Capitolo 24

5 1 0
                                    


POV. Grace

"Buongiorno principessa."
Disse una voce maschile ai piedi del letto.
Socchiusi gli occhi cercando di mettere a fuoco la figura, che subito dopo riconobbi come Justin.
Feci un sorrisetto e mi alzai.
"Hai già pensato a come affrontare la seconda prova?"
"C-cos cavolooo! Come faccio adesso? Ah si giusto William, devo andare da lui, lui sapeva come farmi respirare sott'acqua, vado a dopo!"
Gli diedi un rapido bacio e mi vestii.

Arrivai di fronte all'entrata della sala comune dei Tassorosso.
Sbuffai quando il dipinto non mi fece entrare, malgrado le avessi spiegato che fosse urgente.
" Ti serve una mano? "
Chiese una voce alle mie spalle facendomi girare.
"Oh si Cedric ecco vedi..."
"Tranquilla ho già capito di cosa hai bisogno."
Si mise davanti alla porta borbottando qualcosa e il pezzo di muro si aprí, rivelando la solita aria di calma e tranquillità che ormai impregna a quella stanza da sempre.

"Grazie!"
"Mi devi un favore!"
Sbuffai girandomi verso l'entrata , vedendolo accennare un sorriso.
Anadai fino alla stanza di Willy e bussai.
Nessuno rispose, ritentando successe la stessa cosa.
Così tale serpeverde quale sono ho scassinato la porta e sono entrata, lui era ancora beatamente addormentato sul letto.

Era il momento perfetto per un bello scherzo,fatto prendendo spunto da quel magnifico libro che gli Weasley mi avevano regalato a natale.
Presi una bacinella e la riempii con l'acqua fredda e gliela versai addosso.
"Cazzo!Grace i-io ti ammazzo!"
Disse tirandosi su dalle coperte, dove notai che fosse a petto nudo.
"Uh uh uh! Non eri un Tassorosso o sbaglio?" dissi ridendo a crepa pelle.

"Sei fortunata non ti faccio nulla perché sei mia amica."
Andò a prendere un'asciugamano dal bagno e si strofinò i capelli zuppi.
"Perché cosa mi avresti fatto?" lo sfidai.
"Questo!"
Si avvicinò a me buttandomi sul letto e iniziando a farmi il solletico fino a che non lo implorai di smettere.

"Allora dimmi, di cosa hai bisogno?"
"Come faccio a respirare sott'acqua oggi per la seconda prova?"
Ci pensò su per un po' e dopo si avvicinò ad una scatola di legno sulla scrivania.
"Tieni, è algabranchia, me la sono procurata dai gemelli Weasley che l'anno presa dall'ufficio di piton."
Lo abbracciai prendendo la scatola tra le mani.

Mi accompagnò fino alla sala grande e ci dividemmo nei nostri tavoli.
Io come sempre andai in quello dei Grifondoro, sebbene non volessi lasciare Ruby e Corinne da sole non volevo vedere Draco e Astoria felici che si baciavano davanti a me.
Si... Alla fine ho saputo che si sono fidanzati.
Anche solo sentire la sua voce ora mi faceva salire i nervi alle stelle, non volevo più vederlo, mai più!

Mi sono seduta sulla panca vicino a Harry.
"Anche oggi qui? "mi chiese.
" Se vuoi me ne vado. "dissi facendo per alzarmi.
" Sto scherzando! Come sei irritabile oggi. "
Mi prese il braccio e si rimise a sedere e Sbuffai.
"Sai già come affrontare la seconda prova? "chiese Hermione.
"Si" dissi mostrandole la piccola scatoletta nella tasca della divisa.

Fred e George ancora non c'erano e forse erano gli unici a potermi tirare su il morale, ma è possibile che quando servono non ci sono.
"Buongiorno a tutti cari ragazzi, oggi come sapete avrà luogo la seconda delle tre prove del torneo Tremaghi.
Appena finita la colazione gli sfidanti dovranno seguirmi sulle sponde del lago nero. Detto questo potete mangiare."

Disse Silente, e come sempre apparirono centinaia di cibi diversi sui tavoli e tutti iniziarono a mangiare.
"Ti conviene mangiare qualcosa o non avrai le forze per superare la prova"
Mi guardò Ron preoccupato, ti consiglio di provare queste coscie di pollo, sono ottime. "
E ne agguantò un pezzo masticando rumorosamente.
" Ti stai veramente mangiando il pollo a colazione?sei serio?"gli chiese Hermione.

𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora