Capitolo XXVI

9 3 0
                                    

"Niall, devi venire subito qui!"
"Che succede?"
"Vieni e basta, ti prego!"

Zayn era stato categorico, c'era un'emergenza e Niall doveva correre.

Si infilò nella macchina e andò in città in tutta fretta.

Quando spalancò la porta dell'appartamento trovò Zayn sul divano bianco in volto e Liam affianco a lui che gli porse un bicchiere di qualcosa da bere.

"Mi spiegate cosa è successo? Ho fatto prima che ho potuto!" chiuse la porta dietro di se e andò verso i ragazzi.

"Gigi.."

"Cos'è successo? Sta bene? Oddio non dirmi che-" Liam lo interruppe subito "Niente di tutto questo, sta bene"

"È incinta" disse solamente Zayn affondando la testa in un cuscino.

Niall spalancò la bocca "Cazzo Zayn! E ora che fate?"

"Che facciamo? Che cazzo ne so che cosa facciamo!" bevve un sorso dal bicchiere che gli aveva dato Liam "Io non sono pronto, ho a stento un lavoro, insomma, anche Gigi.. ha solo 25 anni!"

"E quindi? Vedila come un dono, cazzo! L'universo sta cercando di dirti qualcosa! Ami questa donna?"
"Si, ma-"
"Nessun ma, Zayn, forse ora non sei pronto, ma arriverà il momento in cui ti sentirai adatto! Una volta un mio amico mi disse.." sorrise pensando ad Harry "Nessuno nasce imparato" Zayn corrugò la fronte per quella bizzarra espressione.

"Significa che nessuno nasce con le capacità per fare qualcosa, le acquisisce con il tempo. E tu già ami follemente questa donna, sei praticamente a cavallo!"

Liam ascoltò tutto senza dire una parola, ma quasi invidiò Zayn per ciò che gli era successo, era quello che aveva sempre sperato di ottenere da Maya. Ma lei non voleva le stesse cose.

"Grazie amico, ti voglio bene, abbracciatemi dai!" gli si fiondarono addosso.

"Mio Dio non ci credo ragazzi, sto per diventare padre!" a quell'affermazione i suoi occhi si arrossarono.

"E pensare che solo poco tempo fa facevi pipì nei cespugli del giardino di Louis" disse Niall.

"Ma è successo solo una volta, diamine!" risero insieme.

"Non ci posso davvero credere, devo correre da lei! Devo dirle che l'amo con tutto me stesso! Cazzo!" Zayn fu preso da un'adrenalina incredibile, e salutando pieno di gioia i ragazzi, lasciò l'appartamento correndo come un pazzo.

Niall rimase solo con Liam.

"È davvero magico tutto questo" disse Niall.
"Lo penso anch'io, merita tanta felicità" disse Liam a sua volta.

"Arriverà anche per noi, immagino" sorrise Niall cercando di confortarlo.
"Io sono felice, perché pensi il contrario?!" sbottò contrariato.
"Cazzo stai calmo! Non ti ho detto nulla di male" ma Liam era già in camera sua, e allora pensò che fosse meglio tornare a casa, lì non aveva più niente da fare.

Durante il suo ritorno vide una delle cose che più adorava: il tramonto dall'autostrada. Quanto cazzo gli piaceva guidare con il tramonto, quel cielo un po' rosa, un po' viola, un po' azzurro e un po' arancione. E come a voler concludere il perfetto quadro alla radio passò una delle sue canzoni preferite.

Green Light Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora