MAR’S POV
Evviva! Finalmente Fede aveva capito di essere innamorata di Nick, peccato che Crystal era sempre in mezzo. Quando me lo disse l’abbracciai ed esclamai:“Finalmente! Mi chiedevo quando lo avresti capito”
“Dai! Ehi mi raccomando, acqua in bocca”
“Certo; ora ritorniamo da loro, e non far vedere che sei gelosa”
Tom, Joe e Leo erano in acqua, Crystal aveva i piedi a mollo e rideva con Nick, mentre Sophie e Sam erano sdraiate sui lettini e stavano entrambe ascoltando la musica. Mi venne in mente un’idea.
“Ragazze, cosa state ascoltando?”
“Mah, niente di che” rispose la rossa.
“Io conosco delle canzoni fantastiche, se volete ve le faccio sentire”
“Mar non ci provare, non lo farò qua in pubblico, tutto ha un limite” mi disse Fede.
“Cosa non farai?” chiese la bruna.
“Fede scrive canzoni, canta ed è bravissima”
“Sul serio? Che bello! Perché non ce ne fai sentire una?”
“Magari stasera Sam; anche perché sono quasi le 17.45 e ci dobbiamo preparare per la cena”
“Ok, non vedo l’ora di sentirti” ribatté Sam.
Salutammo Leo e Tom, chiamammo i due Jonas, ignorammo Crystal e andammo in cabina.
Andai prima io a farmi la doccia, mi vestii con dei pantaloncini blu a vita alta e una camicetta bianca, lasciando i capelli al naturale. Quando uscii dal bagno vidi la mia amica con la chitarra e vari spartiti sul letto.
“Cosa stai facendo?”
“Scrivo una nuova canzone; mi è venuta l’ispirazione”
“Che effetti che fa l’amore”
“Smettila! La voglio cantare stasera”
“Qualche anticipazione per la tua migliore amica?”
“Everyone knows it’s meant to be, falling in love just you and me. Nulla di più” cantò sorridendo.
“Wow, molto bella. Adesso lavati, io ti preparo i vestiti”
Così andò sotto la doccia, io intanto cercai qualcosa nel suo cassetto; alla fine optai per una canotta grigia, dei pantaloncini di jeans violetto con sfumature azzurre e ai capelli un fiocco dello stesso colore della maglietta. Quando fummo entrambe pronte, andammo a bussare ai ragazzi e insieme ci dirigemmo al ristorante, seguiti dopo qualche minuto dai loro genitori.
Durante tutta la cena ogni volta che Fede alzava lo sguardo verso Nick arrossiva, ma non appena lui la guardava lei faceva finta di niente e lo guardava con aria truce.
“La smetti di guardarmi?”
“Hai qualche problema, Jerry?”
“Sì, molti; e ti ho detto mille volte di non chiamarmi Jerry”
“Io ti chiamo come mi pare”
“Ragazzi, ma che succede?” chiese Paul.
“Hanno litigato a causa di Crystal” risposi.
“Siamo ritornati amici e Miss Perfezione si arrabbia”
“Certo Nick. Mi avevi promesso che non ti saresti più avvicinato a quella testa calda perché ti aveva rotto il cuore e cosa fai? Ritorni suo amico. Sei davvero bravo a mantenere le promesse”
STAI LEGGENDO
Best Friends? ...Maybe something more. [IN REVISIONE]
FanfictionQuattro amici e una crociera. Questa vacanza sarebbe dovuta essere tranquilla, senza pensieri né preoccupazioni; invece... DALLA STORIA: Perché mi sentivo così? Ero solo la sua migliore amica, eppure, quando Crystal si avvicinava a lui e gli parlava...