Marta's pov
M: che gli scrivo?
Mar: allora, apri le note e scriviamo la brutta
M: ok, come posso iniziare?
Mar: ciao
M: ciao?
Mar: ciao
M: ok
Apro le note e creo un nuovo file.
Inizio a scrivere con lo sguardo attento di Mary sul mio telefono.
Ciao.
Spero tu stia bene, perché io in questi giorni non sto al meglio, ma probabilmente nemmeno ti interessa.
Ti starai chiedendo come mai ti sto scrivendo questo messaggio, visto che non ci sentiamo da luglio ma penso che la risposta venga spontanea.
Eppure io non riesco a trovare una risposta al tuo di comportamento.
Se mai mi risponderai o mai leggerai questo messaggio spero potrai darmi un motivo, perché io non so cosa pensare.
È da 2 mesi che mi do colpe, ma non riesco mai a capire di cosa.
Spero vivamente che tu ti stia sentendo come me, perché onestamente te lo meriti.
Sto passando delle giornate di merda, con la mente offuscata da 1000 domande, quando dovrei concentrarmi solo sulla scuola, visto che sto iniziando un nuovo percorso con nuove persone.
Invece sono qui, a scrivere un messaggio a te, che probabilmente nemmeno mi risponderai.
Spero che almeno ti stia facendo un esame di coscienza, ma se vuoi ti aiuto.
Hai iniziato, così, da un momento all'altro a non scrivermi più, a non rispondermi più.
Ho provato a chiedere a Giulia e a Gaia di chiedere di te a Diego e Tanc, ma le risposte erano sempre "non lo sentono nemmeno loro da un po'"
Non so se sia effettivamente così, ma rimane il fatto che sei sparito, completamente.
Magari hai trovato qualcuna migliore di me, più bella, simpatica, solare, sorridente o semplicemente non ti piaccio.
Ma dammi una spiegazione, perché non so più cosa fare.
Non riesco ad andare avanti se non ho una risposta a questa domanda.
Perché?
Se vorrai rispondermi te ne sarei grata, ma per me resti un coglione, che tu lo faccia o meno, ormai.
Ciao
Ormai avevo gli occhi lucidi.
M: che dici?
Mar: direi che è perfetto, visto? Non ti è servito il mio aiuto
Le sorrido.
Mar: ora copia, incolla e manda
Annuisco.
Seleziono tutto il testo e lo copio.
Apro whatsapp e lo copio sulla chat mia e di Vale che, ormai, avevo archiviato.
Sto per spingere il tasto invia quando mi ricredo.
M: non ce la faccio
Mar: ce la devi fare
Sospiro.
Mar: faccio io?
M: si, ti prego
Annuisce e prende il telefono
Mar: vado?
M: vai
Manda il messaggio.
Mar: bene, ora-
Viene interrotta dalla campanella.
M: ora torniamo in classe
Ridiamo e torniamo in classe.
----
E non lo so quanto ci resta,
ma vorrei tenerti qui,
scapperemo da una festa
e da un noioso venerdì.
Oh, scusate, ero persa nel mio mondo.
Sono sull'auto e sto tornando a casa.
Durante le ultime ore non ho seguito praticamente nulla, ero troppo concentrata sullo zaino per vedere se il telefono si illuminasse o cose simili e qualche volta controllavo io per vedere se fosse arrivato qualche messaggio.
Ma niente.
Il messaggio gli è arrivato, ma non lo ha nemmeno visualizzato.
Sospiro e torno nel mio mondo.
Ci penserò più tardi.
----
Sono in doccia a pensare a quanto la mia vita stia facendo schifo in questo periodo.
Ho perso praticamente tutti i miei amici e il ragazzo che mi piace mi ignora.
Continuo a ripetermi che la colpa non è mia, che non sono io il problema, cercando di autoconvincermi di questa cosa, ma c'è sempre quella vocina a ricordarmi che se si sono allontanati tutti magari è così.
O forse l'ho allontanati io.
Forse era meglio così.
O forse è solo un modo per distruggermi.
Finisco di sciacquare il balsamo dai capelli e poi esco dalla doccia.
Mi avvolgo nell'accappatoio e arrotolo i capelli nell'asciugamano.
Poi torno in camera e mi butto sul letto.
Ho scordato i vestiti, in più non ho voglia di rivestirmi, sono troppo presa male.
Ma se gli scrivessi a Simone?
Prendo il telefono
No.
Marta, no.
Solo per vedere come sta...
Sbuffo e ributto il telefono sul letto.
Prendo l'intimo, il pigiama e li metto.
Poi torno in bagno per posare l'accappatoio.
Mi butto sul letto e rimango qualche minuto a guardare il soffitto, poi vedo lo schermo del telefono accendersi.
Valerio.
Prendo in fretta il telefono e lo accendo per vedere.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Eii💕
Ammetto che ho fermato il capitolo per mettervi ansia quindi vi do il permesso di insultarmi ahahaha.💕
Tanto lo so che mi volete bene anche per questo! 😼
Comunque, quella notifica sarà effettivamente da parte di Valerio? 🤔
STAI LEGGENDO
Scusa
FanfictionDue ragazzi, tra loro sconosciuti. Caratteri uguali ma diversi, si amano ma si odiano. Si incontreranno un giorno o forse più di uno, ma già dalla prima volta qualcosa scoccherà... forse una scintilla? Fraintendimenti, litigi, discorsi, sguardi, bac...