15.

1K 47 5
                                    

VIOLET'S POV

"Com'è andato il viaggio?" chiedo ai miei amici facendoli entrare in casa

"Lungo, lunghissimo, lunghissimissimo" risponde Julie buttandosi subito sul divano

"Siamo stanchi, attraversare l'oceano non è molto pratico" dice Zayn ridendo

"Adesso siete qui però ed è questo l'importante" ed Harry lo abbraccia

Sono così contenta che Julie e Zayn siano tornati, era da tanto che non li vedevo e mi erano mancati.

Con loro è tornata anche una parte di Boston ed è strano perché lì ho lasciato così tanti ricordi, sia belli che brutti.

Sono scappata da lì proprio per allontanarmi dai problemi e da ciò che mi ha fatta stare male eppure c'è sempre quel senso di malinconia che mi pervade.

Harry mi guarda e acciglia la fronte e subito dopo si avvicina a me.

"Tutto ok?" mi sussurra all'orecchio mentre mi bacia la testa

"Si, solo un po' di tristezza, non ti preoccupare"

Mi sorride debolmente e mi abbraccia forte.

[...]

Dopo circa un'oretta dall'arrivo di Julie e Zayn, arrivano a casa mia anche Sophia e Liam che subito si mettono comodi e incominciano una discussione piuttosto accesa su come bisogna pronunciare alcune parole.

L'accento inglese e quello americano sono fortemente diversi tra loro e adesso degli americani sono in terra inglese e credo proprio che dovranno farsene una ragione.

Mi alzo per andare in cucina e chiedo a tutti se vogliono qualcosa da bere e Liam si alza e si offre di aiutarmi a portare tutto.

Mentre sto versando del tè nelle tazze, Liam si avvicina leggermente a me.

"Ho parlato con Niall ieri" dice piano

Mi giro e lo guardo incitandolo a continuare.

"Ha detto che deve passare da qui a prendere le sue ultime cose e vorrebbe che ne tu ne Harry ci foste"

A queste parole sussulto leggermente.

Non mi aspettavo mi facesse così male il fatto che Niall non voglia più vedermi.

Come biasimarlo, l'ho sfruttato per anni mentre pensavo ad un altro e alla fine l'ho mollato perché sono rimasta incinta di un altro uomo.

Io mi sento davvero in colpa per tutto quello che gli ho fatto ma ci tengo davvero a fargli sapere che non l'ho mai fatto appositamente per farlo stare male.

Io l'ho amato e lo dico davvero perché è così, l'ho amato.

L'ho amato come si ama un fratello o come si ama un caro vecchio amico. Non era l'amore che lui pretendeva da me ma sapeva esattamente che io difficilmente gli avrei potuto dare quello che lui dava a me.

"Voglio vederlo" e Liam mi guarda confuso

"Cosa vuol dire?"

"Voglio dire che voglio vederlo, devo parlarci e spiegargli delle cose"

"Violet non credo sia una buona idea" mi ammonisce Liam

"Perché?" chiedo mettendo le braccia al petto

"Lui è un mio caro amico e per quanto ci tenga a te Violet e lo sai perché sei mia sorella, tengo anche a lui e non voglio che tu lo faccia soffrire ancora"

Queste parole di Liam mi hanno trafitto il cuore. Sentirsi dire dal proprio fratello che ho fatto soffrire un suo amico e che preferirebbe che non ci parlassi più mi ha fatto male.

Soul Sister 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora