Capitolo 33

1.9K 65 77
                                    

Il mattino seguente, Cheryl si svegliò alle 10:00, mentre Toni, più dormigliona di lei, era ancora nel letto, che stringeva il peluche che aveva ieri sera la sua ragazza.

Non aveva voluto svegliarla, anche perchè le stava preparando la colazione, perciò, prese un vassoio, che avrebbe adoperato dopo, e poi continuò a cuocere i pancake, servendoli su un piatto quando furono pronti.

Preparò la spremuta e la versò in due bicchieri, per poi salire le scale e raggiungere Toni al piano di sopra; appoggiò tutto sul mobile e poi si stese accanto a lei, coccolandola quanto bastava, affinchè lasciasse il peluche per stringere la rossa.

«buongiorno TT» sussurrò al suo orecchio, abbracciandola
«buongiorno amore» ricambiò lei, con voce leggermente più roca.

«ti ho preparato la colazione» disse dolcemente
«è buona quanto quella di Alice?» chiese, ricevendo un piccolo schiaffo da parte della ragazza
«la porto a Nana e la mangio insieme a lei» ribattè, minacciandola
«no, no, scherzavo»

Cheryl si allontanò dalle sue braccia, prendendo il vassoio e appoggiandolo sul letto, ridacchiando dopo aver visto la faccia di Toni.

«io amo i pancake» sentenziò, prendendo la nutella per decorarne uno, iniziando a mangiare, mentre la rossa le scattava qualche foto
«lo so, li ho cucinati di proposito»

Restarono qualche ora a letto, fin quando non cominciò il disturbo, infatti il telefono di Toni squillò.

«sceriffo Keller, va tutto bene?» chiese lei
«devi raggiungermi in centrale, il prima possibile» disse Tom, senza dare spiegazioni
«sarò lì tra poco»

«che succede?» chiese Cheryl
«Keller, mi vuole nel suo ufficio» rispose Toni e l'altra sbuffò
«posso accompagnarti?»
«ovvio principessa»

Le due si fecero una doccia veloce, separate, lasciando un biglietto a Nana Rose, dove dicevano di essere uscite e di non preoccuparsi se non le avesse trovate, e poi uscirono, dirigendosi in centrale con la moto.

Stranamente, trovarono anche Fp e Jughead, ma capirono il motivo quando quest'ultimo spiegò che il padre lavorava come vice sceriffo.

«ok, Toni, ho parlato con Penny, e lei mi ha detto che hai avuto due incidenti, uno a casa tua, dove qualcuno ti ha aggredito e minacciato, e il secondo quando sei finita in ospedale»
«sì, è corretto» confermò lei.

«mi ha fatto due nomi, Malachai e Christian» aggiunse, mostrando due foto
«un ghoulies e un fattorino, wow» disse, mostrando la foto del secondo a Cheryl, che lo riconobbe.

«vi siete già scontrate con lui?»
«ci ha portato da mangiare una sera, a casa sua» spiegò Toni e lo sceriffo annuì.

«c'è altro sceriffo?» chiese lei
«sì, visto che tu sei minorenne, non hai genitori e ormai neanche più tua nonna, dovremmo parlare con gli assistenti sociali per affidarti ad una nuova famiglia, che possa tenerti fino all'età maggiorenne» disse e la ragazza respirò profondamente.

«e se volessi prenderla io?» chiese Fp, attirando la sua attenzione
«la conosco da quando era una bambina, l'ho cresciuta insieme a Jughead, non la faccia andare da qualche estraneo» continuò lui, appoggiando le mani sul tavolo, mentre Toni lo guardava, aspettando una risposta.

«dobbiamo comunque parlare con gli assistenti sociali» disse e loro sorrisero
«grazie Tom»

Dopodichè uscirono e la più bassa si buttò tra le braccia di Fp, ringraziandolo continuamente, mentre lui rideva.

«se verrai da noi, Cheryl tu sarai sicuramente la benvenuta» disse il padre di Jughead, guardando la rossa
«grazie, davvero»

«ora andate dai vostri amici, non vi voglio vedere qui» aggiunse Fp, e loro annuirono, uscendo dalla centrale.

Instagram for ChoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora