Edmund Pevensie

989 50 0
                                    



(mi baserò sui film, perché i libri non li leggo da millenni e non mi ricordo più abbastanza, scusate)

SleepingPill__

<<Non possiamo continuare a non fare nulla, dobbiamo prepararci per attaccare!>>
<<Peter!>>
<<Beh...forse ha ragione>>
<<Tu gli vai sempre dietro!>>
<<Non è vero!>>
<<Non capisci che sarebbe un massacro?! Non ti importa dei tuoi uomini?!>>

Peter stava per rispondere, gia pronto a sguainare la spada verso Caspian, quando un rumore di rami spezzati dietro al principe fece gelare il sangue nelle vene a tutti e cinque.
Caspian si voltò di scatto, stringendo l'impugnatura della spada mentre Susan incoccava una freccia nell'arco.
<<Cosa è stato>> Lucy guardava le fitte foglie preoccupata <<non lo so Lucy, stammi vicino>> Peter richiamò la sorellina, facendo un passo avanti e affiancando Caspian.

<<Stupido vestito>> .
I ragazzi aggrottarono le sopracciglia, confusi da quella voce.
La figura di una ragazza spuntò dalle fronde, i lunghi capelli erano impigliati in un ramo e si teneva la gonna del vestito che si era sporcata di terra in fondo.
Alzò lo sguardo e la spada nelle mani di Caspian cadde a terra.

<<Bella>> il principe mormorò il nome della ragazza, prima di abbracciarla di getto <<o mio dio pensavo che non ti avrei mai ritrovato>> esclamò lei, con la voce ovattata dalla camicia di Caspian.

<<Scusate il disturbo, ma potreste spiegarci cosa sta succedendo?>> Edmund inarcò le sopracciglia, indicando i due.
<<Giusto...giusto certo>> Caspian annuì, voltandosi verso i ragazzi <<lei è Isabella, mia sorella>> disse <<sorellastra>> precisò lei.

<<Hai una sorellastra? Da quando?>> chiese Peter <<da sempre, anche tu hai delle sorelle, hai presente come funziona no?>> rispose Isabella sarcastica ed Edmund la guardò divertito.
Lo sguardo della ragazza si posò su di lui e lo squadrò per qualche istante, prima di tornare a rivolgersi a Caspian <<sono scappata due giorni fa, ci ho messo una vita a trovarvi, continuavate a spostarvi>> rimproverò il fratellastro.

<<E Miraz?>> chiese preoccupato, ma Isabella si strinse nelle spalle <<non si sarebbe neanche accorto della mia partenza, se non fosse stato per quel viscido consigliere che voleva farmi sposare>> rispose.
<<Sposare?!>> esclamò Lucy e Isabella la guardò, accennando un sospiro <<brutta storia eh>> sospirò <<Ma...sei piccola per sposarti>> disse Lucy e Isabella continuò a sorridere <<non è piccola, avrà la mia età>> borbottò Edmund infastidito e Susan alzò gli occhi al cielo.



<<Se vuoi ti presto un vestito per cambiarti>> Susan sorrise a Isabella, una volta arrivate alla Tavola di Pietra.
Isabella abbassò lo sguardo sul proprio abito, ormai ridotto a uno straccio, e annuì <<grazie>> sorrise e Susan la portò via con sè.

<<Ma fanno sempre così quei due?>> chiese poi Isabella, indicando Peter e Caspian che discutevano in lontananza.
Susan sospirò, chinandosi e frugando all'interno di un baule <<sono insopportabili vero?>> ridacchiò e Isabella si strinse nelle spalle.

<<Susan ti vuol->> Edmund entrò nella stanza, bloccandosi quando vide anche Isabella <<oh scusate>> borbottò <<cosa c'è?>> chiese la sorella <<ti vuole Peter, non so per cosa>> rispose.
Susan annuì <<tieni>> porse il vestito che stingeva tra le mani a Isabella, superando il fratello e uscendo dalla stanza.

<<Chiudi per favore?>> Isabella fece cenno al ragazzo di chiudere la porta <<e girati>> aggiunse.
<<Perchè dev-....oh>> Edmund notò il vestito che stringeva tra le mani e annuì <<non è meglio se esco?>> indicò la porta, ma Isabella scosse la testa <<no, così controlli che non entri nessuno>> disse.

Immagina / One Shot  || Multifandom Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora