NICK'S POV
Mancava ormai meno di una settimana alla fine della crociera e io non avevo aggiustato ancora un bel niente con Fede. Non è che avessi avuto intralci, ma non mi venivano proprio idee sulle parole della canzone.Avevo spiegato ai miei amici Blanca e Pablo di tenermi lontana Crystal, cosicché avessi più tempo e concentrazione, e sembrava funzionare.
"Pensa, Nick, pensa" mi dissi "Cosa vuoi dire veramente a Fede? Quali sono le tue intenzioni?"
Volevo solo che tutto ritornasse come prima, volevo fragola accanto a me, volevo i suoi baci, le sue carezze, desideravo che lei mi perdonasse. Ecco, volevo chiederle perdono.
"Mi dispiace per aver rotto tutte le promesse che non sono stato in grado di mantenere" iniziai a scrivere sull'ennesimo, e forse ultimo, pezzo di carta.
FEDE'S POV
Nick mi sembrava troppo strano negli ultimi giorni, stava sempre solo, con in mano un blocco di fogli, appena vedeva la gallina correva via... non so, era bizzarra la situazione."Joe, sai cosa diamine prende a tuo fratello?" chiesi "Non che me importi, comunque" aggiunsi, mentendo.
In realtà, mi mancava, eccome se mi mancava. I suoi baci, le sue dolci parole sussurrate all'orecchio, il modo in cui mi faceva sentire speciale anche solo con uno sguardo.
Ma non riuscivo a perdonarlo. E se poi avrebbe commesso l'errore una seconda volta? E se magari non volesse più stare con me? D'altronde, aveva la compagnia di Crystal.
"Bho, magari ha il morbo del lupo solitario" scherzò.
"Guarda che non esiste una simile malattia" lo riprese Sophie.
"In ogni caso, vi ripeto che non mi interessa. Quindi, andiamo a farci un tuffo in piscina?"
I miei amici accettarono, quindi entrammo in acqua e passammo un buon pomeriggio a ridere e scherzare.
MAR'S POV
Joe, ogni volta che si allontanava, andava a chiedere informazioni a suo fratello su come andasse la stesura della canzone."Ancora niente" mi diceva sempre, e io ci stavo un po' male.
Avevo ormai capito che quel bacio era stato solo uno sbaglio, sicuramente progettato da Crystal, eppure non dicevo nulla a Fede e facevo finta di odiare ancora il ricciolo; non volevo che lei pensasse di averla pugnalata alle spalle.
"Ragazzi, vado in bagno, torno subito" ci annunciò il mio ragazzo, uscendo dalla piscina.
Io, ovviamente, ero certa che non ci sarebbe andato, ma avrebbe deviato verso la hall, dove Nick passava gran parte della giornata a buttare giù qualche idea.
"Ragazzi, ho voglia di suonare qualcosa. Ho già scritto il pezzo qualche giorno fa, vorrei farvela sentire" ecco i guai "Mar, non è che potresti andare a prendere la chitarra? Non so dove tu l'abbia messa"
Come facevo? I fratelli Jonas mi avevano proibito di far avvicinare Fede allo strumento. E se Nick stesse suonando?
"Ma perché? Dai, pensa ad altro. Ci stiamo divertendo, perché dovresti farcela sentire proprio ora?" cercai di convincerla a lasciar perdere.
"Hai sempre voluto sentire tutto appena scrivevo qualcosa, perché ora no? Cosa mi stai nascondendo?" domandò la mia amica con fare sospettoso.
"Niente, è che.. diglielo pure tu, Tom, che è più divertente stare qua"
"No, a me piacerebbe sentire qualche altra nuova canzone"
Avrei voluto ucciderlo, seriamente, non faceva mai quello che dicevo, anzi, sceglieva sempre l'opposto. Non avevo altra scelta, i miei amici mi stavano implorando, quindi uscii dalla vasca e, dandoci appuntamento nelle aulette, mi diressi nella hall.
Appena Joe mi vide, si avvicinò a me entusiasta.
"Nick ha scritto il testo, è buono, a me piace molto per una situazione simile. Vuoi leggerlo?"
"Non ho tempo, è successo un casino"
"Cosa?" saltò fuori Nick, sentendomi.
"Fede vuole suonare una sua nuova canzone; ho tentato di convincerla che era meglio un altro giorno, ma gli altri ragazzi l'hanno appoggiata. Scusa, mi serve la chitarra"
"No, Mar. Avevo appena finito, volevo passare subito alla stesura delle note; mancano cinque fottuti giorni alla fine della crociera, vorrei risolvere tutto prima di scendere dalla nave!" si alterò il riccio.
"Nick, calmo" lo rimproverò "È una questione di qualche minuto, poi puoi ricominciare"
"E va bene. Ma a patto che la senta anch'io la canzone" sbuffò.
"Starai fuori dall'auletta, però, così Fede non ti vede e non ti uccide" suggerii.
Presi quindi la chitarra e, con i due ragazzi, andai nel luogo del ritrovo. Nick si nascose in una stanzetta lì vicino e aspettò l'arrivo della mia amica.
NICK'S POV
Solo la musica. Mi mancava solo la base della canzone, ma qualcosa doveva per forza andare storto. Decisi lo stesso di ascoltare il nuovo brano di Fede, sicuramente avrebbe trattato di noi due, ed ero curioso di sapere quello che pensava di me. Sarebbe stato più facile, così, intuire quanto alte erano le mie speranze di potercela fare.Sentii le prime note echeggiare fioche nella stanza accanto, quindi uscii e mi misi dietro alla porta.
I've been bruised and I've be broken
Can't believe that I have put up with all this pain
I've been used and I was choking
On the promise
I would never fall again
I used to sing to your twisted symphony
The words that had me
Trapped inside your misery
But now I know
The reason why I couldn't breathe
'Cause all I want is everything you're not
So go ahead and slam the door
'Cause you can't shut me out
And no, I don't, I don't care what you say
'Cause all I really, all I really want
Is everything you're not
Never gonna break my heart again
Never gonna see your face again
Never wanna feel this way again
Your darkness was my weakness
But it turns out
That it only went so deep
A meaningless diversion that is all that you
Ever meant to me
And I am done with your twisted symphony
The words that had me sound like stolen poetry
I tore the pages and I can finally breatheBasta, non ce la facevo più a sentire quelle parole così amare, quindi me ne andai senza che la canzone fosse finita. Dovevo assolutamente farle cambiare idea il prima possibile, o altrimenti non l'avrei più riconquistata.
Mi diressi nella mia cabina e mi cambiai per la cena; quando arrivò anche mio fratello gli spiegai, senza farmi sentire dai miei genitori, il nuovo piano.
Joe sembrò all'inizio riluttante dell'idea, ma, poiché non avevo altre alternative, acconsentì. Speravo solo che una delle melodie composte da lei andasse bene per le mie parole.
STAI LEGGENDO
Best Friends? ...Maybe something more. [IN REVISIONE]
FanficQuattro amici e una crociera. Questa vacanza sarebbe dovuta essere tranquilla, senza pensieri né preoccupazioni; invece... DALLA STORIA: Perché mi sentivo così? Ero solo la sua migliore amica, eppure, quando Crystal si avvicinava a lui e gli parlava...