Capitolo 13

6 1 0
                                    


POV. Grace

Wow wow wow!
Non potrebbe andare meglio di così, insomma io e Draco andremo insieme al ballo, Hermione e Ron finalmente andranno insieme e bhe Harry penso andrà con L'una.

Era mattina e quel giorno avevo poche lezioni fortunatamente.
Entrai in sala Grande per mangiare e andando al tavolo sei Serpeverde vidi che ancora Draco non c'era.
Mi misi a parlare con Blaise che si era seduto davanti a me.

Ci grammo d'improvviso sentendo qualcuno che ansimava avvicinandosi al tavolo.
Draco:"Ho corso metà scuola per arrivare in tempo, sono sfinito!"
Grace:"Buongiorno Malfoy, vedo la tua voglia di vivere da lontano."
Draco:"Già!"
Blaise:bene tanto ormai abbiamo finito di fare colazione quindi penso dovrai aspettare Mezzogiorno. "
Draco:perfetto, cosa potrebbe andare peggio!

" Dai vieni che abbiamo erbologia tra dieci minuti! "
Gli dissi e ci dirigemmo tutti nella serra dove si sarebbe tenuta la lezione.

" Allora ragazzi oggi ci occuperemo del Pluffagiolo. "iniziò la professoressa Sprout.
" Il pluffagiolo, è una pianta istantanea, infatti, non appena un fagiolo tocca per terra nasce una nuova piantina. Cresce molto in fretta e necessita perciò di es..."
Continuava a pralre a vanvera, ma non avevo la minima voglia di starla ad ascoltare.
"Cioè siamo al terzo anno e dobbiamo parlare l'utilità di uno stupidissimo fagiolo fluorescente!" sussurra.
"sono pienamente d'accordo con te."
Rispose Draco facendo una faccia annoiata e sbuffando.

"Bene se la signorina Evans e il signor Malfoy non sono interessati alla lezione, possono pure andare in biblioteca e farmi un riassunto di tutto il programma fatto!"
"No, no la ringrazio, ma prefirisco ascoltare in tal caso."
"Benissimo allora dicevamo, durante i mesi invernali...."
Mi stava antipatica sin dal primo anno quella là.

Dopo interminabili minuti la lezione finalmente finì.
"io ho rune antiche quindi ci vediamo dopo!" mi disse Draco allontanandosi non prima di avermi lasciato un veloce bacio a stampo.
Le lezioni quella mattina sembravano non passare più erano asfissianti, mi ero seduta vicino a Luna durante divinazione con i Corvonero.
Bhe lei è una tipa un po strana, ma comunque simpatica e gentile.

Quell'anno Hogwarts avrebbe ospitato il torneo tremaghi, come ci aveva informato Silente un po di tempo prima.
Infatti il ballo del ceppo si festeggia la vigilia di natale proprio per inaugurare questo torneo.
Silente aveva chiesto inoltre al professor Ruf, con le sue solite lezioni pallose, di spiegarci ogni cosa sulla storia del torneo.
Fatto sta che io come sempre avevo ascoltato ben poco.

Avvolta dai miei pensieri mi risvegliati sentendo un forte dolore al braccio. Sembrava quasi andasse a fuoco, insomma la sensazione era quella.
Mi misi ad urlare per il dolore proprio durante la lezione.
La strana professoressa Cooman, mi venne subito incontro, così come Luna. Nel mentre io non riuscivo a smettere di urlare e piangere dal dolore.

"Oh cara prevedo profondi Mali che attraverseranno il tuo corpo, settimane lunghe e dolorose ti aspettano piccola mia."
Luna mi prese in sottobraccio e mi portò in infermeria correndo.

"Oddio! Cosa le è successo!"
Sentì dire e subito dopo buio assoluto.

POV. Narratore

Dopo la lezione di rune Draco cercò Grace per tutta la scuola, senza risultati.

"Ehy dove stai andando così di fretta?"
Gli chiese Luna dopo essere stata urtata bruscamente.
"Non sono affari che ti riguardano!"
E continuò a salire le scale.
"Se stai cercando Grace la trovi in infermeria!" disse la ragazza un po più ad alta voce per farsi sentire da Malfoy, che ormai aveva fatto due rampe di scale.
Correndo ripercorse tutti i passi e si mise davanti a Luna fissandola negli occhi.

