Capitolo 4

21 2 0
                                    

POV. Grace

"alzatevi!" sento urlare da fuori la stanza.
Era Pansy, la riconosco dalla voce stridula e fastidiosa.
Aprì la porta e fece irruzione nella stanza continuando ad urlare.
Non è il migliore dei risvegli,ma per una volta la ascoltai dato che eravamo in ritardo.
Ruby mi aveva informato del suo carattere, ma non mi sembrava così crudele come diceva.
"muoviti Grace! Alzati da quel letto se non vuoi finire in punizione da Piton." mi urlò Ruby.
Pansy era già uscita dalla stanza, e io mi alzai velocemente.
Corremmo per tutti i corridoi del castello e finalmente arrivammo, perfortuna con solo un minuto di ritardo.
Oh no, Piton era già intendo a darci una punizione, ma non so bene per quale santo ci lasciò sedere.Forse perché come mi aveva fatto sapere Pansy, Piton spesso passava sopra agli errori che facevamo noi Serpeverde , per favorire la nostra casata ed evitare di toglierci punti.
Non la trovavo la cosa più corretta, ma essendo che Silente favoriva i Grifondoro aggiungendo sempre punti per farli vincere, non mi sembrava fosse poi così sbagliato.
"Psss... Pssss" mi girai e vidi Malfoy.
Che vuole sto furetto spagliato alle otto del mattino!
Mi lanciò un bigliettino, lo aprii e lessi.

Hey, ti andrebbe di incontrarci alle 16.00 al lago nero? Se la tua risposta è no ti verrò a prendere con la forza! ;-)
Draco

C'è qualcosa sotto ne sono sicura.
Lui mi odia e anche io quindi è impossibile.
Vabbè accetto tanto che potrà mai succedere.
" ok vengo, ma non ci contare troppo!" dico a bassa voce.
Lui sorride e si gira.
No aspettate un attimo sorride!? A me?
Mi sto stupendo di quel ragazzo.

Finite le lezioni torno in stanza, faccio un po' di compiti e mi preparo.
Non voglio sembrare troppo interessata quindi penso che mi metterò dei leggins e una normalissima felpa con il simbolo dei Serpeverde.

Esco e vado verso il lago nero.
"Eccoti finalmente!" dice una voce dietro di me.
Ma come aveva fatto ad essere dietro di me?
"Ehm si..." rispondo un po' sorpresa.
Iniammo a parlare e ridere, non mi aspettavo fosse così, sembrava molto più acido.
"io devo andare da Hermione in biblioteca, quindi se vuoi ci vediamo dopo?"
"certo! Ti accompagno!" dice lui.
Draco Malfoy che mi accompagna?
Gli hanno forse dato l'Amortentia?
Arriviamo in biblioteca e lo saluto.

Io andai da Hermione per studiare e dopo un'ora circa mi disse:
"io ho finito, quindi se vuoi ci vediamo più tardi?"
"certo tranquilla!"
Finalmente finisco anche io, ma appena mi alzo sento qualcuno prendermi dai fianchi, così mi giro di scatto e...
"oddio, ma che fai, lasciami subito" dico a Blaise che teneva la presa salda a me.

Mi dimeno e tiro calci più che posso ma ancora non mi lascia.
"hey! Stai calma, non ti faccio niente" mi dice tirando fuori una boccetta dalla tasca.
La riconosco per sua sfortuna,era Amortentia!
"Per Salazar lasciami andare, ti sto avvertendo!"
"ah si cosa mi fai altrimenti?" dice con una risatina.
Tiro fuori la bacchetta pochi istanti prima che mi avvicini la pozione.
"Stupeficium!" urlo, e finalmente sono libera.
"Ma cosa sta succedendo qui! Blaise che cosa stavi cercando di fare?" era qualcuno di familiare che mano a mano che si avvicinava riuscivo a distinguere sempre meglio vedendo poi una chioma biondo platino.
Era Draco!

"tutto bene Grace?" mi chiese.
"S-si, sto bene tranquillo."
Mi disse di uscire e che mi avrebbe raggiunto.
Annuii e subito dopo vidi lui che prese Blaise dal colletto della camicia.
Mi girai e poco dopo lui arrivò.
"su andiamo" e mi prese dal polso.
"dove scusa?" chiesi stupita.
"ti accompagno in stanza"
Non risposi neanche e lo seguii.
"ciao a sta sera" mi disse lasciandomi di fronte alla porta della mia camera.
Entrai e vidi Ruby che mi squadrò.
"che c'è?" chiesi.
"guarda che le voci qui girano velocemente!"
Ancora non capivo. Cosa avevo fatto di male sta volta.
"dai su non fare finta di niente lo so che tra te e Malfoy c'è qualcosa! Dai racconta!" mi disse tutta felice.

"cos- ma io..."
"ti ha visto metà scuola con lui"
"ma guarda che tra noi non c'è nulla, anzi, ci odiamo a vicenda!" dissi sicura.
"ah si? E allora perché siete andati ad un'appuntamento sul lago? O perché ti ha difeso oggi in biblioteca?"
Non sapevo che rispondere.
"mi ha solo fatto un favore niente di piu!" gli dissi con la prima scusa che trovavo.
"secondo me c'è bisogno di qualcuno che vi avvicini" mi incalzò.
"oh no non ci provare nemmeno! In piu ho saputo che è dal primo anno che a Pansy piace lui, quella è capace di legarmi ad un masso e buttarmi nel lago nero!" dissi io.
"mhh staremo a vedere"
Nemmeno gli risposi tanto sapevo che non ci sarebbe riuscita.

POV. Draco
Non mi aspettavo che Blaise arrivasse a tanto pur di conquistarla.
A me che sia chiaro non mi piace.
Però non voglio che uno come lui ci stia assieme per colpa di una pozione soprattutto.
"hey, non è che posso studiare da te per oggi?" disse Pansy irrompendo nella mia stanza.
Non mi permise neanche di risponderle che si sedette sulla sedia di fronte alla scrivania.
"non mi sembra di averti detto che puoi. E ora esci!"
Mi aveva già stufato Pansy lei mi stava sempre attaccata, ma infondo come biasimarla, sono talentuoso e bello.
È difficile o impossibile che qualcuna mi resista.
Era finalmente uscita e mi affacciai alla finestra che dava sul lago nero.
E vidi Grace con Potter, quel poveraccio di Weasley e la mezzosangue.
Penso sia imbarazzante che una Serpeverde frequenti quella gente.
Meglio che vada anche io magari Blaise ricompare e non voglio che lei se ne innamori.
Ma solo perché non è la persona giusta per lei sia chiaro!

POV. Grece

Sono uscita con Harry, Hermione e Ron per fare un giro, mi avevano invitato a prendere una burrobirra tutti insieme.
"Fred, George siete arrivati!" disse Hemione.
Ma prima che mi potessi girare Fred mi aveva già preso sulle spalle.
"Andiamo ai tre manici di scopa?"
Chiese George.
Tutti eravamo d'accordo e mi feci trasportare da Fred fino al piccolo bar, se così si può chiamare.
"questo si chiama sfruttamento!" disse lui ridendo mentre scendevo dalle sue spalle.
Entrando vidi la solita testa piena di capelli bianchissima.
Ma questo mi sta seguendo.
Ma che vuole ancora, non mi sembra di averlo chiamato come guardia del corpo.
Io e gli altri ci sedemmo, il tempo passò velocemente mentre parlavamo e scherzavamo.

Era ora di tornare ad Hogwarts e iniziò a nevicare, abbastanza logico dato che ormai eravamo a Dicembre.
Corsi nella mia sala comune tutta fradicia dopo che mi avevano lanciato un po' di palle di neve, quei due cretini di Fred e George.
Prima di entrare Harry mi chiamò.
"hey, posso chiederti una cosa?"
"certo, dimmi tutto."
Forse sapevo il suo argomento data la faccia stupita.
"ma per caso ti stai frequentando con Malfoy?" chiese ansimando per avermi corso dietro.
Avevo indovinato, sapevo che prima o poi qualcuno me lo avrebbe chiesto oltre a Ruby.
Probabilmente glielo aveva detto Hermione, a cui lo avevo raccontato pochi giorni fa, che non era molto d'accordo.
" No no siamo solo... Amici... credo"
"attenta con lui, non ti fidare troppo, ha dei modi di fare un po' come dire...non troppo gentili ecco, ha già fatto stare male diverse ragazze, non voglio che ci stia male anche tu,ok?"
"ehm..ok"
non sapevo che dire, ero a conoscenza che avesse fatto stare male molte persone ma non so perché ma con me sembrava "gentile".
E poi non mi preoccupa più di tanto, perché come appunto ripeto noi
non-ci -stiamo-frequentando!

Salutai Harry e mi diressi in camera.
Mi tolsi tutto e feci una doccia calda.
Mi sentivo una stalattite ero congelata e piena di neve, ci voleva proprio.
Quella stessa sera sarei dovuta tornare nella stanza delle necessità e quindi mi iniziai a preparare.

Hiii...
Le cose si stanno per fare mooolto complicate e interessanti!
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto<3.
P. S=Ho cercato di fare questi capitolo un po' piu lungo.
-iobhooooo1

𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora