Konoha appariva diversa, quella mattina. Nuvole bianche accarezzavano il cielo frizzante, mentre il bagliore del sole andava a colpire le enormi teste di pietra degli Hokage che sembravano sorridergli da lontano. L'immensa vetrata del palazzo permetteva una perfetta visuale del panorama circostante, e sebbene fosse spessa, il chiacchiericcio brioso degli invitati riusciva a infiltrarsi tra le venature del legno, aizzando così l'animo già emozionato del giovane sposo. Konoha, il villaggio dove erano nati, fatto di vociare di bambini, di uomini e donne che lavorano sodo, dell'intenso odore di brodo caldo di Ichiraku, di ciliegi in fiore, del garrire di rondini, di strade e vicoli, del canto d'acqua pura e fresca del fiume... c'è lunga storia in quella terra quasi nascosta trasudante di vita e di fatica, di travagliati periodi e volontà di fuoco. Una volontà risvegliata nei colori e nei profumi di quell'intensa giornata che sembrava volergli regalare la migliore delle incitazioni.
Accompagnato da quella sensazione, Naruto osservò i suoi occhi allo specchio, cercando di cacciare indietro la fastidiosa fossetta al lato della bocca che usciva sempre in situazioni in cui si sentiva sotto pressione. Come non esserlo? Una manciata di minuti e finalmente la vecchia Prugna avrebbe fatto scorrere la porta di legno che lo divideva da Hinata. Mille domande affollavano la sua testa: Che tipo di sposa si sarebbe trovato davanti? Come le avevano legato i capelli? Che trucco avrebbe contornato le sue labbra, e con che occhi lo avrebbe guardato lei, vedendolo agghindato come un uomo maturo in procinto di sposarsi?
Non aveva mai pensato che un giorno gli sarebbe capitata una fortuna simile, innamorarsi ed essere amato a sua volta. Una situazione naturale per molti, conseguenza dell'incontro tra due persone che decidono di stare insieme per il resto della vita. Ma non per lui, ormai rassegnato alla sua condizione di solitudine. Era anche vero che per Naruto il bene più grande lo si doveva ritrovare nell'amicizia, e aveva faticato molto per guadagnarsi quel sano rispetto che ora contraddistingueva la sua persona. Amava Sakura, amava Sasuke, amava il maestro Iruka, Kakashi-sensei, e tutte le altre figure che piano piano si erano affiancate nel suo percorso di crescita... ma l'amore per Hinata era ben diverso.
Hinata era l'amore.
La voleva. Era un desiderio viscerale, primordiale, istintivo, a tratti spaventoso... ma non poteva fare a meno di lei. Sapere che finalmente poteva tornare a casa e trovarla ad aspettarlo, pensare a quanti momenti avrebbero passato insieme, ai figli che avrebbero avuto (almeno tre!), tutto ciò lo terrorizzava e nel contempo lo eccitava da morire, e quella dannata fossetta ne era la prova. Era innamorato. Ne era certo, perché sentiva il cuore battergli forte nel petto, perché le sue mani nervose non la smettevano di tremare, e perché l'uomo che lo guardava allo specchio aveva uno sciocco sorriso stampato sul volto. E gli uomini hanno sempre uno sguardo ridicolo quando sono innamorati.
---
Dall'altro lato della stanza, una giovane sposa attendeva impaziente. Le vestali fluttuavano intorno a lei in assoluto silenzio, adornando il suo corpo di vari strati di seta purissima, e lei seguiva i loro movimenti con la grazia degna di una erede Hyuga.
Aveva il cuore in gola.
Naruto era dall'altro lato della porta. Poteva percepire la sua emozione e i suoi movimenti proprio lì, dietro all'Onorevole Ume che, seduta composta, controllava che quegli ultimi attimi di solennità avvenissero come da programma. Hinata volse lo sguardo oltre l'enorme vetrata del palazzo, sicura che la danza lieve dei petali di ciliegio avrebbe alleviato per un attimo la sua inquietudine: non ne sapeva il motivo, ma non riusciva a ricordarsi nulla di quella mattinata caotica, né chi l'avesse svegliata, né tantomeno come fosse arrivata in quel salone. L'unica cosa certa era che entro pochissimi minuti lei si sarebbe unita in matrimonio con Naruto.
STAI LEGGENDO
Clean Quiet Tale
FanfictionUn libro da millecinquecento ryo e una pietra dai poteri mistici. Una giovane donna pronta a tutto pur di sentirsi degna dell'uomo che ha sempre amato. Ambientato subito dopo "The Last", i giovani sposini Uzumaki dovranno attraversare diversi ostac...