Capitolo 2

834 22 2
                                    

"Perchè stai ridendo a crepapelle, Marta?" dice Alberto appoggiando i caffè sul tavolino.

"Niente niente è che..." esclama Marta tra una risata e l'altra.

Io la interrompo prima che dica qualcosa di inopportuno "Ciao! Io sono Chiara e ho appena conosciuto questa ragazza... E tu come ti chiami?"

"Io mi chiamo Alberto e sono il cugino di questa pazza che hai appena conosciuto!" Dice ammiccando. "Ora devo tornare al lavoro se no il capo si incazza, ciao ragazze spero di rivedervi presto!"

Io e Marta iniziamo a parlare del più e del meno. Inizio io dicendo " Vengo da un paesino di provincia in cui tutti gli abitanti si conoscono e ho deciso di abbandonare quel mondo per venire a vivere qui, anche se non mi piace molto studiare, mi sono iscritta a mediazione culturale e quando avrò finito, se finirò, vorrei girare il mondo."

Marta  racconta con un sorriso sempre sulle labbra: "Io invece abito da sempre a Milano e vivo con mio cugino Alberto in un appartamento vicino a Piazza Duomo, anche per me è il primo giorno di università a mediazione culturale e se non ci muoviamo arriviamo in ritardo!".

Paghiamo in fretta i nostri caffè e usciamo correndo e raggiungiamo l'aula appena in tempo. Sono rimasti solo i posti in prima fila, che sfiga. Odio arrivare in ritardo anche per questo. Ci tocca sedere davanti e non possiamo neanche aprire bocca perchè la prof di Inglese e traduzione ci continua a fulminare con gli occhi.

Passano due ore di noiosissima lezione, in cui mi sono messa a scarabocchiare sul mio quaderno e non ho ascoltato niente. Invece Marta è stata attentissima e ha preso continuamente appunti. Siamo diverse in tutti sensi: io mora e occhi verdi, lei bionda e occhi azzurri, io voglia di fare un bel niente e odio nei confronti dello studio, lei sempre attenta e con una voglia di vivere che delle volte mi fa quasi schifo.

Usciamo da quell'aula che già dal primo giorno odio e andiamo verso la caffetteria per mangiare qualcosa visto che è ora di pranzo.

Appena entriamo cerco con lo sguardo Alberto, ma non lo vedo da nessuna parte e allora decido di chiedere a Marta "tuo cugino dove è?"

Marta mi risponde ridacchiando"Albi fa il turno del mattino adesso starà facendo pausa perchè dopo ha lezione.. ma perchè tutto questo interesse?"

Secondo capitolo :) so che è un po' corto ma non ho avuto molto tempo, spero che vi piaccia lo stesso

Commentate e votateeee

Baci 

Giulia :)

Si vive una volta solaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora