliandoci i capelli corvini per l'agitazione.
Fu Horeith a rompere il silenzio.
"Beh...se vuoi tornare al tuo viaggio...lascia almeno che ti aiuti, Cuore d'Ombra"
Sussultai e lo guardai allibita.
"Tu...tu come lo sai?"
"Mio padre mi ha detto tutto...vieni, ti faccio vedere una cosa."
Lo seguii senza esitare. Uscimmo da quella stanza piena di ricordi dolorosi per lui risalendo la scala a chiocciola.
Rimasi accecata dalla luce forte che mi appannò la vista. Era decisamente mattina, o mezzogiorno a giudicar dalla posizione alta del sole.
Quando spostai lo sguardo dal cielo mi accorsi di aver perso Horeith.
Lo chiamai. Non ricevetti risposta.
Camminai sul porticato cercandolo.
L'aria fredda mi scompigliava i capelli mandandoli da tutte le parti però era piacevole respirare quella purezza che sapeva di natura e...e fuoco.
Sentivo qualcosa di spiacevole nell'aria, una puzza di bruciato che pian piano si fece sempre più intensa fino a giungermi nitidamente. Alberi bruciati, forse anche case.
Mi guardai intorno spaventata cercando la fonte di tutti ciò.
Quel puzzo veniva da una collina ne ero certa. Un villaggio in fiamme. Colpa di un drago...
Quando la mia paura era quasi al culmine mi voltai di scatto e vidi del fumo in lontananza dietro una montagna. Le stesse pietre erano bruciacchiate e gli alberi vicino avevano le foglie bruciate.
Sentii delle urla che lentamente si spegnevano senza lasciare traccia. Poi un grido molto più forte, un grido animale, il grido di un drago.
E io me ne stavo lì a far niente mentre persone innocenti morivano. Sì, insomma avrebbero potuto combattere...e chi mi dice che non ci avessero provato?
Una voce mi interruppe dai miei pensieri contorti.
"Quel drago ha distrutto diociotto villaggi in altrettanti giorni, alcuni erano anche qualcosa di più di villaggi."
Non mi voltai a guardare Horeith mentre mi parlava ma tenni lo sguardo fisso verso la montagna in fiamme.
"Ma devono pur aver provato a distruggerlo! È un drago maligno!"
"Ci hanno provato tanti cavalieri e...beh...non so qui con noi per dirci com'è andata"
Mi voltai e rimasi sconvolta da quello che vidi tra le braccia del mio amico, se così lo si può definire.
La cotta di maglia scintillante, il metallo lucente, quell'armatura brillava al sole in tutta la sua semplicità e potenza.
"Horeith..."
"Devi fermarlo, Cris. Solo tu puoi farlo. Tu sei la proprietaria del drago nero."
"Ma io non ho trovato quel drago! Come faccio ha sconfiggere un drago senza un drago?!"
"Con questa"
La spada che sfoderò aveva dei rubini scuri incastonati su tutta la lama lucente.
Non potevo farlo, lui stava scherzando! Doveva scherzare. Non avevo mai preso una spada in mano in tutta la mia vita! Non avevo mai combattuto! Non ne ero capace!
Avevo rimuginato a lungo se come avrei catturato il drago nero. La parte di me più sciocca pensava che appena mi avrebbe riconosciuto sarebbe volato da me come un animaletto ubbidiente. Ma in teoria avrei dovuto catturarlo per poter dire che fosse mio.
Questo drago invece era il concentrato di tutti i miei peggiori incubi, e non conoscevo ancora il suo aspetto...
"Cris...devi andare"
"Tu scherzi, vero?!"
"Cris non c'è più tempo!"
Dovevo decidere. Combattere o scappare. Uccidere o uccidersi. In tutta la mia vita non avrei mai pensato di dover arrivare a questo punto.
Combattere o scappare?
Uccidere o uccidersi?
E mentre queste domande mi rimbombavano insistenti nella testa propagandosi per tutto il corpo altre persone, forse migliaia morivano.
Tolsi la giaccia e qualsiasi altro impedimento come gli stivali.
Infilai l'armatura strappandola dalle mani di Horeith senza proferire parola.
Combattere.
Uccidere (o magari uccidersi).
"Lo faccio solo perché quelle persone che moriranno per colpa di quella creatura non mi hanno fatto niente di male per meritare una fine così" dissi acida mentre montavo sul cavallo di Horeith che nitriva furiosamente agitando la criniera e cavalcavo verso la montagna.
Non sono mai stata una persona da addii, così era molto meglio. Lui mi chiamò ma finsi di non sentire.
Con un po' di fortuna sarei sopravvissuta ma non lo avrei rivisto.
Con la mia leggendaria sfortuna morirò e lo rivedrò nell'aldilà quando lui morirà.
Quale può essere la fine peggiore?
Addio Horeith.
Ciao drago malvagio. A noi due ora.
-----------------------
SPAZIO AUTRICE:
Il prossimo capitolo sarà scritto da Omega36, un nuovo arrivo :)
~Anna

Io, il mio drago e il mio potereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora