In foto: Stella
----
Sole's POV
Edmund mi aiutò a scendere da cavallo e mi posò dolcemente fra la neve. Faceva freddo ma giuro che non lo sentivo. Ripicì mi stava asciugando le lacrime. Non avrei mai pensato di dirlo: un topo che mi asciuga lacrime eppure è così. Ed mi piazzò addosso una delle coperte pesanti che avevamo.
"Era solo per prendere fiato. So bene che non possiamo restare qui. Sol ci sei?"
Annuì. Ero solo scossa.
"Pietrificati non vuole dire morti. "
"Non è vero, tu come fai a dirlo?"
"Perchè lo so. Aslan usa il suo fiato caldo, 'fiato della vita', come lo chiamiamo noi e li sveglierà quando arriverà"
"Non ci sono ne se ne ma. Aslan...un leone fantastico che arriva a salvare tutti. Che buon'anima. Ma tu l'hai visto. Ebbene, ti credo ma se stavolta non arrivasse ?"
"Non lo so"
Restammo per un pò in silenzio e si sentiva solo la neve scendere lieve. Tutto taceva.
"Ed cosa è successo prima? Le lacrime mi offuscavano la vista"
"Non lo so. Una cosa strana direi. C'erano Stella e un'altra ragazza, sembravano finte. "
"Conosci Stella?"
"E' un parolone ma sì. Sia io che Caspian l'avevamo incontrata nel mio ultimo viaggio. Era molto bella e gentile. "
Sentì una stretta fastidiosa al petto ma la scacciai.
"E' una specie di visione mistica ,guida di Narnia. Vedi, Narnia non è solo qui, ha tanti luoghi. Ci aveva aiutati. Tanto tempo fa. In effetti...ti somiglia. Ma che ne sai tu?"
Trassi un profondo respiro freddo e gli raccontai del sogno.
"M-ma tu hai delle sorelle nel nostro mondo?"
"No,sono figlia unica. Mia mamma Perla e mio papà Hank, a causa di lui, non riuscivano ad avere figli ma desideravano tanto una bambina. Gli dissero che mia mamma ,la mia vera, era morta alla mia nascita. Loro mi hanno parlato in sogno. Luna ti dice niente ?"
"No ma sembra una barzelletta: Sole, Luna, Stella"
"Scemo"-gli diedi uno schiaffetto.
"Però ho tanti cugini: mia zia ha cinque figli, sono delle pesti"
"Uhhh anche io avevo un gran cugino ma ...era morto nel nostro mondo. Se vuoi ti racconto anche la sua storia "
"Fammi indovinare :si chiamava Freddie o Jim?"
"Eh? Ma no! Eustachio"
"Che razza di nome"
"Si pronuncia Iustes"
"Mmmm magari un'altra volta. Sono certa sia molto interessante ma avremo una Regina delle nevi /yeti alle nostre calcagna. Sono certa comunque che quelle due 'visioni mistiche' ci abbiano aiutati ma ora come ora non abbiamo tempo. Dubito che riescano a intrattenerla per molto"
Ci alzammo spolverandoci via la neve.
"Non per fermare la vostra baldanza ma ragazzi, non so quanto potrò resistere ancora. Sono vecchio. Scusa Sol ma dovrai trovarti un altro ronzino"
Feci una smorfia. Poi qualcosa attirò la mia attenzione:-"Guardate! La neve si sta sciogliendo"
"Questo vuole dire una sola cosa mie Maestà"-sorrise trionfante Ripicì:-"Che l'inverno sta finendo, e dopo l'inverno arriva la primavera e quindi la regina è più debole. E' la sua presenza Maestà!"
Sorrisi io trionfante stavolta.
"Bene: ecco cosa faremo. Vendicheremo chi lo merita ,troveremo questo Aslan, se è la salvezza come dite, le truppe, Peter e salveremo le regine Susy e Lucy e l'intera Narnia. E' una promessa che ti faccio Ed"
Mi guardò in modo fiero.
"Io so bene da che parte andare "-rispose fiero il mio Geronimo Stilton. Ok la smetto di scherzarci.
"Vamonos!"
STAI LEGGENDO
𝔏𝔞 𝔣𝔦𝔤𝔩𝔦𝔞 𝔡𝔦 𝔄𝔰𝔩𝔞𝔫
FanfictionSole non aveva mai conosciuto suo padre. Ora che aveva compiuto la maggiore età voleva cercarlo. Un anno per prepararsi, e l'anno dopo sarebbe partita. Ma ciò che aveva sempre e solo sognato non avrebbe mai immaginato che sarebbe stata realtà. Inolt...