13 settembre
Sono a casa di Taehyung e Namjoon, siamo venuti qua dopo aver concluso le lezioni in università e ancora stiamo aspettando il messaggio di Jimin dove mi chiede l'indirizzo e l'orario per questa sera.
L'ho visto per la prima volta due sere fa al compleanno di Namjoon, era il cameriere nel ristorante dove abbiamo festeggiato e ricordo di esser rimasto incantato dal suo colore di capelli, più precisamente un rosa pesca e dal suo modo carino di arrossire dopo avermi fissato per qualche minuto, senza rendersi conto che Namjoon gli stesse parlando.
"Secondo me non vengono questa sera." dico rivolgendomi a Taehyung mentre siamo seduti sul divano a guardarci un episodio di una serie tv messa a caso solo per occupare il tempo.
Non so perché io mi stia preoccupando di questa cosa, alla fine è solo uno stupido progetto universitario e non mi interessa se vengono o meno questa sera.
E soprattutto non so perché ho lasciato il mio numero di telefono a quel ragazzino, deve essere stato sicuramente il vino anche perché io non sono gay.
"Credo di sì invece, alla fine dobbiamo lavorare su un progetto universitario, quindi ne va anche della loro media scolastica.
Piuttosto, come diamine faceva ad avere il tuo numero di telefono quello?" non fa in tempo a concludere la frase che il mio cellulare vibra sul tavolino, dove precedentemente lo avevo appoggiato.
Inserisco il codice di sblocco e apro i messaggi.
Numero sconosciuto:
Ciao, sono Jimin il ragazzo di oggi a lezione.
Mi daresti l'indirizzo di casa e l'orario per questa sera?Rido alla sua frase, lo so chi sei Park Jimin e non ti conosco per essere il ragazzo di oggi a lezione.
Tu:
Ciao, questa è la posizione: *posizione*
Ci vediamo per le 19:00.Jimin:
Grazie 😊Chiudo la chat non rendendomi conto di star sorridendo.
"Quindi Yoon? Come fa ad avere il tuo numero?" mi chiede Taehyung osservandomi sorridere.
"Ah boh, gli sarà arrivato da qualcuno, io non glielo ho dato di certo a quel piccoletto rosa." sputo andando a togliere quel sorrisetto che poco prima avevo.
Tae sembra bersi la mia storia, o almeno, finge di farlo e riprendiamo a guardarci la serie tv.
[...]
Il pomeriggio passa abbastanza velocemente.
Io e Tae stiamo apparecchiando la tavola mentre Namjoon e il suo ragazzo Jin sono fuori a prendere le pizza.
*DlinDlon*
Il citofono di casa Kim ci avvisa dell'arrivo dei nostri ospiti.
Sono agitato e senza un apparente motivo, cerco di non pensarci mentre Tae si appresta ad aprire la porta.
"Ciao ragazzi, prego accomodatevi." lo sento dire dalla cucina, dalla quale esco per non sembrare il solito scorbutico, saluto e pochi secondi dopo arrivano Jin e Namjoon che presenta il suo ragazzo e ci accomodiamo a tavola.
Durante la cena parliamo del più e del meno, un po' delle nostre vite, giusto per rompere un po' il ghiaccio, ovviamente tutto accompagnato da dell'ottima birra.
Non sembrano male, il tipo sempre sorridente è un po' inquietante perché sorride sempre, indipendentemente da cosa accade.
Vedo Taehyung essersi perso osservando Jungkook che devo ammettere, essere molto bello e poi c'è Jimin che – i miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Jungkook.
STAI LEGGENDO
Scopri-Amo || Yoonmin - Taekook
FanficJimin, Jungkook e Hoseok frequentano la facoltà di danza all'università di Busan. Taehyung, Namjoon e Yoongi frequentano invece la facoltà di musica e produzione. Si troveranno a dover lavorare assieme ad un progetto per il primo semestre dell'anno...