Capitolo 2

20 2 0
                                    


POV. Grace

"hey stai più attenta!" riconosco subito quella voce... Era quello sbruffone di Malfoy.
Nemmeno mi giro ed entro in camera, pochi istanti dopo sento bussare.
"Chissà chi potrebbe mai essere! " urlo con poca voglia di vivere e con un pizzico di ironia.
Apro la porta di mala voglia e indovina un po', esattamente la persona che avevo meno voglia di vedere.
"scusati in ginocchio e forse ti perdonerò" mi dice Draco.
Cerco di non ridere, ma la tentazione è così forte che purtroppo non riesco a vietarmelo.
Lo vedo fulminarmi con lo sguardo e subito entra e chiude la porta.
mi si avvicina pericolosamente.

"stammi lontano!" urlo un po' schifata, e mi scanso dall'altra parte della stanza.
Lui girandosi inizia a fissarmi facendo un ghigno.
Sta iniziando a mettermi un po' di paura devo ammettere.
Inizia a rincorrermi per la stanza e finisco intrappolata in un angolo.
Mi si avvicina e inizia a ridere.
"Dovevi vedere la tua faccia, sembrava avessi visto cinque Piton messi insieme!" tutto ciò mentre non smette di ridere.
"Sei proprio un... Un... deficente, idiota e cretino!" Inizio ad urlare mentre lo spingo fuori dalla stanza e gli chiudo la porta in faccia.
"Tanto ti vedrò sta sera alla festa è inutile ignorarmi" non capisco di cosa stia parlando così lo ignoro nuovamente.
Mi butto diretta sul letto tirando pugni al cuscino.
Faccio sempre così quando sono arrabbiata, mi calma molto.
Sento bussare nuovamente.
Giuro che se è di nuovo lui lo lancio dalla finestra.
Apro la porta e mi rallegro vedendo Hermione sulla soglia.
"Verrai alla sala grifondoro sta sera? Ci sarà una grande festa con tantissimi ragazzi e ragazze di tutti gli anni, magari fai amicizia!" disse lei.
Ecco di cosa stava parlando Malfoy.
Decido di accettare anche perché non conosco ancora nessuno della mia casa.

E NO quel cretino non conta.
" Certo, ci sarò! a che ora c'è? " domando ad Hermione.
" inizia alle 21.30, non dare troppo nell'occhio mentre vieni"
E chi mi potrebbe mai notare penso, sono alta poco più di un tappo.
"ok tranquilla" rispondo scrollandomi dai miei pensieri.
"Ciao, a dopo allora" mi saluta e io ricambio sorridendo.
Sistemo la mia roba tirandola fuori dalla valigia e non faccio neanche in tempo a riposarmi un po' che era ormai ora di prepararmi.
Cosi decido di vestirmi con una maglietta semplice dell'adidas, come la chiamano i babbani, infilata nei jeans e una felpa sempre dello stesso tipo.
Appena esco dalla mia camera mi ritrovo attaccata a Malfoy, così mi stacco velocemente.
"Ma che ci fai qui!" chiedo
"ti sono venuto a prendere" dice in tutta risposta.
Rimango scioccata.
"Non mi serve un accompagnatore grazie, e poi mi sembra che nessuno qui te lo abbia chiesto" ribatto.
"Guarda che nemmeno a me fa piacere scortati ad una festa, ma sono stato obbligato da Ruby ok!"
"Ruby? E chi sarebbe?" chiedo sorpresa.
"come non la conosci? Ruby Carter.. La tua compagna di stanza"
"eh? Io non ho visto nessuna entrare nella mia stanza" dico.
"non importa, vieni e la conoscerai" dice un po' scocciato iniziando a incamminarsi.
Arrivata alla festa la prima cosa che si nota sono i tanti ragazzi già ubriachi che ballano e cadono sui divanetti.
Ci sono diversi tavoli pieni di bibite alcoliche.
Finalmente vedo venirmi incontro Hermione che mi guarda stupita.
"Grace, mi aspettavo qualcosa di molto più appariscente da parte di una serpeverde!" si lamenta a bocca aperta.
"Non mi piace dare troppo nell'occhio." mi giustifico.
Lei alzò gli occhi al cielo e mi prese il braccio invitandomi a ballare cosa che faccio mentre ci buttiamo al centro della pista.
Non mi ero nemmeno accorta che c'era ancora Draco dietro di me, mi prese il polso e con forza mi trascinò via da Hermione.
"Ma che razza di problemi hai?!"
"devi conoscere Ruby ti ho portato qui per questo!" dice.
Mi butta vicino ad un gruppetto di ragazze tra cui una ragazza riccia con capelli di una specie di castano molto chiaro.
La vedo venirmi incontro sorridendo e mi dice tutta entusiasta.
"piacere Ruby Carter, ma penso Draco ti abbia già detto il mio nome."
"si infatti mi ha informato, ma perché mi hai fatto chiamare?" le chiedo
Mi gira spingendomi dalla schiena  e per non cadere mi appoggio ad un muro da un'altra parte della stanza.
Ma sono tutti così maneschi quelli di Serpeverde!
Sono qui da neanche un' ora e metà della scuola mi ha già strattonato un po dappertutto.
" ti volevo solo conoscere dato che oggi nemmeno ti ho vista in stanza, Draco mi ha parlato di te sai, e dice che sei perfetta per essere presa di mira da noi, o almeno è quello che pensava, comunque dai andiamoci a divertire!" mi dice parlando molto velocemente. penso di potermi fidare di lei, mi sembra la più simpatica tra tutte.
Ma ancora avevo un dubbio.
" perché pensava? "chiedo per chiarire il mio pensiero.
" Bhe ecco lo hai intimorito con i tuoi modi di fare, lo fai arrabbiare tantissimo non so come "dice lei ancora più stupefatta di me.
Mi tira a sé e si dirige al centro della sala, subito mi giro intorno cercando Hermione e la trovo fortunatamente con Ron vicino a un tavolo. Ballo con Ruby per un po' e poi mi chiama indirizzandomi verso un gruppo di ragazzi e ragazze.
" vieni, dobbiamo andare con gli altri a giocare"
"gli altri?" chiedo.
Non mi risponde.
Oh no vi prego non quel gioco stupido penso vedendo una bottiglia.
Mi siedo, con un po' di persone che nemmeno conoscevo, intorno ad una bottiglia.
"A te l'onore" dice un ragazzo guardando una tipa vicino a me.
Lei gira la bottiglia che si ferma su uno con la pelle scura e spalle grandi.
"ah Blaise! Dai scegli.." la voce della ragazza è molto fastidiosa e sottile, tanto da farmi venire male alla testa.
"verità" risponde Blaise.
"la ragazza  che trovi più bella tra quelle qui?"
"Mhh Grace..."
Alzai lo sguardo incredula.
Io... Perché proprio io penso guardandolo.
Io odio essere notata troppo e questo cosa fa? Dice il mio nome!
Il gioco continua e  mi inizio ad annoiare.
"Grace... Grace!" Mi chuma Ruby.
Io tutta confusa dico:
"Ehm.. Obbligo"
Nello stesso momento vedo la sua espressione che mi avverte che potrei morire per la mia scelta.
" limona con Draco per almeno dieci secondi"
"COSA!" no, no lei non mi può fare questo.
Preferirei buttarmi dalla torre di astronomia in questo momento.

Heyy, grazie per essere arrivati fino a qui!
Cosa farà Grace? Accetterà?
Chissà magari gli tira una sberla.

-iobhooooo1

𝕀𝕞𝕡𝕠𝕤𝕤𝕚𝕓𝕝𝕖//Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora