CAPITOLO 8

342 19 5
                                    

MAR’S POV
Avevo fatto malissimo a dire di Crystal a Fede, non ne avevo intenzione, ma mi era scappato e non potevo rimangiarmi tutto.

Quando la sveglia suonò mi alzai dal letto, andai in bagno a lavarmi e mi cambiai. Mi stavo lavando i denti quando sentii che Fede si era alzata; la guardai: era ancora scossa da quel che le avevo detto, ma sul suo volto si vedeva anche tanta determinazione. Feci in fretta a prepararmi, poi andai a bussare a Joe, sperando che tutti si fossero già alzati. Mi venne ad aprire proprio lui, aveva i pantaloni fino al ginocchio, i capelli bagnati ed era a petto nudo; cercai di non pensarci ed entrai.

“C’è qualcuno?”

“No, sono già tutti usciti”

“Bene. Ho fatto una cazzata: ho detto a Fede di Crystal”

“Cosa? Oddio non ci posso credere. E lei come ha reagito?”

“Si è arrabbiata e ha promesso di ammazzarli tutti e due”

“Beh, ha ragione, ma non se la deve prendere così tanto; insomma, è normale, lui non le ha detto questa cosa, ma anche Fede non gli ha detto di lei e Tom”

“Lei e Tom?”

“Si, è chiaro che ieri si sono messi insieme; Nick era incavolato nero” disse, con fare ovvio.

“Messi insieme? Ma dico io, sei pazzo forse? Non si sono fidanzati, Tom le ha chiesto di aiutarlo a conquistare Sophie, che le piace, Fede ha accettato e si sono abbracciati, nulla di più”

“Oh cavoli. Nick sta andando da Crystal per dirle di rimettersi insieme!”

“No, no no no. Dobbiamo fermarlo; diciamolo a Fede e andiamo a cercarlo, prima che sia troppo tardi”

Lei si stava pettinando, glielo disse Joe e spalancò gli occhi, poi ci disse:

“Cosa ci fate ancora qui? Andate a fermarlo! Adesso arrivo anche io”

Così corremmo in giro per tutta la nave, sperando di trovarlo il prima possibile.

FEDE’S POV
“Ti prego, ti prego, fa che non le abbia già parlato, ti prego” mi continuavo a ripetere mentre correvo, scansavo le persone e correvo ancora.

In piscina non c’era, a teatro nemmeno, al buffet, sebbene ci fosse molta gente, non riuscii a trovarlo.

“Pensa, Fede. Dove andrebbe di solito la mattina quella testa di gallina di Crystal?” mi venne un’illuminazione: sui lettini all’ultimo ponte, mi ricordavo benissimo che Miss Pazza ogni giorno si voleva abbronzare.

Andai a chiamare l’ascensore, sia quello panoramico che quello normale, ma nessuno si decideva ad arrivare, così presi le scale; tre piani di corsa, quasi una caduta, i polmoni che bruciavano e chiedevano ossigeno, ma riuscii ad arrivare.

Vidi una chioma riccioluta andare verso una ragazza bionda e mi precipitai in quella direzione, ma qualcuno mi si parò davanti.

“Fede, non ci posso credere. Tu sai benissimo che sono innamorata di Tom, e che fai? Ti metti con lui”

“Senti adesso non posso parlare, chiariamo dopo okay?”

“No, non chiariamo un bel niente dopo, facciamo tutto adesso”

“Sophie, ti prego, è urgente, tu non capisci”

“No, non capisco proprio perché mi hai fatto una cosa del genere, mi hai promesso di aiutarmi, ma hai fatto tutto il contrario”

“Ne possiamo parlare dopo, tra 10 minuti?”

“Va bene, ma dopo non la passerai liscia; ti aspetto ai lettini della piscina, dove andiamo sempre”

Best Friends? ...Maybe something more. [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora