-Attenzione popolo: chi centra la lattina vince.
-Cosa?
-Un calcio in culo
-Lo chiamavano simpatia. Voglio almeno che mi offri una cena se proprio devo vincere qualcosa.
Dice Roxy a Tora dandogli un colpo. Ultimamente ha deciso di passare il fine settimana a Tokyo dal padre anziché stare a Sendai con i nonni. Tutti i ragazzi tornano a casa nelle loro città, e se non rientrano a casa non escono con lei perché hanno altri impegni o devono aiutare i parenti. Lei si sente sola e non vuole disturbare Yumi ogni volta per uscire, quindi per un po ha deciso che passerà a casa di suo padre il fine settimana. A Tokyo può uscire con Tora, Kenma e Fukunaga, con i quali va molto d'accordo, e ogni tanto è capitato che si aggiungessero anche Lev, Akane e Inuoka, giusto per dare un po di gioventù del secondo anno al gruppo di vecchi del terzo anno di gatti e corvi.
-Non mi hai ancora detto come stanno Ryu e Yuu e ovviamente anche tutti gli altri della squadra!
-Se ti ha ignorato vuol dire che non le interessava dirtelo.
Risponde Kenma in modo secco senza levare lo sguardo dalla sua psp. Da poco gli è arrivato un nuovo gioco che voleva provare: The Last Of Us. Gli piace la trama, è molto particolare e diversa dai giochi che acquista di solito: un'epidemia generata da un fungo Cordyceps mutato si scatena negli Stati Uniti trasformando gli esseri umani in creature aggressive simili a zombie. Nei sobborghi di Austin, Joel sfugge al caos insieme a suo fratello Tommy ed alla figlia tredicenne Sarah. Durante la fuga, Sarah viene colpita da un soldato e muore tra le braccia di Joel, che rimarrà inevitabilmente e profondamente segnato dall’accaduto.
Kenma non è un tipo a cui piacciono i giochi di fantascienza o drammatici, ma gli piace dare un opinione sincera sui nuovi giochi prodotti e crede che questo, nonostante non rispecchi i suoi personali gusti, possa poter diventare un must dei videogiocatori più conosciuti di You Tube e di Twitch.-Giuro che ti prendo quella cosa e te la frantumi in tanti piccoli pezzettini di metallo-
-Le console sono fatte in plastica e le parti interne di selenio, che è un semi metallo, quindi non hai ragione a dire che la mia PSP è un pezzo di metallo.
Tora prende Kenma per la maglia, che non accenna a staccarsi dallo schermino colorato con i vari personaggi fatti a pixel.
-Guardami Kenma
-Sono impegnato a vedere cosa succede dopo la morte di Sarah-
-Voi due. Avete bisogno di una bella lezione.
Dice Fukunaga sempre con il suo sguardo da coniglietto dolce. Yamamoto si ghiaccia nonappena sente la voce del suo amico e Kenma si decide ad alzare lo sguardo dalla console. L'ultima volta che si sono messi a litigare era durante il primo anno, in palestra, e Fukunaga aveva bene pensato di calmarli buttandogli addosso una secchiata d'acqua fredda. A mr. Freeze non piace il fmvostro comportamento, aveva detto una cosa del genere. Subito Tora molla Kenma e il biondo salva e mette la console nella tasca del suo zaino. Roxy scoppia a ridere.
-Cosa cazzo ridi tu ora?!
Urla Tora.
-Diete due sagome, su questo non ci sono dubbi.
-Due clown del cirque du soleil oserei dire.
Commenta Fukunaga con il suo solito tono.
-Giuro che oggi che non c'è mia sorella a trattenermi vi faccio a polpette, anzi vi trasformo in due bei e succosi ossomaki e vediamo come ridete di me ancora piccoli bastardi.
-Smettila Tora, ci stanno osservando tutti ed è imbarazzante questa cosa...
-Ti faccio passare io tutto l'imbarazzo budino di merda!!
Tora lo prende e lo agita come un barista che prepara una bibita ghiacciata. Roxy e Fukunaga ridono a crepapelle, così tanto che a lei scappa addirittura qualche lacrima e Fukunaga di rotola a terra.
A Roxy piace stare con i ragazzi del Nekoma, anche con quelli del Fukurodani, ma quell'accademia non è la stessa senza Bokuto. Anche Akaashi sembra diverso da quando Bokuto si è diplomato: è come se gli mancasse dover fare da mamma a Bokuto e rimproverarli per ogni stronzata detta o fatta.
Roxy e Akaashi vanno molto d'accordo ed è per il fatto di essere entrambi dei palleggiatori che Mickey li ha fatti incontrare. Ah già, Mickey, o semplicemente Michael.
Da quando è morta Helena tra lui e la sorella si è creato un fitto strato di tensione, quasi palpabile e visibile anche a occhio nudo. Non si salutano, non si vedono mai, non so scrivono per sapere l'uno dell'altro. Michael è convinto che Yuu abbia fatto male a Roxy e non accetta che sua madre abbia chiesto proprio a lui di occuparsi di lei. È lui il più grande dei tre figli, sarebbe dovuto essere lui quello che doveva prendersi cura della sua sorellina
Tornando al mondo reale, Tora e Kenma hanno smesso di litigare e i quattro si sono spostati di zona, giusto per non avere troppi occhi che li guardassero come se fossero cerebrolesi. Li ha raggiunti anche Akane perché si era stancata di studiare e voleva passare del tempo con i più grandi.
-Non so voi, ma io odio il terzo anno.
Esclama il punkettaro dei cinque.
-Dovresti studiare invece di lamentarti, perché se quella fosse una materia scolastica sono sicura saresti il migliore di tutta la tua classe.
Lo rimprovera la piccola Akane.
-Ha ragione tua sorella Tora.
-Molto profondo
Aggiunge Fukunga che nel mentre si è messo in mezzo a Kenma e Tora per evitare una seconda rissa.
-Voletw che vi tiri il secchio di cola questa volta?
Stesse espressioni di prima. Roxy scoppia a ridere e Akane la segue a ruota, ma l'attenzione della più grande viene catturata da una figura particolare dal viso familiare e una chioma a lei non nuova. Asahi? No, non è possibile: lo aveva chiamato durante la traversata in treno e le aveva detto che oggi avrebbe dovuto studiare per un esame. Guarda meglio quella figura: non c'è dubbio sul fatto che sia lui, semplicemente sta indossando il suo paio di occhiali da vista. Il bello è che non è da solo, ma con un altro. Giaccone lungo e verde, cappellino grigio, jeans del medesimo colore e scarpe bianche candide. C'è da aggiungere il fatto che sia anche alto tanto quanto Asahi. Chi è quello? Non riesce a vederlo in viso come Asahi.
Notando la visibile confusione sul volto della loro amica, Tora e gli altri si avvicinano a lei e cercano di capire cosa stia guardando la ragazza. Alla fine anche loro lo notano.-Rox, ma quello non è mister Capelli Belli a.k.a. il ragazzo di Yuu?
-Sinceramente, Tora, dopo questo non so dirti se sia ancora il ragazzo di Yuu o lo stia soltanto prendendo in giro...
STAI LEGGENDO
Ultimo e primo bacio
FanfictionDedica i tuoi passi a chi ti ha sorretto quando ancora avevi bisogno di un appoggio per poter camminare -Anonimo