Cap 34. Brucia troppo

8 1 0
                                    

Ciao a tutti per questioni di trama ci sarà un breve cambio di pov dal punto di vista di Cesare, buona lettura! (Quando tornerò al pov di Elisa ve lo faccio sapere)

Sono passato a casa di Elisa questa mattina per farle una sorpresa. Era così felice di vedermi da farmi sciogliere il cuore. Anche io sono super contento di vederla nonostante ci siamo visti solo ieri. Ma dopo quello che è successo tra di noi mi sembra di vivere in una piccola bolla di felicità.

Mi sarebbe piaciuto portarla in centro a fare colazione insieme ma lei si è rifiutata categoricamente di uscire se prima non avesse dato una lavata ai capelli. A parer suo era impresentabile anche se dal mio punto di vista era carinissima come al solito.
Stavo aspettando in cucina quando sento suonare al campanello, purtroppo i suoi genitori non ci sono quindi mi tocca andare a controllare visto che Elisa è ancora sotto la doccia .

Quando apro la porta vedo un ragazzo non tanto alto con i capelli medio lunghi ricci.

"Hai bisogno?" Chiedo dubbioso e non mi sfugge che tenga tra le mani un mazzo di fiori, probabilmente ha sbagliato casa.

"Ciao sono Giacomo, Elisa è in casa?" Il nome non mi era nuovo, a quanto pare però non aveva per nulla sbagliato casa.

"Perché ti interessa?" Rispondo scontroso, cosa sta succedendo qui?

"Sono venuto per portarle questi e per salutarla, non so perché tu sia a casa sua ma se puoi dille che le voglio parlare e che mi manca" rimango impietrito e gli sbatto la porta in faccia.

Perché non mi ha mai detto che questo ragazzo che la sta cercando? Forse perché mi nasconde qualcosa.

Lo sapevo cazzo, mai fidarsi.
Do un pugno alla porta, sono incazzato nero.

Esco e me ne vado, che non provi più a cercarmi Elisa non la voglio vedere mai più.

Pov di Elisa

Esco dal bagno, devo solo finire di vestirmi e sono pronta a uscire

"Ci sono quasi!" Urlo dalla mia stanza in modo che Cesare mi senta.

Non ricevo nessuna risposta

"Eddai non ci ho messo così tanto 5 minuti e arrivo!"

Di nuovo nessuna risposta, va bene essere spazientito ma addirittura non rispondere mi sembra eccessivo.
Vado a vedere se Cesare è ancora in cucina ma non c'è nessuno, nemmeno in sala e nell'altro bagno.

Ma dove è finito?

"Ma dove diavolo sei?"
Provo a scrivergli un messaggio perché non so che altro fare.

Cesu🖤:
"Non mi scrivere più tra noi è finita."

Mi immobilizzo all'istante e resto imbambolata a fissare il telefono come un imbecille. Non so nemmeno a cosa pensare, che diamine gli prende? Prima viene a farmi una sorpresa poi se ne va e mi dice questo.

Poi mi tornano come un flash nella mente le parole di Nelson di qualche giorno fa
Cesare non è che si sia mai impegnato molto con le relazioni

E quindi ecco qua che la nostra relazione si sgretola in mille pezzi. Anzi non so più nemmeno se si possa definire una relazione. Mi ha abbindolata e per cosa? Per una scopata? Non ci posso credere che sono stata così stupida.

Scoppio a piangere come una fontana ancora con il telefono in mano a rileggere il suo messaggio.

Provo a rispondere come se non avessi capito il suo gioco.

"Ma di che parli, cosa è successo?"

Cesu🖤:
"Lo sai benissimo, abbiamo chiuso, non cercarmi più"

Sei quello che cercavo❤ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora