POV. Narratore
Era una normale mattinata estiva come tutte le altre, infatti fu uguale a tutte, se non per un piccolo particolare.
"È pronto, Grace!" urlò una voce femminile, subito si vide scendere dalle scale di una grande casa una ragazza dai capelli castani; sembrava uscita da un'auto lavaggio, aveva i capelli raccolti in uno chignon e indossava una camicia tutta spiegazzata.
Si vide poi arrivare un'uomo robusto con poca barba, era il padre della ragazza a giudicare dall'aspetto.
Iniziarono a consumare la loro colazione quando si sentì un ticchettio provenire da dietro la porta d'ingresso.POV. Grace
Sentendo uno strano rumore mi avvicinai alla porta e decisi di aprirla, trovando di fronte un gufo bianco con una lettere tra le pieghe del becco.
Subito la raccolsi e mentre camminavo vidi il mittente:
"Hogwarts!" escamai entusiasta. subito corsi dai miei genitori anche loro molto fieri.
Mi avevano sempre parlato di questa scuola di magia dove loro si conobbero da ragazzini e finalmente io sarei andata in quella stassa scuola.
"Oddio, oddio, oddio!"
Non pensavo di ricevere veramente questa letteraPOV. Narratore
L'estate passò ed era arrivato il momento di andare in quella scuola.
Grace prese tutto il necessario e salì in treno entrando nella prima cabina vuota che trovò.
Il viaggio procedeva bene e ad un tratto arrivò nella stessa cabina una ragazza con capelli gonfi e sorridente seguita poi da due ragazzi, uno con gli occhiali e l'altro con capelli rosso fuoco.Pov.Grace
"Hey, piacere Hermione Granger ." mi disse una ragazza.
"ciao, piacere mio, mi chiamo Grace Evans!" risposi sorridendo.
"Loro sono Harry Potter e Ron Weasley"
Li salutai con un cenno e loro ricambiarono sorridendo.
"Tu devi essere nuova! Non ti ho mai visto qui." disse Harry
Io annuì silenziosamente.
Sono sempre stata molto timida e chiusa con le persone nuove,però stavo cercando di sconfiggere questo terrore e di fare amicizia.
Iniziammo a parlare tutti insieme e successivamente entrò nella cabina un ragazzo con occhi color ghiaccio e capelli di un bianco candido.
Appena mi vide si presentò:
"Piacere Malfoy, Draco Malfoy, probabilmente già ne avrai sentito parlare, sono famoso qui!" disse il tutto con un sorrisetto da sbruffone.Madonna quanto odio gli sbruffoni già mi stava antipatico.
"piacere Grace Evans, no non ne ho mai sentito parlare, ma di una cosa sono certa, se ne avessi sentito parlare non sarei in questo treno" dissi fredda.
Tutti si misero a ridere e lui se ne andò arrabbiato.
"devi sapere che adesso sei il suo nuovo bersaglio da insultare" mi avvertì Hermione.
Feci spallucce senza dare peso alla cosa che per l'appunto nemmeno mi interessava.Arrivati ad Hogwarts entrammo nella sala grande, era meravigliosa e piena di luci,il tetto sembrava non esserci facendo vedere cosa si trovava all'esterno come se ci fosse un buco.
Mi misi difronte a una piccola scalinata come tutti quelli che dovevano essere smistati come aveva appena annunciato il preside Silente.
Arrivato il mio turno mi sedetti sullo sgabello e il cappello parlante toccò la mia testa.
"Mhh... interessante davvero difficile, vedo tanto coraggio e sacrificio, ma anche astuzia e grandi capacità. Trovato tu sarai... SERPEVERDE!" concluse il cappello malconcio e polveroso.
Un po' delusa dal non poter stare con i miei nuovi amici andai nel tavolo della mia casa.
" Ohh no. "sussurrai vedendo Draco seduto proprio difronte a me.
Mi guardò con un sorriso.
" Guarda un po' chi si rivede!"disse il biondino.
Di tutta risposta alzai gli occhi al cielo.
" che c'è non sei contenta di vedermi? "
" Sai sarei più contenta se stessi zitto! " dissi infastidita.
" che caratterino!".
Mi ero già stancata di stare lì e non era passata più di mezz'ora.
Finalmente finita la cena mi alzai e percorsi tutta la sala cercando Hermione, che finalmente vidi insieme a Ron ed Harry.
" Mi dispiace non essere con voi"mi affrettati a dire.
"Anche a noi dispiace, ma ancora non riesco a capire come faccia tu ad essere smistata nelle serpi, non mi sembri per niente antipatica come loro"
Feci spallucce e andai nei sotterranei dove si trovava la sala serpeverde.
Entrando mi diressi verso la mia stanza, quando mi scontrai con qualcuno.Ciao a tutti!
Questa è la fine del primo capitolo della mia prima storia!
Sicuramente ci sarà qualche errore e so che non è tanto lunga, ma conpenserà il secondo capitolo!
Con chi si sarà mai scontrata Grace?
La mia firma da questo momento sarà
-iobhooooo1
STAI LEGGENDO
𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy
FanfictionQuesta è la storia di Grace Evans e dell'incontro con qualcuno molto speciale a cui insegnerà il vero significato di "Amore" senza neanche accorgersene. Lui orgoglioso e acido, lei astuta e coraggiosa oltre che dolce. Impareranno a credere nell'i...