cap 18. Qui non ci siamo

61 3 0
                                    

Heyyy ultimamente sto mettendo le canzoncine nei capitoli vecchi e nuovi, io vi consiglio di farle partite durante la lettura è molto piacevole provate!

Ottobre
Martedì
Sveglia
7.00 del mattino
Si parte con l'ennesima giornata disastrosa perché fin ora ne abbiamo avute poche.

Mi cambiai dai vestiti di ieri che non avevo tolto prima di andare a dormire, ero troppo stanca.

Mi vestii con una felpa nera e dei jeans scuri e le mie vans old skool.
Tutto molto Dark, come il mio umore.

Non avevo ancora deciso cosa rispondere a Cesare che nel frattempo mi aveva scritto un altro messaggio durante la notte.

Cesu🖤:
Per favore, ho fatto una stupidaggine ma voglio parlarti, in fondo non eravamo ancora una coppia, ma ora io voglio di più...

Devo decisamente cambiare il suo nome in rubrica.
Comunque poteva pensarci prima di fare sta cagata, ormai è andata e si può attaccare al cazzo.

Eppure perché non riesco a non pensare che lo vorrei lo stesso?

Sarà meglio che il cuore se ne faccia una ragione perché qua comanda la testa, come è sempre stato e nessuno mi farà mai cambiare il mio modo di vederla, nessuno.

Andai a scuola in autobus sta mattina, non avevo tanta voglia di camminare e per di più faceva abbastanza freddo fuori alle 7 e mezza del mattino.

Mentre ascoltavo la musica mi vibrò il telefono nella tasca,
Una notifica da bic

Bic:
Oggi dove ti andrebbe di andare? Per me è uguale

Vediamo dove mi andrebbe di andare? Da nessuna parte in realtà ma mi accontenterò di un posto pacifico

Me:
Per me è uguale, ti va nella caffetteria vicino casa di Nels?

Bic:
Mh non so, visto che ci vediamo sta sera pensavo a una cena fuori😉 Facciamo così alle 7.30 da
Basso

Me:
Perfetto😘

Basso è la pizzeria preferita di me e Nelson, mi sorprende che la conosca anche Nic perché non è proprio famosissima.

Comunque per la prima volta da sabato mi sento elettrizzata per qualcosa, quasi felice.

~~~

A scuola Erica non si presentò e dovetti dire al professore che aveva una visita medica, che in realtà non è del tutto una bugia. Non c'era neanche Drew che si era appena fatto male, perciò mi ritrovai da sola tutte le ore e all'intervallo.

All'intervallo tra l'altro vidi Andrea girare tutto scazzato, probabilmente non gli è andato giù il fatto che Drew lo abbia buttato a terra così facilmente.
Avevo tanta voglia di dirgliene quattro ma mi trattenni, in fondo non so neanche cosa stia provando lui veramente, sono certa però che soffra molto, sembrava davvero innamorato di Erica.

In un certo senso ci sono passata, certo io anche fossi stata tradita in quel senso sicuramente non avrei picchiato la ragazza in questione però ci sarei stata di merda per tanto tempo.

Cesare non mi ha tradita, non stavamo insieme, ma mi ha profondamente delusa.

Al pomeriggio come promesso andai da Erica a trovarla che sembrava in realtà piuttosto tranquilla e non agitata come ieri.

Mentre parlavo con Erica sentivo fuori il suo fratellino Leo gironzolare e saltellare mentre rideva, immagino che lui non sappia niente di ciò che è successo alla sua sorellona.

"Dunque è andato tutto bene?" Chiesi io un po' titubante e sinceramente allarmata da suo stato d'animo incredibilmente calmo.

"Si tutto bene, la prossima settimana andrò a prendere la 2 pillola ma per ora prendo delle pastiglie tutti i giorni"

Piccola nota: mi sono informata e funziona come sto descrivendo, magari i tempi non sono proprio esatti ma la procedura è la stessa

"Capisco, ma ti ha fatto... male?"

"No in realtà è come il cicl..."

Din dong

"Aspe vado io" disse Erica sbuffando

Si alzò e andò alla porta ad aprire

"Andrea?!" Erica fece un mini strillo

Decisi di andare a controllare e mi misi dietro lo stipide per nascondermi.

"Cos, cosa ci fai qui?"

"Posso entrare?" Lui si guardò in torno per vedere se in casa ci fosse qualcuno

"Ehm veramente ora sono occupata"

Andrea la guardò male e urlò in tono deciso

"Chi? Chi cazzo c'è?" Probabilemte pensava che avesse invitato un ragazzo a casa, in ogni caso è un deficente comunque.

Uscii allo scoperto in modo che mi vedesse

"Ah la santarellina amica della pace" disse con tono di disprezzo verso di me

"Della cosa? Eli ma di che parla?"

Non le avevo ancora detto della rissa fuori dalla scuola di ieri, in realtà non volevo dirglielo per non farla stare in pensiero per Drew. Ma tanto prima o poi lo avrebbe scoperto vedendo il naso di Drew fratturato.

"Ah non lo sa?" Disse Andrea stupito, e anche a disagio. Forse era venuto qua a "scusarsi" e dire di essere pentito a Erica per riconquistarla, anche se in realtà non lo capisco. Come fa a tornare da una ragazza che l'ha tradito?

"No non lo sapeva, prima che venissi qua a rompere i coglioni, e ora vattene" dissi io

Erica che intanto era più scioccata di prima intervenne

"No aspettare qui non se ne va nessuno prima che io sappia cosa è successo"

Io e Andrea spiegammo a brandelli tutto quello che era successo ieri, Andrea parlava più che altro per difendere o per evidenziare che la situazione non fosse 'grave' come sembra. Anche se in realtà lo era eccome.

"Cioè tu hai picchiato Drew?"

"Ero venuto qua per farmi perdonare, e per starti vicino.. sono stato davvero un verme ad abbandonarti ora che sei rimasta ..."

"Andrea ma io ti ho tradito! Non ce l'ho con te anzi ti capisco ma ora dopo quello che hai fatto puoi anche andartene"

E sbattè la porta in faccia a Andrea

Dopo qualche secondo di un silenzio imbarazzante lei disse

"Senti io devo andare assolutamente da Drew ora, e tu devi prepararti per l'appuntamento con Cesare"

Ehm si le avevo detto che avevo un appuntamento con Cesare e non con Nic perché non ero ancora riuscita a dirle ciò che Cesare avesse fatto.

"Ehm oggi è stato operato non so se sia ancora a casa"

"È STATO OPERATO? E TU NON ME LO HAI DETTO?"

"Ma se non siete neanche più amici! Non pensavo ti importasse più!"

Lei rimase interdetta qualche secondo e con una strana fermezza scandì le seguenti parole

"A me... importa." Guardò il pavimento mentre lo disse come se fosse imbarazzata dalla cosa.

Erica successivamente passò da Drew per vedere se stesse bene e io tornai a casa a cambiarmi. Avevo un appumtamento in fondo.

Heyy, vi sta piacendo la storia? Spero di si... io mi impegno tanto per continuarla ora e mi farebbe molto piacere ricevere qualche stellina o commentino da voi per capire se non sto sprecando solo il mio tempo 😅

Spero in un vostro feedback

1129 words

Sei quello che cercavo❤ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora