POV. GraceEntrando in qual piccolo passaggio la prima cosa che vidi fu una colonna d'acqua al centro di una stanza enorme.
Successivamente si poteva notare che all'interno di questa specie di clessidra, c'era la statua di un serpente enorme.
"Che posto è questo?"
Chiesi con il riflesso della clessidra negli occhi, mentre la ragazza Corvonero continuava ad avanzare verso la struttura.
"Ognuno dei maghi fondatori ha creato un proprio passaggio segreto per entrare nel castello, nessuno sapeva dove si trovasse quallo degli altri, li hanno costruiti se mai qualcuno avesse avuto bisogno di una stanza segreta per sé, io ho trovato questa, ma mi serviva un Serpeverde per entrare quindi bhe ecco è la prima volta che la vedo anche io. "" M-ma è bellissima! "
La clessidra sembravano scorrere tanti piccoli sassolini argentati, al vetro dava sostegno una struttura di pietra scura.
Il resto della stanza non era poi tanto particolare se non per una scalinata che probabilmente portava ai piani alti essendo nei sotterranei.Salendo le scale trovammo difronte a noi una grande porta senza serrature né maniglie.
"Probabilmente ci sarà qualche incantesimo protettivo per non far passare persone appartenenti ad altre case..."
"Ma come dovremmo fare a passare quindi?"
Non mi rispose e si avvicinò alla parete, per poi essere fermata di colpo dalla statua di un serpente staccatosi dal capitello di una colonna che incorniciava il portone."Lasciala immediatamente!"
La creatura srinse la sua presa attorno al corpo di Luna che iniziava ad avere espressioni di dolore.
Le corsi incontro, ma un altra creatura uguale alla prima mi strinse a sé.
Il serpente che mi stringeva iniziò a parlare...
"ssss-se sei un vero serpente, ssss-aprai certamente quale incantessssimo ssssi usssa per riflettere le maledisssioni!"
"Ehm... S-si lo so!"
Presi fuori la bacchetta e la punatai verso di lui, sperando veramente di aver capito la risposta."Reflecto!"
Ci fu qualche secondo di silenzio...
"ssss.... Complimenti giovane ssserpeverde!"
E i due si staccarono da noi, andando ad attaccarsi alla porta come maniglie.
"Cosa ti ha detto?"
Mi chiese Luna.
"C-come non hai capito cosa diceva?"
"no... Stava sibilando!Può essere che tu sia rettilofona, come Salazar!"
Non risposi neanche, ero troppo intenta a pensare a come fosse possibile che io parlassi con i serpenti.Andai verso la porta tirando poi i manici, sbucammo in un corridoio che conoscevo, quello dove c'era l'entrata per la stanza delle necessità.
"Quindi le stanze segrete che costruirono hanno l'uscita tutte dalla stanza delle necessità?"
Le chiesi.
"Si, in modo da non poter far accedere da più entrate oltre a quelle esterne."
Mi accompagnò nella mia sala comune fino all'entrata, la salutai con un'abbraccio, era una ragazza strana, ma gentile e incompresa.Cavolo, ma io non posso tornare qui!
Me ne ricordai troppo tardi, quando ormai l'ingresso della stanza era aperto.
Entrati senza guardare in faccia a nessuno, ma tenendo comunque la testa alta,sentii molti squadrarmi con lo sguardo.
Entrati in camera e mi appoggiati alla porta, perfortuna non c'era ancora Ruby, altrimenti penso mi avrebbe cacciata.Mi feci una doccia per poi prepararmi ad andare a letto.
Il tempo nella foresta proibita era passato velocemente ed era già sera. Il giorno dopo sarebbe stato natale, e nessuno mi sarebbe stato vicino se non William e Luna.
Poco prima di addormentarmi sentii la porta aprirsi lentamente, probabilmente era Ruby."Crucio!"
Scattai in piedi e presi la bacchetta dal comodino.
Nel buio non si vedeva bene chi fosse,ma si accesero le luci e poco dopo riconobbi la faccia di Pansy.
Le punta la bacchetta alla gola, tenendola bloccata al muro.
"Draco! Draco aiuto!"
"Oh no cara, quasta volta il tuo principe azzurro non ti aiuterà te lo assicuro."
