Marta pov's
Ga: sì, ma di occhi verdi non sai nulla, lo hai solo visto ad un openday, nulla di più, invece con Valerio ci hai parlato, lo hai conosciuto ed ora ti piace
M: non ne sono più così sicura
Giu: per me stai facendo una cazzata, ti piace Valerio, non occhi verdi
Ga: non può piacerti occhi verdi, non hai nemmeno mai sentito la sua voce
M: si, ma... uffa
Ga: riflettici, ma non lasciar perdere Valerio, solo per questo, è un bravo ragazzo e gli piaci
Giu: infatti, in più anche a te piace
M: non lo so, non lo so
Giu: ti piace Valerio, non occhi verdi
Ga: di occhi verdi ti piace l'immagine che ti sei creata nella tua testa, non lo conosci!
M: ...
Le guardo.
Hanno ragione.
Mi sono innamorata dell'impressione che mi ha dato, non di lui.
Però non so...
Sono confusa.
Sospiro pensierosa.
Giu: a te Gaia, com'è andata?
Ga: mah, in realtà nulla di che. Io e Lele abbiamo fatto una passeggiata mentre gli altri erano non so dove e ad una certa lo ha chiamato la madre dicendogli di tornare a casa urgentemente
M: cos'è successo?
Ga: non so, prima gli ho scritto, ma ancora non mi risponde, sono preoccupata
Giu: e ci credo...
M: dai, ora ti chiam-
Ga: eccolo! Mi sta chiamando, ragazze ci sentiamo domani, notte!
E attacca.
Io e Giulia ridiamo e dopo qualche minuti andiamo anche noi.
Spengo il telefono, lo poggio sul comodino a caricare e mi sdraio sotto le coperte calde.
Penso.
Valerio.
Alla fine hanno ragione, a me piace.
Quando mi guarda mi fa sentire bella, speciale, unica.
Occhi verdi? Beh, di occhi verdi non so nemmeno il nome, non ha senso continuare a pensarlo.
Valerio è reale.
Occhi verdi è una saga di film nella mia testa che non accadranno mai.
Occhi verdi non lo rincontrerò mai.
Devo farmene una ragione!
Poi Valerio è così dolce...
Tra un pensiero e l'altro mi addormento.
//8 giugno//
Già, oggi è l'8 giugno: l'ultimo giorno di scuola.
È da settimana che aspetto questo momento, ma forse prima dovrei aggiornarvi un po'.
Con Valerio non mi ci sono più vista, per ora ci sentiamo su insta. Non mi ha più chiesto il numero, quindi...
Occhi verdi, lo lasciamo a qualche ragazza che di lui saprà almeno il nome.
Lele e Gaia si sono fidanzati, finalmente, aggiungerei.
Diego e Giulia stanno perdendo i rapporti, non sa nemmeno più se le piace ancora.
Simone si è lasciato con Jasmine ed è tristissimo da giorni.
Non ce la faccio più a vederlo poco sorridente, era sempre lui a far sorridere me con la sua solarità, ora sono io che cerco di farlo sorridere, ma è il triplo più complicato!
Però ci sono quasi, il problema sarà quest'estate, l'estate lui va via in vacanza. Ha una casa al mare, come Giulia.
Qui in zona rimaniamo sempre io e Gaia, poi ci sono gli altri con cui sto perdendo un po' i rapporti...
Sono cosciente di dover interrompere alcune amicizie, sono tossiche e non mi fanno bene.
Alcune persone che mi cercano per convenienza, altre solo per i compiti e altre non mi cercano proprio, poi mi vedono e vogliono farsi le foto.
Non mi piace condividere tutta la mia vita su instagram.
Non mi è mai piaciuto, farmi foto e cose simili, infatti con le mie amiche ho le solite 4 foto che ho postato ovunque, le ha anche mia mamma "come ricordo".
Ora meglio che mi alzo o farò tardi a scuola, non mi sembra un gran modo per finire l'anno.
Anche se non è che lo finisco proprio, la prossima settimana inizio gli esami scritti e tra 2 settimane ho quello orale.
Per l'esame di lingue sono abbastanza tranquilla, anche per il tema non me cavo male a scrivere. Il problema è quello di matematica: fino in 2 mi è sempre piaciuta, ma quando hanno iniziato a mettersi in mezzo le lettere, lì sono iniziati i veri problemi.
Per l'orale ho già finito la tesina.
L'argomento? La donna.
Ho sempre avuto un animo femminista, odio le discriminazioni, di qualunque tipo, non hanno senso secondo me!
Se a te non sta bene o non ti piace qualcosa, affari tuoi, non pupi impedire agli altri di farlo.
Non sei nessuno!
Ora, però, è meglio se mi alzo, davvero!
Tolgo le coperte e vado subito a fare colazione.
Poi bagno: mi lavo, vesto, trucco e pettino.
Pronta.
Ho messo i miei jeans preferiti con un maglione dentro, questo è uno degli outfit che preferisco in assoluto!
Mi do un'ultima sistemata, saluto i miei genitori ed esco di casa.
Dopo un po' mi accorgo di essermi scordata qualcosa.
Il telefono!
Corro come se non ci fosse un domani verso casa.
Rientro, prendo il telefono, saluto di nuovo i miei e riesco di casa.
Corro e mi vado a sbattere contro qualcuno.
M: scusa
Riprendo il telefono caduto a terra ed una volta alzato lo sguardo capisco chi è.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Eiii❤
Non penso domani posterò perché sto revisionando le vecchie storie e sto correggendo delle cose che non mi piacciono, comunque lo scoprirete, può essere anche che trovo un minuto per scrivere!❤
Comunque, chi incontra la nostra Marta lungo il suo cammino?
STAI LEGGENDO
Scusa
أدب الهواةDue ragazzi, tra loro sconosciuti. Caratteri uguali ma diversi, si amano ma si odiano. Si incontreranno un giorno o forse più di uno, ma già dalla prima volta qualcosa scoccherà... forse una scintilla? Fraintendimenti, litigi, discorsi, sguardi, bac...