Sentiamo il portone aprirsi e Marta mi fa strada all'interno del palazzo. Ci troviamo in una grande hall, a destra c'è il bancone del sorvegliante, un uomo robusto sulla cinquantina con degli occhiali da sole scuri che coprono gli occhi. Al centro si trovano due ascensori e a sinistra una rampa di scale che porta verso l'alto.
È un posto magnifico, di super lusso altro che il mio appartamentino bilocale di periferia.
Sento tirarmi per un braccio: è Marta che mi sta portando verso le porte degli ascensori.
"Porca miseria Marta, sei ricca sfondata e non mi dici nienteeee?" dico con la bocca spalancata.
"Ehmm si, i miei genitori e quelli di Albi hanno imprese in tutto il mondo, quindi ce lo hanno comprato loro" dice un po' imbarazzata.
Intanto saliamo in ascensore e Marta digita un codice che non riesco a capire e l'ascensore inizia a salire. Arrivate al piano, mi specchio un attimo nello specchio dell'ascensore per vedere se sono almeno decente e esco seguendo la mia nuova amica.
Mi giro attorno e wow, pensavo di trovare arredamenti super lussuosi anche qui, ma è tutto arredato in modo sofisticato ma molto giovanile. Ci troviamo in un salone immenso, faccio un passo indietro , ma vado a sbattere contro qualcosa, anzi qualcuno. Mi giro e trovo Alberto in tutta la sua bellezza con indosso solo un paio di pantaloncini corti e niente maglietta. Ha la faccia da uno che si è appena svegliato e i capelli tutti arruffati e sembra ancora più sexy, se è possibile. Sento che sto per sbavare sui suoi addominali, ma mi trattengo e dico "Ciao Alberto! Ci si rivede eh"
"Ciao... Chiara giusto?"
"Si si Chiara" rispondo felice che si ricordasse il mio nome.
"Ciao cuginoneee" esclama Marta abbracciandolo. Sembra proprio che abbiano un bel rapporto. Sembrano quasi fratelli.
"Ciao, ma tu non ti porti mai quelle cazzo di chiavi? Sai che stavo dormendo?Mi hai svegliato... ma ti perdono solo perché abbiamo ospiti" dice ammiccando a me.
Penso che adesso mi scioglierò qui per terra e dovrete raccogliermi con una cannuccia.
Hola chicos! Che ne dite del cast della storia??
COMMENTATE E VOTATEEEEE, vi supplico!
Capitolo un po' descrittivo ma necessario.Baci
Giulia :)
STAI LEGGENDO
Si vive una volta sola
ChickLitChiara, ragazza che ha ricevuto troppe delusioni dalla vita, è al primo anno di università a Milano e conosce Marta, una ragazza che è il contrario di lei in tutto. Nascerà un'amicizia bellissima e poi chissà forse una storia d'amore con il cugino d...