Capitolo 3

1.5K 66 24
                                    

Era passata una settimana e Hiram non aveva ancora dato nessuna notizia riguardante la fine, o la durata, della quaratena. I ragazzi del NorthSide e del SouthSide non ne potevano più, erano abituati ad uscire, a divertirsi, ad andare da Pop's per bere e parlare, e invece ora si ritrovavano a fare videochiamate per vedersi.

Cheryl era come se fosse a casa da sola, sua nonna non poteva fare molto, le parlava, guardavano la tv insieme, ma non poteva muoversi. La rossa qualche volta la faceva uscire in cortile per prendere un po' d'aria, e da lì passeggiavano, senza però oltrepassare il cancello.

Toni invece, come tutti i Serpents, non rispettava le regole di Hiram, perciò qualche volta prendeva la moto e andava al whyte wyrm e altre se ne andava da SweetPea e Fangs per stare in compagnia.

Nel SouthSide non avevano mai rispettato regole, sopratutto se si trattava di Hiram Lodge, l'uomo che voleva togliere tutto ai Serpents e alle persone che vivevano nel lato Sud.

Le due ragazze stavano continuando a sentirsi, anche se alcune volte non riuscivano a scriversi perchè Toni non era presente, oppure Cheryl parlava con amiche.

«Cheryl cara, il tuo telefono sta suonando» la avvisò sua nonna, girando leggermente il viso per guardarla, mentre la nipote era stesa sul divano
«lo so, ora vado a prenderlo» rispose stiracchiandosi, per poi alzarsi in piedi e salire le scale, entrando in camera sua, dove aveva lasciato il telefono sotto carica.

Lo prese e tornò di sotto, stendendosi nuovamente a pancia in sù; sbloccò lo schermo e notò qualche notifica di whatsapp da parte di Veronica e Betty e poi alcune di instagram da parte di Toni.

Rispose prima alle due amiche del Nord, che sicuramente le chiedevano di fare videochiamata come le scorse sere e poi, entrò su instagram, perdendosi nella home quando vide qualche foto pubblicata di Jughead, Archie e Josie.

Quasi si dimenticò di rispondere a Toni, ma fortunatamente la Serpent le inviò un secondo messaggio, facendo smuovere Cheryl.

Toni.Topaz:
«ehi»

Toni.Topaz:
«come va?»

La rossa accennò un piccolo sorriso, era da un giorno intero che non si sentivano, e l'ultimo messaggio fu una buonanotte da parte di entrambe, mandata quasi alle due di notte.

Cheryl.Bombshell:
«ciao, tutto bene e tu?»

Sembrava quasi una conversazione da parte di due persone che non si erano mai parlate prima e quasi dispiaceva alla rossa.

Toni.Topaz:
«tutto ok, credo»

Toni era stesa a pancia in giù sul suo letto, quando sentiva la suoneria del cellulare si alzava per rispondere, ma poi tornava con la testa schiacciata nel cuscino.

Cheryl.Bombshell:
«perchè credi? è successo qualcosa?»

Toni.Topaz:
«non sentirti per un giorno ha cambiato il mio umore»

Cheryl.Bombshell:
«non esagerare dai»

Toni.Topaz:
«te lo giuro, ieri ho litigato con Jug e poi volevo scriverti, ma ogni volta che prendevo il telefono succedeva qualcosa al whyte wyrm..»

Cheryl.Bombshell:
«ti mancavo così tanto, Topaz?»

Toni.Topaz:
«sinceramente? sì»

Cheryl si morse il labbro inferiore, trattenendo un sorriso, mentre la nonna la osservava con la coda dell'occhio.

Toni.Topaz:
«dico una cosa dolce e sparisci?»

Instagram for ChoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora