<<O per Gordic! O per Gordic si!>> Marlene entrò nel dormitorio femminile di Grifondoro come una furia, mentre una Alice rossa in viso la seguiva.
<<Che succede?>> Lily guardò le amiche confusa e Marlene trattenne un urlo <<Frank l'ha invitata al ballo per la fine dell'anno!>> strillò, indicando Alice e iniziando a saltellare in giro per la stanza.<<Finalmente!>> Aurora saltò giù dal letto, abbracciando Alice insieme a Lily.
<<Oh che bello!>> trillò Lily e Alice diventò ancora più rossa in viso.
<<La nostra missione è compiuta>> sospirò Marlene, lasciandosi ricadere scompostamente sul proprio materasso, con un sorriso che ancora le galleggiava in viso.
<<Per niente>> parlò infine Alice <<ora dovete trovare voi dei cavalieri per il ballo!>> esclamò.Le tre grifondoro si lanciarono un'occhiata <<cara Alice Paciock>> Marlene si mise seduta, facendo ridere le altre due del cognome usato sulla ragazza.
<<Se riesci a trovare tre ragazzi disposti ad accompagnarci entro sabato sera ti regalo una cioccorana>> disse e Aurora rise.<<In realtà>> si intromise Lily <<io avrei già un...accompagnatore>> disse <<avete presente Jake Bridgers di Corvonero?>> chiese, trattenendosi dal sorridere.
<<Alto, occhi azzurri e campione di Quidditch? No non ce l'ho presente>> replicò Aurora sarcastica e Lily scoppiò a ridere.<<Tu>> Marlene indicò Lily <<non avrai la cioccorana perché non ci hai detto subito di avere con chi andare al ballo>> sentenziò facendo ridacchiare le amiche <<e tu>> ora indicò Aurora, ancora in piedi accanto ad Alice <<se non troviamo un ragazzo verrai con me>> annuì convinta e Aurora rise andando ad abbracciarla.
<<Potter sei ingombrante>> Aurora spostò con un gesto secco i libri di James, disseminati su tutto il pavimento e la poltrona della sala comune di Grifondoro.
James alzò lo sguardo offeso, raddrizzandosi gli occhiali sul naso <<sentì chi parla, ma non puoi leggere qualcosa sotto le 1500 pagine tu>> la rimbeccò il ragazzo, lanciando un'occhiata alla pila di libri sulla Trasfigurazione accanto alla ragazza.Aurora alzò gli occhi al cielo <<se avessi un tema di due pergamene e mezzo da fare alla McGrannit anche tu lèggeresti qualcosa>> disse <<indovina un po' chi ha già fatto quel tema>> James agitò davanti al viso due rotoli di pergamena, con un sorrisetto strafottente dipinto in volto.
<<Sappiamo entrambi che li hai copiati da Remus!>> esclamò Aurora, cercando di afferrare i fogli, mentre James le faceva il verso, spostandoli continuamente.
<<Tesoro sono a casa! Ah no, giusto! Hai già una moglie con cui litigare>> Sirius interruppe i due <<siete sempre più come una coppia sposata voi due>> indicò teatralmente i due ragazzi, mentre Remus accanto a lui alzava gli occhi al cielo.
<<Stai zitto cane pulcioso>> James lo guardò male e Sirius fece un verso offeso, per poi lasciarsi cadere mollemente sul divano.
<<Perdete ancora tempo a studiare voi due?>> chiese poi, scrutando i volumi disseminati davanti a sé.
James e Aurora si lanciarono un'occhiata eloquente <<sei senza speranze Black>> sospirò lei, mentre James ridacchiava.<<Indovinate chi non ha trovato qualcuno con cui andare al ballo?>> Marlene entrò nella Sala Comune, dirigendosi verso gli amici con una smorfia in viso.
<<Dimmi che a te è andata meglio>> sospirò poi, guardando Aurora che scosse la testa.
STAI LEGGENDO
Immagina / One Shot || Multifandom
FanfictionDato che ho sempre 394 idee e non concludo nulla, le trasformerò in immagina o one shot :)) • Se avete delle richieste scrivetelo pure nei commenti, cercherò di accontentarvi (per quanto possa esserne capace) • le storie saranno quasi tutte alla 3°...