Arrivate al campo da basket, vedemmo che si erano aggiunti anche Leo e Tom, mentre Samantha e Sophie erano sedute sul muretto affianco e parlavano.
“Riesci a stare qui con lui?” chiesi alla mia migliore amica.
“Sì certo, non ti preoccupare” mi rispose, un po' titubante.
“Ciao, ragazze”
“Ehi Fede, Mar, come state?”
“Insomma, voi?” chiese quindi la mia amica.
“Benissimo, Sophie mi stava raccontando che…”
“Nulla!” la bloccò la rossa, visibilmente imbarazzata.
“Guarda che possiamo fidarci di loro”
“E se dovesse piacergli?” poi, rivolta a me “Fede, per caso ti piace Tom?”
“No, è solo un amico per me. Ma, senti un po’, forse ho capito”
“Cosa?”
“Quello che stavi raccontando a Sam”
“Si nota così tanto?” domandò lei, guardando il ragazzo.
“Tranquilla, non lo scoprirà, sempre se non glielo dici”
“Mai! E poi mi sa che tu gli piaci”
“No, è impossibile, ci conosciamo da così poco. Sai una cosa? Ti aiuterò”
“Grazie mille Fede, sei una vera amica. Mar? Ci sei?”
La ragazza si era incantata a guardare Joe e ogni tanto sospirava. Sophie la scosse un po’ e, come se si fosse risvegliata da una trance, disse:
“Eh? Cosa?”
“È una mia impressione o qualcuno si è innamorato?”
“Uh, è la verità” soffiò lei.
“Che bello, siamo tutte innamorate!”
"Come tutte? Io e Sam?" chiesi io, dubbiosa.
“Beh, non lo sapevate, ma io e Leo siamo fidanzati” rispose la mora, arrossendo.
“Che cosa? Cioè, wow. Ma non sembra”
“Non volevamo farlo sapere a tutta la nave. Poi per te è ovvio che ti piace Nick”
“Non è vero! Perché lo dite tutti? Io e lui siamo solamente migliori amici”
Sophie non ebbe il tempo per rispondere che i ragazzi uscirono dal campo e si sedettero vicino a noi.
“Di cosa parlavate?” chiese Leo.
“Di nulla, solo che stasera vogliamo andare ancora in piscina” liquidò la questione Mar.
“Ah ok, perfetto. Sentite, non so voi, ma io ho una fame da lupi; andiamo a mangiare?” propose Joe, con già l'acquolina in bocca.
---
Dopo aver pranzato andammo a rilassarci sui lettini per un’oretta, poi giocammo a carte fino alle 17.
Salutammo Tom, Leo, Sophie e Sam, e rientrammo in cabina a prepararci per la cena; io mi misi una gonna rosa con una maglietta morbida bianca, ai piedi i sandali bianchi e lasciai i capelli sciolti al naturale; Mar, invece, indossò una salopette verde scuro con una maglia bianca, le All Star e raccolse i capelli in una treccia laterale. Finito di prepararci bussammo alla cabina dei ragazzi e con Denise e Paul andammo a mangiare.
“Allora ragazzi, vi state divertendo?” ci chiese mamma Jonas, alla quale risposi:
“Tantissimo; grazie mille per questa vacanza, è meravigliosa”
STAI LEGGENDO
Best Friends? ...Maybe something more. [IN REVISIONE]
FanfictionQuattro amici e una crociera. Questa vacanza sarebbe dovuta essere tranquilla, senza pensieri né preoccupazioni; invece... DALLA STORIA: Perché mi sentivo così? Ero solo la sua migliore amica, eppure, quando Crystal si avvicinava a lui e gli parlava...