Quidditch

296 18 0
                                    

"un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso!"

Dopo essere scappata andai a divinazione, mi accompagnò Ginny dato che l'avevo incontrata nel corridoio, aveva accettato di venire il pomeriggio a giocare a Quidditch. l'aula di divinazione era carina, anche se faceva un po' troppo caldo. Mi sedetti in un angolo abbstanza in alto e nascosto, subito dopo mi raggiunse Pansy "cavoli corri velocissima, ti ho perso dopo due minuti!" mi disse e io non risposi "sta tranquilla, ne io ne Daphne abbiamo detto niente" mi rassicurò lei "non sono pronta a farlo sapere a tutti!" dissi di getto "calma, lo dirai quando sarai pronta" dopo poco arrivarono anche tutti glia altri che si misero a coppie intorno a noi "bentornati ragazzi quest anno ripasseremo le sfere di cristallo" disse una professoressa con dei capelli ricci e degli occhiali con lenti molto spesse, sul tavolino c'era appunto una sfera "hai mai visto qualcosa?" chiesi a Pansy "naa però basta che tu ti inventa qualcosa di catastrofico che ti da eccezionale!" disse lei sghignazzando, metà della classe dormiva già "oh ragazza mia vedi qualcosa!" disse avvicinandosi a me e facendo svegliare Pansy, si mise dietro di me e guardò attentamente la sfera "mia cara ragazza mi dispiace molto,una nube nera incombe sopra di te! lui! si colui che tu hai guardato negli occhi ti ha scelto, ti aspetta!" disse guardandomi dispiaciuta e dopo se ne andò "ha mai predetto qualcosa di vero?" chiesi preoccupata a Pansy "no dice a tutti così, anche se Potter è il soggetto che preferisce, ad ogni lezione predice la sua morte" disse lei ridacchiando, non mi tranquillizzò, avevo capito di chi parlava la professoressa, speravo solo si sbagliasse! Finita la lezione andammo a mangiare in sala grande "hai una nube nera che incombe sopra di te...uuuu!" scherzò Blaise imitando la Cooman, tutti si misero a ridere a parte me "oh dai non crederai veramente a quello che ha detto!" disse Daphne, io rimasi zitta, quello che aveva detto mi tormentava "sta tranquilla principessa non ti succederà niente ti proteggerò io" disse Blaise facendomi ridere "bene io adesso devo andare!" dissi alzandomi "dove vai?" chiese Malfoy "affari miei!" "bene vengo anche io non posso mica proteggerti se no!" disse Blaise "facevi sul serio?" chiesi scettica "certo!" cinguettò lui "ok...andiamo!" dissi avviandomi fuori dalla sala grande "aspetta devo venire anche io!" disse Pansy "è vero...ok!" risposi e lei sorrise vittoriosa "allora vengo anche io" disse Daphne "uff...ok, però aspettatemi qua devo andare a cambiarmi e prendere delle cose!" dissi per poi correre in dormitorio. tornai venti minuti dopo indossando un paio di leggins neri, mi ero fatta una coda e sopra avevo il maglione della mia casa, nelle mani avevo le due scope, "sono pronta andiamo!asp- che ci fanno anche loro due!" dissi vedendo Theo e Malfoy "non ho niente contro di te Theo" dissi sorridendogli e lui ricambiò "bhe dato che non abbiamo niente da fare..." disse Malfoy annoiato. andammo al campo da Quidditch io andai verso gli spogliatoi mentre gli altri sulle tribune. "sei arrivata!" disse Ginny con in mano la comet 260 di Ron "sì...tieni Ron!" dissi dandogli la Nimbus "magnifica!" disse lui, Harry teneva una baule dove c'erano dentro i bolidi il boccino le mazze e la pluffa "prendiamo solo la pluffa" disse lui e noi annuimmo "bene facciamo le coppie!" disse Ron "io direi Weasley contro Potter e Lancaster!" disse Ginny in tono di sfida "ci sto!" dissi io assecondandola, ci mettemmo a cavalcioni sulla scopa, Harry aveva la pluffa. Partì a tutta birra verso il campo, la Firebolt era stupendamente veloce, andammo in mezzo al campo.
"bene Harry e Ron state in porta, chi fa più reti tra me e Sofia vince, dopo ci scambiamo!" disse Ginny "chi ha invitato le serpi?" chiese Ron guardando gli spalti, oltre ai miei amici c'erano altri ragazzi "alcune io, altre non so chi siano! dai andiamo" rubai dalle mani di Harry la pluffa e salì sulla scopa, tutti si posizionarono ai propri posti ed iniziammo a giocare, partii a tutta birra verso gli anelli arrivata davanti a Ron feci finta di puntare all'anello centrale per poi segnare in quello di destra, Ron rispese la pluffa e la passò a Ginny che però si fece parare il tiro da Harry, che la ripassò a me e segnai di nuovo.
Dopo dieci minuti eravamo 60-20 per noi e dopo l'ennesimo punto "basta mi arrendo!" disse Ron "ma guarda Weasleyuccio ti proponiamo una sfida!" disse Malfoy arrivando a cavallo di una scopa seguito da Theo e Blaise "serpi contro grifonpolli! non avrai mica paura!" disse provocandolo "ci sto! però ci teniamo Sofia" disse Ron "no carissimi è anche lei una serpe!" disse Blaise e io mi girai e gli feci una linguaccia "e va bene!" disse lui per poi andare verso gli anelli "vacci piano!" sussurrò Harry al mio orecchio "non contarci molto!" dissi ridacchiando per poi andarmene da Blaise.
Theo faceva il portiere, mentre io, Blaise e Malfoy cacciatori, partirono loro con la pluffa, la rubai ad Harry per poi andare a segnare "Grazie Harry!" dissi facendogli l'occhiolino, dopo segnò Ginny, Blaise, di nuovo io e poi Malfoy "per fortuna sei cercatore!" dissi passandogli velocemente in parte ad Harry per poi segnare di nuovo, guardai l'ora sul mio orologio "porco Salzar, la punizione!" dissi invertendo la rotta e sfrecciando verso il castello "porco Godric!" disse Harry seguendomi "ci uccide!" urlai "hai ragione!" mi rispose lui. arrivati al castello a cavallo delle scope iniziammo a correre verso l'ufficio della Umbridge, arrivati davanti ala porta era aperta "siete in ritardo! e per di più senza divisa! dieci punti in meno ad entrambe le case!" disse lei con quella sua voce da isterica. Ci fece accomodare a due banchi davanti alla sua scrivania "ora scriverete per me questa frase...

Angolo Autrice

nuovissimo capitolo! come sarà la punizione della Umbridge?

Sofia

tutto ebbe inizio con un Avada Kedavra...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora