Erano passate tre settimane da quando Niall era stato lanciato nel mondo della musica.
Aveva proposto qualche altra canzone e finalmente si stavano accordando per l'album di debutto.
Ma iniziò a sentire la pressione, l'ansia di non farcela. Doveva scrivere ancora parecchio e il Signor Michaelson non aveva molta pazienza.
Ma non aveva fatto molto ultimamente, l'ispirazione gli mancava.
La vita dei suoi amici procedeva a gonfie vele, non poteva di certo lamentarsi della sua condizione. Era estremamente grato per tutto quello che gli stava accadendo, ma si sentì come prima di arrivare alla baita. Vuoto. Come se nonostante tutto, nulla lo entusiasmasse. E intorno a lui se n'erano accorti tutti, ma non poterono far nulla.
Erano quei periodi no che capitano un po' a tutti, purtroppo devi lasciare che facciano il loro corso.
Era steso sul suo letto a fissare il soffitto, decorato da qualche crepa che sì, era un difetto che andava sistemato, ma non erano poi così male.
Come la chiazzetta di muffa nell'angolo della stanza, c'era e gli stava bene.
From: Louis
To: Niall
Eddai amico, stai marcendo lì dentro! Vieni a fare un bagno, o andiamo a mangiare qualcosa. Svegliati!!!!Semplicemente buttò il telefono dall'altro lato del letto e si stese su un fianco, ascoltando la voce di Janet Jackson uscire dal giradischi.
Era ironico come Niall passasse dall'estrema euforia, ai limiti dello sconforto. Chi non lo conoscesse poteva dire che fosse depresso. Ma no, voleva solo abbandonarsi a sé stesso per un po'.
Aveva voglia di cantare, ma non aveva voglia di scrivere. Perciò cercò gli accordi di una canzone che a distanza di anni gli faceva ancora battere forte il cuore.
Spense il giradischi e prese la sua chitarra.
"See the stone set in your eyes
See the thorn twist in your side
I'll wait for you"Gli U2 lo ispiravano.
"Sleight of hand and twist of fate
On a bed of nails, she makes me wait
And I wait without you"E questa canzone lo emozionava ogni volta come fosse la prima volta che l'ascoltasse.
"With or without you
With or without you"E poi la stava aspettando, con o senza di lei.
"Through the storm, we reach the shore
You give it all but I want more
And I'm waiting for you"Sarebbe voluto essere lui la mente che ha generato queste parole.
"With or without you
With or without you, ah, ah
I can't live
With or without you"Ripose la chitarra sentendosi meglio, e poi pensò "E se mandassi questa cover al Produttore?"
Come attesa per i testi che non arrivavano, sarebbe potuto essere un bel modo per dimostrargli che si stava impegnando.
Perciò mandò un e-mail al Signor Michaelson, chiedendogli se sarebbe potuta essere una buona idea.
Ne fu entusiasta. Vecchio e nuovo che si fondevano, dando vita a una meravigliosa replica di una delle canzoni più belle che siano mai state esistite.
Quasi gli sembrò la svolta, un motivo per alzarsi dal letto quel giorno.
Ma il giorno dopo non sarebbe stato diverso, anzi, avrebbe provato le stesse cose che ormai erano parte di lui.
Non ce la faceva più, voleva scendere da questa maledetta montagna russa.
STAI LEGGENDO
Green Light
Fanfiction> - - - > - - - "Louis credeva nella luce verde, nel futuro orgastico che anno dopo anno si ritira davanti a noi. Ieri c'è sfuggito, ma non importa: domani correremo più forte, allungheremo di più le braccia... e un bel mattino... Così continuiamo a...