Preparo la tavola e ci accomodiamo.
Cerco di tagliare la pizza,ma non ci riesco.
"Dai,faccio io"gli porgo la mia piazza e lui me la taglia.
"Grazie"dico un po' impacciata.
"Raccontami di te."mi guarda negli occhi e io vorrei scomparire sotto terra.
"Sono nata a settembre circa diciasette anni fa,proprio il 26 settembre..."
"Voglio sapere la tua storia,non la tua vita."mi interrompe e io vorrei sprofondare ancora di più sotto terra.
"Sono molto popolare a scuola,come hai potuto notare,ma non voglio essere popolare.Mi sento troppo osservata."confesso,meglio restringere il campo su ciò che dovrei dire.
"Come mai abiti qui,con le tue amiche?"mi sento messa all'angolo,non gli dirò chi sono.
"L'anno prossimo voglio andare al college fuori città,quindi mi sto iniziando da abituarmi a vivere senza i miei genitori"genitori che sembravano poliziotti.
"Come è vivere con dei genitori?"
"Non lo so.Non c'erano mai a casa,erano sempre a fare viaggi di lavoro."penso a tutto quello che mi è stata negato nella mia infanzia.Amici e felicità.
"Mi dispiace."è mortificato lo si nota dal suo sguardo.
"Non fa niente."
"Come hai passato tutti quegli anni?"
"Chiusa in casa.Uscivo solo per andare a scuola fino alle elementari.Gli anni delle medie ho studiato da privatista.e stare rinchiusa in casa mi ha spinto verso la musica e verso i libri.Due anni fa ho iniziato a fare pressioni,non c'è la facevo più a stare chiusa in casa."almeno qualcosa glielo devo dire.
"Perché?"
"Non lo so."
"Come le hai conosciute le tue amiche?"
"A scuola.Samantha e più simile a me, ed era restia a provare cose nuove anche io.Poi un giorno venne Catarina e ci scombussolo le nostre idee,ci ha insegnato a vivere lei che aveva vissuto una vita felice prima della morte della sua famiglia.Ci ha fatto fare tante cavolate."
"Tipo?"
"La prima volta che andai in discoteca lei mi mostro come ballare e come ubriacarsi.Lei fuma e devo dire che qualche volta faccio anche io un tiro,però solo a casa."
"E Braian?"
"Braian lo ho conosciuto a scuola l'anno scorso e siamo subito diventati ottimi amici."
"Cosa farai dopo il liceo?"
"Continuerò con la musica e frequenterò dei corsi di letteratura e scrittura.E tu?"
"Quest'anno vorrei provare ad entrare nella squadra di football della scuola.E l'anno prossimo voglio continuare i miei studi della musica."
"Come erano i tuoi nonni?"so che non dovrei chiederlo,ma sono troppo curiosa.
"Erano persone fantastiche.Mi permettevano di fare tutto a meno che non erano cose pericolose.La prima volta che andai in discoteca lo feci di nascosto da loro,ma lo vennero a sapere lo stesso.Restai in punizione per un mese intero."
"Come hai conosciuto Derek?"
"Fece una sorta di scambio culturale.Venne nella mia scuola per un anno e siamo diventati ottimi amici,ci siamo tenuto in contatto e ho potuto contare su di lui per un aiuto.Ora vivo in un appartamento da solo.Qualche volta dovresti venire"
"Contaci"non sarebbe mai successo.
Finiamo la pizza e ci sediamo sul divano per vedere il film.Non ci ho capito molto del film,ero impegnata a fissare Jordan.Perché il cuore si rifiutava di ascoltare la testa e non si faceva da parte?So quanto ho sofferto quando ho provato ad amare e non posso rifare lo stesso sbaglio.Sono stata facile,ora sarò difficile .
Parlare con Jordan dei miei genitori mi ha fatto riflettere,perché mi tenevano chiusa in casa?
Non poteva essere solo per non fare brutta figura,c'è qualcos'altro sotto,qualcosa su cui indagare.
"A che pensi?"i miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Jordan,ha messo pausa.
