14. "Vale la pena rischiare"

208 18 50
                                    

Co-scritto con strawberryila

Rimango pietrificata sul divano con i due ragazzi che mi fissano.

Guarda che hai combinato Payno... chissà cosa stanno pensando ora.

Ti conviene sistemare la situazione sennò ti sistemo io appena ti vedo.

"Ehmmm siii arrivooo! Ehmmm si ragazzi devo andare ciaooo"

Liam chiude il telefono così, senza aspettare la nostra risposta. Stronzo.

Appena torno lo uccido.

"Sophia cosa devi dirci? Mi sto seriamente preoccupando..." Mi chiede harry con tono perplesso.

Ora possono pensare che quello che gli ho detto prima su come avevo trovato casa loro era solo una bugia e che li ho solo usati per finire offrendogli il contratto. Ma queste non erano affatto le mie intenzioni, non avevo neanche il contratto con me...non potevo mai immaginare di andare a casa loro durante la mia "vacanza" a Viterbo.

Con Steve e Ashe avevamo appunto deciso di contattarli uno alla volta ma solo dopo una volta tornata.

Tutti e tre sapevamo bene come sarebbe stata la cosa più difficile convincere i due ragazzi che ora non mi tolgono gli occhi di dosso.

La situazione in cui mi trovo in questo momento è proprio orribile... non so che fare.

O scelgo di dirgli tutto adesso improvvisando il discorso con il rischio che rifiutino l'offerta e che Steve mi licenzi oppure non dirgli niente e fargli pensare chissà cosa di me per poi rincontrarmi tra un mesetto per sentire cosa ho da dirgli ma con il rischio che rifiutino se la proposta sarò io a fargliela.

"Se non hai intenzione di dire niente allora puoi anche andartene... Mi dispiace, sembravi una ragazza simpatica, diversa dalle solite ma forse mi sbagliavo..."

dice Lou con un tono... deluso. Non volevo che pensassero che io fossi una persona come tutte le altre che si vuole approfittare di loro e della loro notorietà.

A questo punto preferisco optare per la prima soluzione... in fondo avevamo parlato per tutto il pomeriggio e avevo fatto una bella impressione su entrambi, magari se gli dicessi solo quello che mi esce dal cuore riesco a convincerli.

Mi conviene non sbagliare però perché poi mi toccherebbe affrontare Steve e non mi sembra il caso.

Però vale la pena rischiare.

"Fermi." dico tutto d'un tratto facendoli incuriosire "sedetevi e vi dirò tutto" i due mi ascoltano e si siedono su un lato del divano mentre io rimango in piedi davanti a loro.

"Sicuramente vi siete chiesti come faccio a conoscere Liam, alla fine sono una giovane fan che dovrebbe essere all'università no? Beh in realtà un paio di mesi fa sono successe un po di cose e sono finita a lavorare per un'azienda musicale in UK. Grazie a questa azienda sono riuscita a creare un contratto da proporre ognuno di voi per darvi l'opportunità di tornare a cantare insieme. Prima che diciate qualsiasi cosa però vi prego di ascoltare quello che ho da dire perchè so benissimo quante persone abbiano provato a convincervi a tornare insieme ma scommetto che tutti lo facevano per loro interesse personale. A differenza di tutti gli altri la Just Music punta alla felicità degli artisti in modo da fargli piacere veramente quello che fanno. Grazie all'aiuto di alcuni miei colleghi sono riuscita ad ottenere questi contratti, uguali per ognuno di voi, che si basano proprio sul darvi la possibilità di essere liberi sia dal punto di vista musicale che da quello privato".

A quelle parole loro mi guardano scioccati ma continuano a rimanere in silenzio... Sembrano più che interessati a quello che sto per proporgli, è un buon segno no?

Just Music || One Direction Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora