Seoul, giovedì 24 Dicembre, 10.09pm
Jungkook prende il pacchetto con sopra le sue iniziali, corrugando la fronte quando nota sia una busta per lettere rossa grande a malapena mezzo foglio A4.
"Mi aspettavo la Playstation 5. Ci avete messo i soldi qua?" Domanda sarcastico, cominciando a staccare il bollettino dalla carta. Yoongi ride e continua a sorseggiare il bicchiere di birra che ha in mano, il braccialetto regalatogli da Namjoon al polso scoperto.
"Non penso sai?"
"E allora che...?" man mano che rivela il contenuto della busta non c'è un progresso perché continua a non capire. Lascia cadere l'involucro e apre il cartoncino piegato a metà, prima che... "Oh mio Dio."
Jin si alza sulle ginocchia curioso per spiare, prima di coprirsi il viso con una mano e sorridere.
"La Playstation?"
"Un tatuaggio!" Strilla invece il ragazzo tutto contento, saltellando sul posto come fosse un bambino. Faceva bene a credere nella magia del Natale. "Un buono! Per un tatuaggio!" Ripete tutto allegro come se gli altri non avessero ancora capito. Questo fa sorridere Yoongi sul divano, sorpreso, e accanto a lui Jimin alla bocca schiusa come incantata perché sta ancora processando l'addizione Jungkook+tatuaggi, il calcolo più difficile di tutta la sua vita.
"Allora, chi credi sia stato?" Domanda Namjoon quando il maknae si è seduto, ormai fuori sospetto visto che aveva già dato il suo regalo. Jungkook si batte un dito sul mento, scrutando i suoi amici uno ad uno. Poi con un balzo si lancia fra le braccia del suo amico più giovane, strappandolo al fidanzato per riempirlo di coccole non troppo dolci o idilliache come si aspettavano.
"Grazie Tae! È stupendo, stupendo!"
"Beh, avevi detto ne vorresti uno." Quando si rimette seduto ha i capelli scombinati ma un sorriso soddisfatto sulle labbra. "Non hai più scuse."
Ma Jungkook non ha affatto in mente di rifiutare quell'opportunità e quando torna a sedersi sul divano comincia a spiegare a Hoseok e Jihoon, lì in mezzo, cosa vorrebbe disegnato sul proprio braccio. Jimin, per il suo benessere, smette di ascoltare.
"Tocca a me." Mormora allora Hoseok, alzandosi e scavando nel sacco alla ricerca della scritta Hobi. Lo trova, ed è anche la sua una busta da lettere che lo lascia perplesso.
"Non voglio i tatuaggi io, eh." e comincia ad aprirla mentre il più piccolo si offre di prendere anche il suo buono, troppo emozionato. Fa un po' di scena mentre toglie la prima carta, ridacchiando quando nota uno sticker smielato di una renna dal naso rosso.
"È da Jimin?"
"Ah-Ah, io non centro." Si difende il biondo, tornando a bere i suo bicchiere con nonchalance.
Perplesso il ragazzo il piedi torna ad aprire il regalo e... "Ah!" Strilla divertito anche lui, ma sollevando subito verso gli amici i due biglietti per il concerto che gli erano stati appena regalati. "Sono di Becky G!"
Sembra che i suoi occhi siano due stelle luminose, e pian piano che l'euforia si disperde lo fa tornare ad un semplice e tiepido sorriso, la consapevolezza arriva. Con un malinconico sorriso e le guance rosse si volta vero il suo hyung.
"Yoongi?"
Quello mostra un sorriso tirato e fa spallucce, come se fosse una colpa che voleva sviare.
Namjoon sfila i suoi biglietti e comincia a chiedere come diamine li avesse recuperati se il concerto fosse stato annunciato come sold out mesi fa, ma quella è una palese risposta che fa agitare Jihoon sulla sedia.
STAI LEGGENDO
Blue and Gray •a BTS Christmas story
FanfictionPerché quando Hoseok e Namjoon tornano a Seoul, a casa, non sono pronti al casino che si stanno portando dietro. Le certezze che aveva Seokjin non sembrano essere più credibili e tra i problemi che Yoongi e Taehyung nascondono quando invece Jimin no...