capitolo 16

43 16 3
                                    

Mese 1

Giorno 1
Ho mangiato poco perché mi sento sempre la nausea. Ieri Luke mi ha portato la mia torta preferita dalla pasticceria vicino casa ma non l'ho nemmeno assaggiata. Nel pomeriggio Addison mi è venuta a trovare ed insieme abbiamo visto un film.

Giorno 3
Oggi la mia amica mi ha portato una pizza squisita che abbiamo mangiato insieme, mi sento meglio anche se a volte ho delle forti fitte.

Giorno 10
Addison vuole portarmi in ospedale per una visita di controllo, dice che è necessaria per stabilire la salute del bambino, ma io non voglio uscire assolutamente: il mondo esterno non è poi così bello come credevo e poi sto meglio qui sul divano a riposare.

Giorno 26
Tutto fila liscio; è aumentato l'appetito. Addison mi ha detto che è andata a trovare la nonna, che ha chiesto di me. Mi dispiace farla preoccupare ma ho fatto promettere che nessuno le avrebbe detto nulla: è anziana e non voglio che sia in pensiero perché non può fare nulla per aiutarmi, è inutile darle angoscia senza motivo.

Mese 2

Giorno 2
Ieri sono stata abbastanza bene ma oggi mi sento uno schifo totale. Luke è strano: ho paura che si stia allontanando da me.

Giorno 6
Ho studiato un po’ di matematica perché Addison mi obbliga a non restare troppo indietro con il programma scolastico (anche se le ho ripetuto più volte che non mi interessava perdere l'anno), ha detto che fino al settimo/ ottavo mese devo studiare o comunque devo trovarmi qualcosa da fare finché posso.

Giorno 15
La pancia si inizia ad intravedere ma questo non mi spaventa. Piuttosto penso sia strano che in questo preciso momento un piccolo esserino stia crescendo dentro di me, ma mi ci abituerò.

Giorno 21
Stanotte ho fatto un sogno orribile: ero in un grande parco vicino ad una bellissima bambina con tanti riccioli color oro. Ricordo davvero poco e soprattutto ora non riesco più a focalizzare bene in che parte della città ci trovavamo, forse nell'area verde dove ho avuto il primo incontro ufficiale con mio padre. Questa bimba avrà avuto sui 5 anni e mi chiamava in continuazione: “mamma, mamma, mamma". Io cercavo di avvicinarmi ma un dolore lancinante alle tempie me lo impediva, e poi ho iniziato a vedere nero. L'unica cosa che riuscivo a percepire era il piagnucolio della bambina mentre ripetutamente mi scuoteva tentando di svegliarmi. Infine ho aperto gli occhi ed il sogno è finito. Mi sono svegliata accaldata e spaventata: se non fosse stato solo un incubo?

Giorno 30
Non smetto di pensare alla bambina e alla sua voce mentre cercava di svegliarmi dal buio. Ho paura.

Mese 3

Giorno 1
Ho raccontato il mio incubo notturno ad Addison appena è venuta a trovarmi e le ho anche spiegato quanto tutto ciò fosse strano perché secondo la profezia sarei dovuta morire a 17 anni, quindi una delle due visioni è falsa (anche se non capisco se quello fosse un sogno premonitore o se io sto semplicemente dando troppa importanza tutto ciò). Sono praticamente certa che ciò che ho sognato sia un evento casuale e non significhi nulla… ma se ho tutta questa convinzione, perché non riesco più a dormire?

Giorno 5
Ho riposato un paio d'ore nel pomeriggio: riesco a rilassarmi di più di giorno, mentre la notte mi fa davvero paura.

Giorno 11
Luke mi ha detto di dimenticarmi del sogno e di stare tranquilla, ma come?

Giorno 23
Forti dolori alla pancia sono stati il riassunto di oggi, mi sento gonfia ovunque.

Giorno 31
Addison vuole assolutamente portarmi in ospedale ma io mi sono rifiutata, così ha imposto ad una ragazza che si sta specializzando in ostetricia di venirmi a visitare. Dice che questa dottoressa è la più cara amica di Jane e che la sorella ha promesso di non fare domande (come al solito), ma di chiedere a questa ragazza aiuto per me.

Vite differenti con la stessa fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora