<<O cielo>>
<<Sono orribili!>>
Anne scoppiò a piangere e il suo strillo fece scappare lo scoiattolo seduto sull'albergo vicino alle due ragazze.
Beth guardò l'amica con le sopracciglia aggrottate, studiando lo stato dei capelli rossi di Anne.<<Sei bellissima>> disse poi.
Anne singhiozzò.
<<Anne>> Beth la richiamò, abbracciandola, <<sei bellissima sempre, e poi i capelli sono solo capelli, ricrescono>>......
<<Forza, vieni, non puoi stare qui tutto il tempo>>.
Beth cercò invano di far entrare Anne in classe, tirandole una manica del vestito, ma Anne continuava imperterrita a rifiutarsi di farsi vedere così dai compagni.La porta dietro di loro si aprì, facendo entrare Diana, composta come sempre.
<<Ciao!>> salutò le due amiche.
<<Ciao Diana>> Beth ricambiò il saluto, Anne si limitò a un mugolio.<<Oh! Anne!>> Diana corse incontro alla ragazza, osservandola.
<<Hai visto! Sono orribile!>> sibilò Anne, guardando male Beth.
<<Ehi, non sei orribile!>> la rimproverò Diana, scrutando il viso dell'amica prima di togliersi il nastro dai capelli e legarglielo attorno alla testa.
<<Ecco, puoi tenerlo tu>> sorrise, scambiandosi un'occhiata d'intesa con Beth.<<Anne, sono solo capelli, ricrescono>> disse Diana, abbracciando l'amica.
<<Gliel'ho detto anche io!>> esclamò Beth. <<Su, andiamo>> disse poi, muovendo qualche passo per entrare nell'aula, che quel giorno sembrava più affollata del normale.<<Sarà una giornata orribile>> borbottò Anne dietro di lei.
<<Credo che Beth dovrà preoccuparsi più di noi oggi>> disse Diana.
Beth si voltò, confusa, continuando nel frattempo a camminare lentamente in avanti.<<Che vuoi dire?>> chiese.
<<Non avete sentito la notizia?>> Diana la guardò sorpresa e Beth scosse la testa.
<<È tornato...>>
<<Chi?>> Beth si fermò, continuando a guardare Diana.<<Ciao Beth>>.
La voce di Gilbert fece tacere tutto il chiacchiericcio che fino a quel momento c'era stato in classe.
Beth si voltò di scatto, incontrando lo sguardo color piombo del ragazzo che le sorrideva.
<<Sei tornato>> mormorò.
<<Si, diciamo che...mi mancava qualcosa...di Avonlea>>.Poi, notando che Beth non aveva ancora detto nulla, Gilbert si schiarì la voce, inarcando appena le sopracciglia.
<<Ehm, è...bello rivederti>> disse.
<<Si>>.
Beth non si era mai sentita così stupida in tutta la sua vita e dai sorrisetti dei ragazzi intorno a Gilbert doveva avere una espressione davvero ebete in viso.Si riscosse, tossendo e sistemandosi i capelli dietro le orecchie.
<<Si, è...bello rivedere anche te, ehm...spero vada tutto bene>>.
E borbottando velocemente queste parole distolse lo sguardo correndo a sedersi......
<<E stato imbarazzante>> Josie scosse la testa, incrociando le braccia al petto e lanciando un'occhiata di superiorità a Beth.
<<Non è stato imbarazzante, sono solo stata...colta alla sprovvista>> ribattè lei, <<non mi importa che sia tornato>> disse.Diana alzò gli occhi al cielo.
<<Certo, come no>> sospirò Anne.
<<Non lo trovate ancora più bello di prima?>> Ruby aveva lo sguardo perso e Jane si strinse nelle spalle indifferente.
STAI LEGGENDO
Immagina / One Shot || Multifandom
FanfictionDato che ho sempre 394 idee e non concludo nulla, le trasformerò in immagina o one shot :)) • Se avete delle richieste scrivetelo pure nei commenti, cercherò di accontentarvi (per quanto possa esserne capace) • le storie saranno quasi tutte alla 3°...