Inaspettatamente, nei giorni che seguirono Hoseok non si trovò così male come pensava. Con Namjoon e Yoongi non parlava ancora, se non per questioni prettamente lavorative, mentre gli altri membri, fatta eccezione per Jimin, lo trattavano alla stessa maniera di sempre. In particolare, Jungkook sembrava essergli sempre vicino quando gli altri due rapper erano nei paraggi.
Il problema più grande in quei giorni era [T/N], dovendo essere sinceri. Hoseok non sapeva precisamente cosa non andasse, ma dalla voce della minore trapelava sempre un senso pungente di disagio che lui non riusciva bene a comprendere. E nonostante lei inventasse ogni tipo di scusa per evitarlo, ogni giorno provava a chiamarla nella speranza che riuscisse a trovare il coraggio di parlarne perlomeno con lui. Lo faceva per lei, non c'era niente di sbagliato nel preoccuparsi e proprio non capiva perché si ostinasse a tenergli nascosto un problema che all'apparenza sembrava così grande.
A suo malgrado, questa era una delle cose che più lo facevano incazzare. Era consapevole di aver esagerato, ma non era forse lei ad essere nel torto più di tutti?
Per questo motivo, dopo la chiamata del giorno precedente, l'aveva richiamata per provare perlomeno a chiarire e scusarsi, ma senza ricevere risposta. Allora aveva rinunciato e con un "ma vaffanculo" era tornato a lavoro, non tentando nemmeno di chiamarla i giorni seguenti.Quella mattina lui e gli altri sei ragazzi del gruppo si erano recati in sala prove per alcuni accorgimenti su una coreografia nuova. Dopo tre ore di pieno esercizio si erano decisi a darsi una pausa più lunga delle altre e si erano allontanati, sfiniti. Hoseok aveva ricevuto la visita di Seokjin, che pareva non ricordare bene alcuni passi e aveva bisogno di lui, e inaspettatamente anche di Jimin.
Era stato un momento breve; il minore era venuto da lui solo per dargli una bottiglia d'acqua e se n'era andato senza spiccicare nemmeno una parola. Il maggiore, al di là del gesto più che apprezzabile, fu felice di rivederlo così da vicino dopo ciò che era successo. Poteva considerarsi il passo in avanti di Jimin per poter riesumare finalmente il loro rapporto, perciò Hoseok semplicemente si limitò ad accogliere quell'atto di gentilezza con la sincerità di un amico, lo guardò e lo ringraziò con un sorriso.Poi, lo stesso giorno, quella serenità carezzevole e così semplice venne schiacciata dal peso insostenibile di un singolo messaggio. Era bastato controllare il telefono per rovinare l'atmosfera blanda che si era creata. Tutti stavano bene, un sorriso tranquillo era spuntato perfino sulle labbra di Yoongi, che in quei giorni proprio non ne voleva sapere di lasciarsi andare.
Hoseok, invece, si stava lacerando il cuore pur di non lasciar scorrere nemmeno una lacrima. Le mani gli tremavano e il cuore stava iniziando a battere più del dovuto. Non pensava che sarebbe riuscito a resistere in quelle condizioni ancora per molto, anche perché era veramente stanco non potersi mai lasciare andare.
Arrivato al limite, si guardò attorno e si allontanò, mentre un violento turbine di pensieri di pensieri negativi spazzava via come una fragile casetta di legno ogni sua più piccola convinzione. Non poteva essere vero. Hoseok non riusciva a pensare ad altro se non che non potesse essere vero.L'idol si fermò in mezzo al corridoio. Ma certo, niente di tutto quello era vero. Era solo un sogno, giusto? Il castano sorrise sollevato tra le lacrime: era tutta una sua immaginazione. Credere che fosse tutto un sogno, d'altra parte, era la difesa più umana e normale che potesse adottare.
--
Subito dopo l'inizio della pausa, Jimin vide Hoseok scomparire dietro alla porta della sala prove. Scorreva compulsivamente il dito sullo schermo del telefono, come a voler ricaricare una pagina o a controllare ripetutamente qualcosa. Sembrava preoccupato. Il rosa non seppe precisamente quale pensiero attraversò la sua testa in quel momento, ma stava di fatto che si era ritrovato a seguirlo e per giunta da solo, perché nessuno a parte lui si era accorto di come il castano tutto d'un tratto avesse repentinamente cambiato umore.
STAI LEGGENDO
instagram | jung hoseok [IN REVISIONE]
Fanfiction𝐁𝐓𝐒 - 𝐉-𝐇𝐎𝐏𝐄 Dove l'idol j-hope scrive ad una sua fan su instagram mentendo sulla sua identità. ⸻ 1° in #junghoseok - 100520🔒 1° in #jhope - 020620🔒