Hermione Granger

452 19 0
                                    

"l'amicizia non è una grande cosa, è un milione di piccole cose"

Dopo un po' sentimmo il campanello suonare... chissà chi era! "è arrivataaa" disse Ginny cantando "chi?" chiesi io "Hermione!" disse Ron mentre arrossiva "Ha una cotta per lei" dissero Fred e George, io guardai Ron e mi stampai un sorriso malizioso "Hey! non è vero!" disse Ron risentito "si, certo..." dissi rivolgendomi a lui e dopo sussurrai ai gemelli "...dicono tutti così" "ti ho sentito, voi tre non mi piacete insieme...!" disse Ron "A si, perché la volevamo assumere nella nostra banda!" disse Fred e Ron scese le scale "veramente?!" chiesi io "sì perché no! ci stai simpatica, prendi in giro Ron e la cosa ci piace e poi diventerai anche futura cacciatrice!" disse George "wow mi piacerebbe, come sapete che voglio fare i provini per la squadra della mia casa?" chiesi io "cara Sofia, ti dimentichi che siamo o non siamo i creatori delle orecchie oblunghe" dissero sghignazzando e io alzai gli occhi al cielo e andai al piano di sotto.
Ginny stava soffocando in un abbraccio una ragazza non tanto alta con dei boccoli castani che le incorniciavano il viso, Ron invece la salutava timidamente con la mano.
"eccola qui la nostra so-tutto-io" dissero in coro i gemelli "devi sapere che Hermione ha il massimo dei voti in tutte le materie" mi sussurrò Ron che intanto era venuto in parte a me "ah-ah-ah molto divertenti" disse Hermione ai gemelli "ciao Ron" disse poi voltandosi verso di noi facendo diventare bordò Ron e mi misi a sghignazzare "piacere io sono Sofia Lancaster" dissi io tendendogli una mano "io sono Hermione Granger" rispose lei stringendomela "allora devi andare ad Hogwarts!" disse lei euforica "sì devo fare il quinto anno" risposi io timidamente "come me e Ron! magari finisci a Grifondoro!" disse lei "vedremo...ti faccio vedere la camera!" "certo" disse lei prendendo il baule "lascia facciamo noi, sai siamo maggiorenni" dissero i gemelli prendendo il baule per poi smaterializzarsi "tu, dormirai con me e Ginny nella mia camera è abbastanza grande, ha un bagno all'interno. il mio letto è quello vicino alla finetra..." dissi aprendo la porta e indicandolo "...quello in parte all'armadio è di Ginny, mentre quello è il tuo" dissi indicando un altro letto "ok!" sul suo letto c'era già il baule e i gemelli non c'erano già più "allora hai voglia di andare ad Hogwarts?" chiese lei mentre apriva il baule "abbastanza, sono stufa di stare qui, ho voglia di uscire è da circa un mese che sono rinchiusa..." ...e questo non sarebbe successo se un assassino non avesse ucciso i miei genitori aggiunsi nella mia mente "sono difficili i corsi?" chiesi io per togliere quei pensieri dalla testa "abbastanza, c'è da studiare molto e poi quest anno abbiamo i G.U.F.O." disse Hermione agitandosi "che materie hai scelto?" mi chiese "trasfigurazione, pozioni, incantesimi, cura delle creature magiche, divinazione, storia della magia e difesa contro le arti oscure" dissi io contando le materie sulle dita delle mani "le faccio tutte anche io esclusa divinazione!" disse lei dopo iniziò a guardare la stanza e l'occhio le cadde sulla mia Nimbus 2001, alzò gli occhi e mi guardò "non dirmi che anche te sei una a cui piace il Quidditch!" esclamò lei e io feci un sorrisetto sghembo "già, sai vuole fare i provini per fare la cacciatrice per la squadra della casa in cui verrà smistata" disse Ginny aprendo la porta "Mio dio, non un'altra sono circondata da amanti del Qudditch! Fred e George battitori, Ginny che si allena di nascosto..." disse lei svogliata "no, aspetta! tu ti alleni di nascosto?" dissi io confusa "già, i miei fratelli non mi lasciano giocare con loro e quindi quando loro non sono a casa...mi alleno!" disse lei.
Era arrivata l'ora di cena, con Ginny e Hermione mi trovavo bene "ragazzi venite a cenare" urlò la signora Weasley "arriviamoo!". Scendemmo a mangiare "bene ragazzi dopo andate a dormire, noi adulti dobbiamo fare una riunione" disse la signora Weasley "ma...Sirius io voglio ascoltare" dissi io mogia "no signorina, sei troppo giovane" disse Lupin intromettendosi "ma-" provai a dire io "no! tutti voi andrete a dormire" disse Lupin, così ci alzammo e andammo tutti in camera mia. "stavo pensando a una cosa" dissi io sottovoce anche se tutti mi sentirono "è quello che pensiamo noi?" chiesero Fred e George "Orecchie Oblunghe" esclamammo tutti e tre in coro mentre Ginny sghignazzava.
Aspettammo circa un'oretta dato che dalla porta di Grimmauld Place 12 continuavano a entrare persone "cosa ci fa qua Piton!?" disse Ron stupito "chi è?" "insegnante di pozioni, direttore della casa Serpeverde, odia tutti i Grifondoro specialmente Harry" disse lui sottovoce.
Dopo varie spiegazioni Ron mi indicò anche la professoressa McGranitt, insegnante di trasfigurazione, su fratello Bill, che lavora alla Gringott (la banca dei maghi) e infine Silente, il preside di Hogwarts.
Circa dieci minuti dopo si chiusero in cucina e a quel punto le Orecchie Oblunghe entrarono in azione.
Esse avevano un orecchio posto al capo di un cordone rosa che sembrava carne, e un altro orecchio posto alla fine del cordone. Mettemmo l'orecchio in modo che sentissimo tutti e sei e iniziammo ad ascoltare...

Angolo Autrice

Ecco il terzo capitolo! La protagonista conoscerà Hermione, inizierà a consolidare l'amicizia tra lei e i fratelli Weasley. Ci sarà la prima riunione dell'Ordine della Fenice, chissà cosa sentiranno! Scopritelo nel prossimo capitolo! Sofia 🐍

tutto ebbe inizio con un Avada Kedavra...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora