50 - Mi improvviso cantautore

1.3K 181 200
                                    

[2 anni 3 mesi 24 giorni 15 ore 38 minuti dalla partenza di Osamu Dazai]

Caro Dazai,

È da un anno ormai che non ti scrivo più lettere.

Nonostante i miei iniziali dubbi, con Aki sono stato bene. Pensa siamo durati un anno, molto di più di noi due (sì, voglio farti venire i sensi di colpa brutto stronzo, ce l'ho ancora con te!)

Io e Aki ci siamo lasciati qualche giorno fa.

Inizialmente con lei credevo di essere davvero felice, insomma mi sentivo amato e apprezzato e per un po' ho creduto di essere riuscito a voltare pagina e di essermi finalmente lasciato alle spalle il passato con te; ma nell'ultimo periodo continuavo a pensarti e in contemporanea le cose con la mia ragazza si sono fatte più tese.

Entrambi eravamo più freddi e distaccati, spesso le nostre uscite si trasformavano in litigi... Una volta, quando io ho trovato finalmente la forza di parlarle di te lei mi ha bloccato sostenendo che non ci fosse spazio per gli ex nella nostra relazione. Il problema è che io non ti ritengo affatto il mio ex, ho come la sensazione che non ci siamo mai lasciati e in più ti nonostante sia passato parecchio tempo dall'ultima volta che ci siamo visti sei ancora parte intrigante del mio essere...

Qualche giorno fa, in seguito ad uno dei nostri vari litigi ho visto Aki baciare un altro ragazzo... Sono rimasto a fissarli poco lontano in attesa che mi notassero e mi sono davvero sorpreso nel non percepire invidia o gelosia o dolore dentro di me, sentivo solo l'odio di essere stato preso in giro di nuovo da una persona che pensavo mi amasse.

Quando si sono accorti di me e hanno smesso di baciarsi ho detto semplicemente con voce atona "Aki, che ne dici se tra di noi la finiamo?"
Lei ha cominciato a sbraitare e urlare e farmi una scenata con le lacrime agli occhi dicendo che era colpa mia se era successo tutto quello, colpa mia che la trascuravo e che non mi bastava, colpa mia che non le avevo ancora chiesto di fare sesso.

Roba da matti.

Sono quasi contento che sia finita, appena sono tornato solo mi sono praticamente risvegliato dalla strano sonno nel quale non mi ero reso conto di essere caduto.

Certo, Aki è una brava ragazza e le vorrò bene per sempre, ma io amo te. È la mia promessa te lo ricordi?

In tutto questo casino è da poco finita la scuola e te lo dico francamente non credo andrò all'università...

Ovviamente non sono uscito dalle superiori con un punteggio altissimo, ma sono comunque davvero soddisfatto (detto tra noi mi aspettavo andasse molto, ma molto peggio.)

Però comunque non ho nessunissima voglia di farmi altro tre o cinque anni di studio (a parte il fatto che non ho abbastanza soldi) quindi ho deciso di chiudere qui la mia dolorosa carriera scolastica.

Attualmente posso stare tranquillo per un po' grazie ai miei soliti lavoretti e il guadagno che mi hanno portato, però devo mettermi a cercare un lavoro serio... Il problema è che non so proprio da dove dover cominciare a cercare.

Attualmente sto facendo già vari colloqui di lavoro e sto facendo girare il mio schifoso curriculum, non so neanche in cosa sperare.

Tu come stai? Hai finito la scuola?

Se hai finito e sei di nuovo libero di fare quel cazzo che vuoi, che ne dici di tornare? O forse ti sei dimenticato di me e della nostra promessa? Non voglio nemmeno pensare al male che potrei farti se questa evenienza fosse vera.

Adesso dammi il tempo di sistemarmi e capire cosa fare della mia vita, poi giuro che ti vengo a cercare, se non torni prima tu... Sappi che sono pronto a incontrare tutte le persone del pianeta per trovarti e prenderti a calci nel culo.

In questo periodo dopo un bel po' di tempo nel quale l'avevo messa da parte, ho ripreso in mano la chitarra e sto davvero migliorando...

E ogni volta mi ritrovo a suonare la nostra canzone... Vorrei così tanto provare a scriverci sopra un testo, sai, non te l'ho mai detto, ma probabilmente te ne sei accorto mentre mi spiavi quando facevo la doccia, ma sono abbastanza bravo a cantare.

Ora, quindi hai un altro pretesto per tornare: devi sentirmi cantare questa canzone e il testo che scriverò, mi hai capito?

Bene! Ora ti lascio, sta sera ho da lavorare...

Ti amo ancora.

Soltanto tuo
Chuuya Nakahara

A. A.
Eccoci qui signori... Il tempo passa e di Dazai nemmeno l'ombra... Temo dovrete aspettare fino all'ultimo.

In tutto questo credo che finita questa soukoku, mi prendo qualche settimana di calma per iniziare una nuova storia, questa volta scritta completamente di mio pugno... Vi farò avere la trama (; intanto posso dirvi solo che sarà un'altra yaoi...

Spero vi piacerà come questa!

A domani!!!

We are falling like the stars - SoukokuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora