Capitolo XXIV

8 2 0
                                    

"Ragazzi, eccovi!" li accolse Niall.
"Amico, tieni, prendi queste" disse Zayn passandogli la cassa di birre.

"Allora? Che si fa?" chiese Louis ansioso di divertirsi, Niall parve un po' triste di non vedere anche Harry con lui "E Harry?"
"Diciamo solo che aveva un po' di timore di venire, sai, non conosce Liam e Zayn, ma l'ho convinto e ha detto che verrà più tardi con un qualche film Horror da guardare"
"Benissimo!"

"Allora, vi spiego le regole!" Louis lanciò il cuscino in faccia a Liam "SAPPIAMO COME SI GIOCA A TWIST, EDDAI" scatenando una risata generale.

"Mano destra sul blu" disse Liam, tutti obbedirono
"Mano sinistra su verde" disse ancora
"Piede sinistro su rosso" Harry stava letteralmente appiccicato a Louis dopo questa mossa, il quale se ne accorse con piacevole sorpresa "Oh, ciao straniero"
"Ed ora piede destro su giallo!"
Niall inciampò su Zayn, che a sua volta cadde su Louis che schiacciò Harry al pavimento.

"Oh Eddai! Non è mica colpa mia!"
"Stai zitto Niall, io non perdo mai!"
"A me non è dispiaciuto" disse Louis guardando Harry
"Oh ma piantatela voi due!"

"Adesso tocca a Zayn e Louis!"
"Sì, ma la canzone la scelgo io" Louis strappò il telecomando dalle mani di Liam, puntandolo contro la Wii.

"Single ladies! Sei pronto o non te la senti?" guardò Zayn con sguardo di sfida.
"Io sono nato pronto!"

Entrambi iniziarono a ballare seguendo i passi dell'icona sul computer, aggiudicandosi i punti mano mano. Louis si scuoteva come un pazzo e Zayn muoveva il telecomando lo stretto necessario.

La logica di Just Dance portò più punti a Zayn.

"HO VINTO! PERDENTE!"
"Ma non vale! Niall, la tua Wii è rotta! Devi cambiarla" piagnucolò Louis
"No amico, funziona che è una meraviglia, ora scansatevi, tocca a me! Harry ti sfido"
"Consapevole del fatto che perderai?"
"Lo vedremo"

Ballarono sulle note di Assereje, non azzeccando un solo passo. I ragazzi risero come non mai. A un certo punto Niall, cercando di imitare le ballerine, colpì Harry in pieno volto con il telecomando.

"Oddio amico scusami, tutto bene? Sei vivo?"
"Sì" rise, risero tutto il tempo. Stare con gli amici aveva una proprietà curativa, inutile dire il contrario. Gli amici, quelli veri, hanno la capacità di sistemare ogni tipo di problema, senza fare nulla. Vallo a spiegare a chi si chiude in se stesso.

"Io non ce la faccio più a ballare" esclamò Zayn
"Dai! L'ultimo, voglio farne uno di gruppo"
"E sia!"
"Io come al solito sto qui a guardarvi" disse Liam
"Sei una noia amico, lasciatelo dire" di tutta risposta Liam alzò il dito medio.

"Allora scelgo io la canzone, su, fate Turn Up The Love, i ballerini somigliano a Niall"
"Vaffanculo Lì" gli lanciò un cuscino addosso. 

"Che film hai portato, Harry?"
"Nightmare, dal profondo della notte!" esclamò fiero
"Un classico, mi piace!" disse Liam
"Metto su un po' di popcorn e poi iniziamo, ci state?" acconsentirono tutti

"Ragazzi, ma li volete con il burro o c'è qualche fit-boy?"
"No, e abbonda!!" esclamò Louis.

"Ho una cotta pazzesca per Johnny Depp, in questo film. Nessun uomo porta i crop top come lui cazzo!" esclamò Zayn facendo ridere tutti.
"Ti dirò, Freddy Krueger è più il mio tipo!" disse Harry ridendo.
"Sei fortissimo, ma dove ti hanno tenuto nascosto tutto questo tempo?!" disse Liam ridendo per ciò che aveva detto Harry.

I suoi timori di sentirsi escluso dal gruppo erano infondati, quei ragazzi erano dei pezzi di pane. L'avevano subito accolto.

"CAZZO! GUARDATE CHE ROBA! È praticamente esploso" urlò Louis rivolgendosi alla scena del film.

"Fai silenzio Lou!" disse Niall lanciandogli i popcorn addosso.

"Ma le birre?" chiese Liam, e Niall gli indicò dove le aveva riposte.

Quando tornò ne porse una ad ognuno di loro. Avevano finito di vedere il film e ormai erano le tre di notte, ma nessuno aveva voglia di dormire. Un po' come i pigiama party che si facevano da bambini, solo che erano un tantino cresciuti per questo genere di cose, eppure si sentivano così ragazzini.

"Se potessi essere un supereroe credo che mi piacerebbe essere Superman!" disse Louis con aria riflessiva.
"No, sei fuori strada. Io sceglierei Batman, insomma, è il migliore!" disse Liam
"No, no e no! Catwoman, ragazzi, ecco chi vorrei essere" affermò Zayn.
"Abbiamo detto chi vorresti essere, non chi vorresti farti!" esclamò Niall "Io non vorrei essere un supereroe, vorrei essere Sonic! È così blu!"
"Blu? Tanto vale essere un puffo, quelli sì che sono forti" disse Harry
"E tu chi saresti, sentiamo, Puffetta?" disse Louis
"Perché no! O Grande Puffo!" disse, coprendosi gli occhi subito dopo, poiché Louis aveva iniziato a ridere come un pazzo.

"Ragazzi! Ma lo sapere che sono quasi quattro anni che Zayn e Gigi stanno insieme?" disse Liam, avvicinandoglisi "Allora, a quando le nozze?" chiese impertinente, attirando l'attenzione di tutti.

"Cretino! Glielo chiederò quando sarò pronto, non starmi con il fiato sul collo. Ho solo 28 anni, per l'amor di Dio!" esclamò "Piuttosto tu, quanto tempo ci vuole per prendere per mano quella ragazza? A stento vi dite ciao!"
"Vuole andarci piano, la rispetto per questo" Niall fu felice di sentir dire questo, almeno sapeva che fosse in buone mani.

"Ma con Maya non è stato così"
"Con Maya era diverso, non c'era bisogno di grandi cerimonie, eppure guarda come mi ha ridotto. A chiamarmi solo quando le fa comodo" assunse un'espressione triste "Almeno Catherine mi fa sorridere, mi fa capire che valgo qualcosa"

Non poteva proprio fare questo a uno dei suoi migliori amici, cercò di scacciare ogni pensiero su quella ragazza, focalizzandoci sulla sua amicizia con Liam. E su quanto fosse importante per lui tutto questo.

Ma lei era unica.

Green Light Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora