Hai mai pensato di fare una cazzata nello stesso istante in cui la stai facendo? Ecco a me capita la maggior parte delle volte... nell'istante in cui mi convinco di saper affrontare le conseguenze delle mie azioni, l'attimo dopo mi pento categoricamente di quello che ho deciso di fare. Bene o male il disastro inizia proprio così... dalla consapevolezza che stavo facendo una stronzata.
Cheril
Ormai è passata un'ora dalla loro chiamata e l'idea di dover uscire di casa e prendere l'ultimo Cotral mi mette un' agitazione pazzesca.
Persa tra i pensieri prendo zaino, telefono, sigarette ed esco di casa. In meno di 15 minuti arrivo alla metro.
Mentre la voce metallica della vettura annuncia il suo arrivo alla fermata, cerco di dare un contegno al mio battito cardiaco. Scendo velocemente asciugandomi le mani sul tessuto nero della tutina, pregando che il navigatore mi porti a destinazione.
E' la prima volta che mi ritrovo a prendere il Cortal da sola a quest'ora. Non che la cosa mi abbia mai creato problemi soprattutto l'uscire di sera, anzi, ma l'idea di perdere quel maledetto pullman e non poterli raggiungere in altro modo mi crea ansia.Fortunatamente deve ancora arrivare così ne approfitto e fumo una sigaretta. Il tempo di trovare il clipper per accenderla, che sento il telefono squillare.
-" A che punto sei? "- sento urlare dall'altro capo del telefono, a causa del caos che lo circonda in sottofondo.
-"Allo stesso di 5 minuti fa ma con più calma.." ironizzo riferendomi ai 5 messaggi che ha mandato mentre ero sulla metro.
-"Hah! Simpatica la ragazza... Bestia il fatto che io mi preoccupi per te, non ti da il diritto di prendermi in giro"-
-" Dai sto scherzando, comunque una quarantina di minuti e sono li. Tenetevi il telefono vicino che a breve non mi funzionerà più internet e non saprò come raggiungervi "-
-"Tranquilla !" - Un baccano assordante mi fa scostare il telefono dall'orecchio -"Devo tornare a lavoro, nel caso non rispondo chiama Scott"-
-"Va bene, a dopo"-
Butto il mozzicone a terra vedendo il Cortal in lontananza. Perfetto, meno di un' ora e sarò arrivata.
Destinazione paradiso! O quasi...
STAI LEGGENDO
L'ultima volta
ChickLitMi sono sempre chiesta come ci si sente ad avere il controllo della propria vita. Al liceo ho pensato di averlo, ma la verità è che non avevo la più pallida idea di quello che facevo per la maggior parte del tempo. Non che ora sia cambiato chissà qu...