Sirius Black

6.8K 71 5
                                    





<<Pronto?>> James guardò Sirius, schiacciato contro il muro per nascondersi <<quando lo sei tu>> l'altro gli fece un sorrisetto, voltandosi e sbirciando il corridoio, estraendo la bacchetta dalla manica della veste.

<<Ehi...>> Remus arrivò alle loro spalle sorridendo, quindi guardò prima uno e poi l'altro e il sorriso sulle sue labbra si spense <<cosa state facendo. Perché Sirius ha la bacchetta...>> poi in fondo al corridoio scorse una testa di capelli neri, seguita da un naso adunco e una pelle giallastra.

<<No>> scosse la testa, continuando a guardare entrambi <<no, non di nuovo>>  si passò una mano tra i capelli, assumendo un'espressione disperata.
<<Vieni qui o ti vedrà>> James lo afferrò per un braccio, trascinandolo dietro l'angolo insieme a lui <<cosa diavolo vi siete inventati questa volta?!>> sibilò Remus, guardando male Sirius, che ormai puntava la bacchetta contro Piton, ora affiancato da Malfoy.

<<Vuoi vedere come faccio diventare fucsia i capelli di quei due?>> ghignò Sirius <<no, Sirius no>> Remus si sporse cercando di fermarlo, ma venne trattenuto di nuovo da James.

Sirius mosse appena il polso, ghignando subito dopo.
Ma al posto delle imprecazioni dei due Serpeverde, alle orecchie dei tre Malandrini giunse l'urlo acuto di una ragazza.
James e Remus sgranarono lo sguardo, aggrappandosi alla parete e guardando cosa fosse successo <<cazzo>> imprecò Sirius, mettendo via la bacchetta e correndo verso la ragazza.

La Corvonero si guardava allibita i lunghi capelli ora completamene fucsia, mentre una sua amica accanto a lei cercava il colpevole.
<<Eeeehi>> Sirius le raggiunse, osservando dispiaciuto la povera vittima <<se ti può consolare, non puntavo a te>> si scusò, ma la ragazza non parve migliorare umore.

Alzò lo sguardo chiaro su di lui <<cosa ti dice il cervello!>> esclamò, continuando a guardarsi i capelli per poi scoppiare a piangere e correre via.
Sirius si guardò attorno incredulo <<sei proprio un genio Black>> l'amica raccolse i libri che la ragazza aveva fatto cadere, scuotendo la testa.

Sirius emise un verso frustrato, iniziando a correre nella direzione in cui era scappata la Corvonero.
Girò un angolo, fermandosi appena prima di andare a sbattere contro la professoressa McGrannit, che aveva una mano appoggiata sulla spalla della ragazza, ancora in lacrime.
<<Oh no>> mormorò Sirius tra sé e sé <<oh no>> James e Remus spiavano la scena da dietro una statua, e si appiattirono contro il muro.

<<Signor Black>> la McGrannit lo guardò con gli occhi ridotti a due fessure <<cosa pensava di fare?!>> strillò <<professoressa, le giuro che non ero intenzionato a colpire lei>> si scusò e la McGrannit lo guardò allibita <<e chi era la vittima prescelta sentiamo?!>> si mise le mani sui fianchi e Sirius si pentì delle proprie parole <<nessuno, nessuno chiaramente>> si corresse e la professoressa sbuffò.
<<Venga nel mio ufficio, e anche lei signorina>> fece cenno a entrambi di seguirla, iniziando a camminare con la veste che fluttuava attorno a lei.

<<Mi dispiace>> sussurrò Sirius affiancando la ragazza, ma lei non lo degnò di uno sguardo <<sono Sirius comunque>> allungò una mano cercando di presentarsi, ma lei continuò a non calcolarlo.

Sirius aggrottò le sopracciglia, stupendosi della totale indifferenza da parte della Corvonero, ma non riuscì ad aggiungere altro, perché raggiunsero l'ufficio della McGrannit.
La donna entrò e si voltò verso entrambi <<signor Black, ritengo che non abbia un contro incantesimo, giusto?>> chiese sapendo già la risposta e Sirius fece una smorfia.

Immagina / One Shot  || Multifandom Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora