Jungkook si trovò a distogliere lo sguardo quando Hoseok incrociò il suo. Non sapeva bene perché, ma lo sguardo del castano era talmente lancinante da far male veramente. La bocca si era insecchita in poco tempo e le lacrime minacciavano di uscire già da molti minuti, ma Jungkook continuava a sforzarsi di trattenerle il più possibile.
Non voleva piangere. Non davanti a Hoseok.Alzò la testa e guardò Jimin, forse con la speranza di trovare negli occhi del suo migliore amico un minimo di comprensione, ma il respiro gli morì in gola quando vide gli occhi supplichevoli del rosa. Il minore riuscì a leggerli come un libro aperto.
Diglielo.
Diglielo che è colpa tua. Ti prego.Jungkook deglutì e abbassò lo sguardo, guardandosi le ginocchia. Sapeva anche lui che negando avrebbe deluso lui stesso prima di chiunque altro, eppure lo fece lo stesso.
Scosse la testa. Un singhiozzo fuggì dalle sue labbra."No? Bene" disse Hoseok, con tono piatto.
Poi se ne andò in camera sbattendo la porta, mise alcune delle sue cose in un borsone e tornò in salotto. Guardò Jimin prima di ruotare il pomello dell'ingresso.
"Hyung dove stai andando-" iniziò Jimin, seguendolo fuori dall'appartamento. Pur essendo lontano, Jungkook sentì distintamente la voce di Hoseok che diceva al rosa di lasciar perdere e di tornare dentro.
"Per favore hyung torna qua-" sentì dire da Jimin. La risposta di Hoseok non arrivò, ma vedendo il vocalist tornare dentro con le lacrime agli occhi comprese che probabilmente Hoseok se n'era andato per davvero.
Era tutta colpa sua.
"Jimin, tu sapevi qualcosa?" gli chiese Namjoon, aspettando che il rosa si asciugasse le lacrime. Jimin annuì.
"Lo sapevi e non hai detto niente?!" lo rimproverò il leader.
"Cosa dovevo dire? È il mio migliore amico, hyung! Mi fido ciecamente di lui, l'ho sempre fatto e sempre lo farò" rispose Jimin, con la voce ancora incrinata dal pianto.
"Dovreste imparare a farlo anche voi" aggiunse in un sussurro, guardandosi le scarpe.
Mentre assisteva alla discussione, Jungkook aveva una strana sensazione alla bocca dello stomaco. Come quando si sta nuotando e si vuole mettere i piedi su qualcosa di solido, ma l’acqua è così profonda da impedire il ritorno in superficie.
I sensi di colpa lo stavano soffocando come una mano premuta sul collo e Jungkook non poteva altro che dimenarsi per riuscire a sopravvivere."Kook?" la voce di Taehyung risuonò nella sua testa come un'eco senza fine e il moro si strinse tra le sue stesse braccia mentre un brivido gli percosse la schiena. Si lasciò scappare un singhiozzo e il panico iniziò a prendere possesso del suo corpo fino a lasciarlo senza respiro.
Avvertì una mano posarsi sulla sua schiena e si allontanò di scatto, cadendo dal divano e battendo il sedere sul pavimento freddo.
Si mise una mano sul petto e strinse con veemenza il tessuto della sua maglietta mentre nella sua testa tutto iniziava ad apparire sempre più confuso. Infilò le mani tremanti tra i capelli, tirandoli con una forza tale da farsi male."T-taehyung" lo chiamò Jungkook, senza mai vederlo arrivare. La sua vista era talmente annebbiata da non permettergli di vedere più nulla se non il buio. Aveva la sensazione di poter morire lì, da un momento all'altro, senza che nessuno potesse fare niente.
Fu circondato dalle braccia confortevoli di Taehyung e questa volta non lo fermò. Respirò affannosamente mentre il suo corpo venne scosso da forti singhiozzi. Si graffiò le guance con le unghie nella speranza di poter sostituire il dolore psicologico con quello fisico, mentre Taehyung con lentezza gli accarezzava la schiena.
"Taehyung" urlò, con la voce spezzata e incrinata dal pianto. Rabbrividì e si strinse forte ai fianchi del maggiore, desiderando solo che quel rovo di paure smettesse di stringere il suo cuore fino a farlo scoppiare.
"Piccolo, sono qui. Sono qui, okay? Per favore guardami" il blu gli prese il viso e il moro finalmente aprì gli occhi, incrociando quelli preoccupati di Taehyung.
"T-taehyung, ti prego" sussurrò ancora il più piccolo, con le labbra tremolanti.
"Cosa gli sta succedendo?" chiese Jimin, inginocchiandosi vicino ai due maknae, ma restando ugualmente un poco più lontano per dare lo spazio necessario a Jungkook per riprendersi.
Taehyung gli accarezzò i capelli mentre il moro lentamente si sciolse sotto al suo tocco.
"Credo stia avendo un attacco di panico, è meglio lasciarlo stare e non stargli troppo addosso. Dovrebbe passargli tra qualche minuto" si intromise Yoongi, sedendosi sul divano, visibilmente turbato dalla situazione.
"Appena si tranquillizza prova a parlargli" suggerì il rapper con un filo di voce, rivolgendosi a Taehyung. Lui annuì senza guardarlo, tornando a prendersi cura del fidanzato.
Jungkook smise di piangere dopo pochi minuti. Si rilassò tra le braccia di Taehyung e riprese a respirare regolarmente, mentre i tremolii cessavano pian piano.
"Amore mio" sussurrò il blu, prendendogli il viso tra le mani e incollando la fronte a quella del minore. La sua voce era dolce e roca, Jungkook si sentì protetto.
"Stai bene?" gli chiese il maggiore. Lui annuì, singhiozzando ancora appena, e Taehyung gli accarezzò la guancia, abbracciandolo e incavando la testa nello spazio tra il collo e la testa.
Namjoon li guardò senza dire niente. Davanti al crollo psicologico di Jungkook il leader non riusciva a far altro che pensare a come si era comportato nei confronti di Hoseok.
Quello scatto di rabbia era stato talmente veloce da non permettergli di pensare lucidamente, e dio solo sa cosa avrebbe dato per ripetere tutto da capo e sistemare le cose.Ma ormai era troppo tardi per tornare indietro e questo Namjoon lo sapeva più di chiunque altro.
Come avrebbero fatto a fare finta che nulla fosse successo?
--
Non ho la forza di revisionarlo, perdonate gli errori. Questo è veramente il capitolo più difficile che abbia mai scritto, mi sono immedesimata veramente troppo e ho rischiato anche di stare male scrivendolo.
Vorrei che per voi che leggete non fosse lo stesso, ma allo stesso tempo ci spero veramente tanto.
STAI LEGGENDO
instagram | jung hoseok [IN REVISIONE]
Fanfiction𝐁𝐓𝐒 - 𝐉-𝐇𝐎𝐏𝐄 Dove l'idol j-hope scrive ad una sua fan su instagram mentendo sulla sua identità. ⸻ 1° in #junghoseok - 100520🔒 1° in #jhope - 020620🔒