"Al film.Mi piace questa parte"si volta verso il televisore e preme play.Continuiamo a guardare il film finché non finisce.
"Seconde me ci sarà un seguito"dico alzandomi per sgranchirmi le ossa.
"Secondo me non ci sarà,tutto è chiaro.Si amano rimarranno insieme anche se lei andrà lontano e lui sarà sempre in giro e lei è rimasta orfana."
"Però...potrebbero farlo un continuo"
"Già.Mi sono divertito questa sera a stare in tua compagnia,saremo ottimi amici."
Già,amici.Ho sperato troppo.
"Che ore sono?"domando.
"Sono le undici"
Mi volto di scatto verso la porta ed entrano Samantha,Catarina e Brain.
"È meglio che vada,è tardi.Ci vediamo domani"
"Ciao"dico prima che sparisse dietro la porta.
"Voglio sapere,è successo qualcosa di piccante?"Braian avanza verso il divano e ci siede sopra.
"É Avalon,al massimo lo ha abbracciato"Catarina si dirige verso il frigo,lo apre e prende quattro bottiglie piccole di birra.
"Avalon la santa"Samantha ridacchia e ci sediamo vicino a Braian.
"Voglio sapere che avete fatto"Catarina viene verso di noi,si siede sulla poltrona e da una birra a tutti e quattro.
La apro e ne prendo un sorso"Oggi quando mi ha accompagnata a casa mi ha detto che voleva uscire con me,come amici e per conoscerci meglio.Lo ho invitato qui questa sera,abbiamo mangiato la pizza e visto un film.Niente di che.Samantha come è andata la serata"
"Come cazzo hai fatto a resistere dal saltagli addosso?È strafigo,secondo me è bravo a letto"Braian mi guarda e mi fa l'occhiolino.
"Neanche mezza bottiglia e già ti abbiamo perso."rido,e prendo un altro sorso di birra.
"Comunque la serata è andata bene.Abbiamo cenato,abbiamo guardato un film e ci siamo fatti le coccole..."Samantha posa la birra,prende la borsa e prende una sigaretta dal pacchetto.
"Mi piacciono le coccole"Braian scrocca una sigaretta a Samantha e lei gli da uno schiaffo.
"Compratele.Mi deve durare un mese questo pacchetto"
"Ho dimenticato le mie a casa"accende la sigaretta e ne inala un po' di fumo.
"Io e Braian abbiamo fatto shopping ma ho dimenticato tutto a casa di Braian"Catarina prende una sigaretta dal suo pacchetto e se la accende.
"Me n'è dai una?"chiedo,facendo il labruccio.
"Comprale"dice,mentre mi da una delle sigarette.
"Quando i miei mi spediranno i soldi le comprerò.Poi sai che fumo solo quando sono nervosa,ora è un momento di nervosismo.Ma non chiedetemi niente"lascio cadere il discorso e mi rilasso sul divano.
Finito tutti di fumare,controllo l'orario.È quasi l'una.
"Cazzo.Domani abbiamo scuola,meglio andare a dormire."dico,alzandomi per andare in camera.
Catarina e Samantha mi imitano.
"Braian rimani qui stasera?Dormi sul divano?"
"Si,tanto ciò un pigiama e dei vestiti di ricambio nei vostri armadi"
Ridacchio,poi mi volto e vado dritta in camere.
Mi infilo il pigiama poi mi metto a letto e chiudo gli occhi.
Penso a lui.
Ma non posso.
L'amore fa male,fa soffrire.
Ti lascia vuoto e io non voglio.
Meglio non pensarci.
Inizio a Canticchiare una melodia nella mia testa.
E mi addormento,con la melodia che accompagna il mio sonno.
STAI LEGGENDO
Portami Via.
RomanceAvalon high,studentessa modello,non beve,non fuma ,molto rispetta,popolare e un po' stronza. Tutti la credono una ragazza normale,estroversa e molto aperta con gli altri. Ma che succederebbe se si venisse a scoprire come è lei veramente? E con l'arr...