<<Ehi cos'è quella faccia?>> Annabeth andò incontro alla sorella una volta finito l'allenamento.
L'altra figlia di Atena la salutò con un cenno della mano, rimanendo però imbronciata.
<<Mio padre e la sua stupida fidanzata vanno via per il weekend>> disse Rose, mentre anche Piper raggiungeva le due ragazze.<<E indovina chi deve tornare in città per badare ai gemelli?>> chiese retorica <<cioè non ci sarai questo weekend?! E la caccia alla bandiera?!>> Annabeth la guardò incredula e Rose emise un verso frustato <<non me ne parlare>> ringhiò.
Piper fece saettare lo sguardo tra le due, poi ghignò <<ho un'idea>> annunciò, ricevendo l'attenzione di entrambe.
<<A te non piacerà....forse>> aggiunse indicando Annabeth, che assottigliò lo sguardo guardinga <<pensavo...devi andare in città da sola no? Ed è pericoloso andare in giro da soli>> si rivolse a Rose, che aggrottò le sopracciglia, cercando di capire dove l'amica stesse andando a parare.<<E magari potresti farti accompagnare da qualcuno..>> continuò la figlia di Afrodite e Annabeth spalancò la bocca fino a formare una piccola "o".
<<No>> Rose scosse la testa <<so cosa stai per dire, la risposta è no>> incrociò le braccia al petto.<<Percy non ne sarà contento, Jason doveva essere nella sua squadra sabato sera>> ridacchiò Annabeth <<non mi farò accompagnare da Jason per tutto il weekend, è escluso>> scosse la testa Rose.
Piper alzò gli occhi al cielo <<Percy sarà felice di aiutare un amico a passare un intero weekend con la ragazza per cui ha una cotta>> sentenziò e Annabeth si strinse nelle spalle.
<<Non ha una cotta per me! Siamo solo amici>> esclamò Rose, attirando l'attenzione di due satiri che passavano di lì.<<Bene allora non avrai problemi a farti accompagnare da un amico per il weekend, giusto?>> Piper la guardò felice di essere riuscita a incastrarla.
Rose strinse i pugni lungo i fianchi, imprecando in greco antico.
Poi inarcò entrambe le sopracciglia con un sorrisetto <<tanto non dirà mai di sì>> disse convinta.
Piper e Annabeth si scambiarono un'occhiata eloquente <<scommettiamo?>> ghignò Piper.<<Ha detto di sì?!>> Rose guardò Annabeth allibita, mentre la sorella se la rideva <<e senza neanche esitare, testuali parole di Percy>> aggiunse la ragazza.
Rose si passò una mano tra i capelli <<oh no, non potrà andare bene questa cosa>> piagnucolò, ma Piper le diede una piccola gomitata, facendo cenno dietro le sue spalle.
Rose si voltò, vedendo Jason e Percy avanzare verso di loro.<<Ehi>> salutò Jason, raddrizzandosi gli occhiali sul naso.
Rose si sentì arrossire e lanciò un'occhiataccia alle due amiche <<Argo ha detto che ci accompagna fino in città>> continuò Jason e Rose si riscosse <<oh, oh ok bene>> annuì <<non sei obbligato a venire comunque>> si affrettò ad aggiungere, sentendo Piper sbuffare dietro di lei.<<Oh no, mi fa piacere>> il figlio di Giove sorrise, facendo arricciare la cicatrice sul labbro.
<<Si, e mi porti via un compagno di squadra>> Percy guardò Rose contrariato e Annabeth alzò gli occhi al cielo <<avanti Testa d'Alghe, non avresti comunque vinto>> ridacchiò, lasciando che Percy le avvolgesse un braccio attorno alla vita.<<Andiamo?>> chiese intanto Jason e Rose annuì <<ci vediamo lunedì>> sospirò, salutando gli amici e abbracciando la sorella.
<<Fate buon uso del vostro tempo!>> gridò loro dietro Percy e Jason ridacchiò, mentre Rose si sentì arrossire di nuovo.
STAI LEGGENDO
Immagina / One Shot || Multifandom
FanficDato che ho sempre 394 idee e non concludo nulla, le trasformerò in immagina o one shot :)) • Se avete delle richieste scrivetelo pure nei commenti, cercherò di accontentarvi (per quanto possa esserne capace) • le storie saranno quasi tutte alla 3°...