Le tappai la bocca con il primo pezzo di stoffa che trovavo per poi legargli le mani e portarla verso la stanza di Malfoy.Aprii la porta e lo vidi che da sdraiato sul letto si alzò velocemente.
" Tieni, la tua tr0ietta ha provato ad uccidermi. "
La lancia verso Draco, che continuava a fissarmi sorpreso.
"Che hai da guardare?"
"nulla nulla"
Disse lui abbassando la testa senza però slegate Pansy, come invece mi aspettavo avesse fatto.Stavo per uscire quando mi sentii prendere dal braccio per poi girarmi e trovare lui a pochi centimetri da me.
"M-mi manchi..."
Lo guardai stupita poi mi iniziai a scaldare.
"Mi manchi? Sei serio! Mi hai provato a uccidere facendomi mancare l'aria, mi hai rifiutato per il mio stato di sangue, ti sei fidato di una come Pansy per poi metterti con lei e lasciarmi e tutto quello che riesci a dire è MI MANCHI!
Sai cosa ti dico sei uno stronzo, egoista falso e incapace di guardare oltre il cazzo di sangue di mia nonna!
Draco io ho rischiato la vita per te! Per venirti a riprendere in quella villa di merda, mi hai fatto soffrire e l'unica cosa che ti viene in mente è dire una frase che nemmeno pensi! "
Urlai tutto velocemente, avrò svegliato almeno metà scuola, ma al momento era la cosa di cui mi preoccupavo meno.Era rimasto senza parole, sembrava volesse dire qualcosa, ma non lo lasciai parlare uscendo velocemente dalla stanza prima che l'istinto di tirargli mille schiaffi non fosse diventato incontrollabile.
Andando verso la mia camera, trovai molti studenti nella sala che, appena usciti dalle loro stanze, mi iniziarono a guardare.
Entrati e chiusi velocemente la porta con un incantesimo in modo da non far entrare nessun altro."Hey, sei tornata..."
Mi disse una voce proveniente dal letto accanto al mio.
"Si..."
"Mi mancavi."
La voce apparteneva a Ruby che uscendo dalle coperte stava venendo verso di me.
"Ma... Non mi odiavi?"
"io non ti ho mai odiato, Pansy mi ha cercato di convincere ma io non le credevo più di tanto, mi dispiace non aver fatto niente quella volta sei entrata nella sala Comune."
"ah ok." era l'unica cosa che mi era venuta in mente da dire, al momento non volevo fidarmi di persone che adesso ci hanno ripensato.
"So che ti sarà difficile perdonarmi, ma perfavore provaci, perché ci manchi."
"A te e chi?"
"a me Corinne e Astoria!""mi mancate anche voi... Però ci devo pensare."
"Grazie, grazie, grazie!"
Mi saltò addosso abbracciandomi.
"Hey piano, la mia fiducia ve la dovrete riguadagnare se accetterò!"
"Non ti deluderemo, promesso!"
Mi sarebbe fatto comodo se loro avessero fatto finta di non essermi amiche per chiedere informazioni a Pansy, e inoltre è soprattutto mi mancavano le ragazze...
Mi addormentati con questo pensiero.Hola!!!
Si lo so che sto postando a un'orario orribile, ma sono stata molto impegnata per la scuola, questi forse saranno gli ultimi giorni in cui posterò ogni giorno, ma le volte in cui riuscirò vi faccio sapere.Comunque parlando della storia alla fine ho deciso di fare un libro unico.
ComE potete vedere piano piano le persone danno capendo i loro sbagli, ma quel ritardato di Draco pensa veramente di risolvere tutto con 2 parole contate!
Se pensa che Grace lo perdonerà così si sbaglia di grosso!
Bene bene domani sarà natale ad Hogwarts e vedremo cosa succederà di belloooo.Detto questo vi invito a mettere una stellina e commentare.
Vi amoo❣️
-iobhooooo1
STAI LEGGENDO
𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy
FanfictionQuesta è la storia di Grace Evans e dell'incontro con qualcuno molto speciale a cui insegnerà il vero significato di "Amore" senza neanche accorgersene. Lui orgoglioso e acido, lei astuta e coraggiosa oltre che dolce. Impareranno a credere nell'i...