"Giuro che se le hai fatto qualcosa i-io.."
Fu però interrotto alla vista di Harry che entrava in infermeria e lo raggiunse lasciando la ragazza Corvonero sulle scale.
Entrò poco dopo, seguendo Potter con lo sguardo, lo vide avvicinarsi ad un lettino a cui attorno si trovavano così tante persone da non riuscire a capire chi fosse sdraiato sopra.
Si fece spazio con le braccia e la vide.
Era sdraiata, con gli occhi chiuse e un espressione dolorante.
Aveva del ghiaccio lungo il braccio sinistro.

"Oh per Merlino! Che le è successo! Chi le ha fatto questo!"
Stava sull'orlo ormai di esplodere, quando qualcuno lo tirò da dietro.
Era il famoso prescelto!
"Draco, lasciala stare! So che sei stato tu a farle questo!"
"IO! Tu piuttosto che cazzo le hai fatto, confessa o ti rifaccio il naso a pugni!"
"Hey ragazzi calmatevi!" disse una voce dietro di loro, era Luna a parlare sta volta.

"Tu! Tu eri con lei saprai cosa le è successo?!" le chiese Draco aggressivamente .
"S-si, ma non me lo so spiegare, così come i professori e gli altri che hanno assistito alla scena."
Fece una piccola pausa e ricominciò:
"Ecco vedete, stavamo facendo lezione normalmente quando lei ha iniziato ad urlare tenendosi il braccio e a contorcersi dal dolore, l'ho portata in infermeria ed è svenuta."

"Io avrei una mezza idea del perché..."
Disse Potter che subito vide Malfoy girarsi bruscamente verso di lui prendendolo per il colletto della camicia.
"Dicci allora, spero per te che non sia colpa tua, o non uscirai più da questa stanza se non per raggiungere i tuoi genitori!"
Era più incazzati che mai, ma Harry sembrava rimanere tranquillo e con uno sbuffo iniziò a spiegare.

"Bhe ecco non sono sicuro di potervelo dire qui, quindi..."
Il golden trio con l'aggiunta di Malfoy e Luna andarono nel giardino del castello, a quell'ora completamente vuoto.

"Allora..." iniziò Harry sedendosi sull'erba.
"non sono sicuro di potertelo dire Malfoy, ma se tu puoi aiutarla sapendo ciò lo farò."
"Ok adesso spiega cazzo!"
"Ok ok calmati!"
"Quando lei è venuta a passare le vacanze da te a villa Malfoy, ci raccontò di essere scappata per un motivo ben diverso da quello che ha detto a te..."
"Ovvero Potter?"
"Voldemort... Lui l'ha provata a reclutare come mangiamorte e quando lei ha rifiutato Voldemort ha mandato Blellatrix ad ucciderla, lei gli ha tirato vari incantesimi senza riuscire a colpirla, o almeno credo... Questo è tutto!"

"P-perché ha voluto tenermi all'oscuro da una cosa così!?"
"Bhe per non farti preoccupare immagino" disse Luna dopo aver ascoltato tutto il discorso.
"Allora la puoi aiutare?" chiese Hermione
"Bhe ecco... Da quello che penso- Voi sapete chi- le sta disegnando il marchio o comunque vuole averla nel suo gruppo senza il suo consenso, non capisco perché però, non vi ha detto altro?"
"Si in realtà, ha detto che Voldemort in persona ha chiesto a Blellatrix di usare la maledizione cruciatus fino a convincerla ad accettare, ma quando Bella gliela tirò non so bene come, ma riuscì a farla rimbalzare con un incantesimo, e quindi a non farsi colpire. "
" Mhh capisco, probabilmente lui è stato colpito dal fatto che lei conoscesse questo incantesimo e per la sua velocità nell'eseguire qualcosa di così complicato. "
Continuò Draco.

" Hai qualche idea su che incantesimo potrebbe essere? "gli chiese Ron precedendo Harry che aveva appena aperto bocca.

" Potrebbe essere... Ma no è impossibile... Non credo sarebbe riuscita... Così prontamente poi... No no è impossibile.. Eppure è l'unico"
Sembrava stesse pensando a voce alta, ma nessuno lo interruppe fino a quando cominciò a parlare nuovamente...

EHI EHI!
Alla fine ho deciso di dividere un po' le sventure di Grace per non farla cadere in perenne depressione hahaha.
Bene bene, dopo cinque capitoli una cose che magari nemmeno vi ricordavate è saltata fuori.
Preparatevi perché nel prossimo capitolo le cose peggioreranno e ci saranno ben poche cose belle per Grace.

COME SEMPRE METTETE UNA STELLINA SE VI È PIACIUTO IL CAPITOLOO❣️
BACIIIIII❤️❤️

-iobhooooo1

𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora