Sto.
In.
Ansia.
Stamattina mi sono svegliata alle 4 per provare la coreografia che avrei dovuto portare oggi.
Non sono riuscita proprio a chiudere occhio. Ho troppa paura. Ormai sono più di due ore che la provo e la riprovo. Tra 4 ore dovrò essere impeccabile e stare in studio. Passa il tempo così in fretta che mi sembra di aver viaggiato nel tempo. Ormai si sono fatte le 9:30, quindi mi inizio a piastrare i capelli per dargli una forma decente, mi vesto con un top nero con sopra una maglietta bianca corta larga e dei pantaloncini neri. Mi trucco con solo il mascara, un po' di blush e il lucida labbra ed inizio ad avviarmi verso lo studio.
Adesso mi ritrovo in una stanza con molti ragazzi ed ho l'impressione che non saremo tutti presi. Siamo troppi ragazzi.
Inizio a fare stretching e vedere dal monitor della stanza in cui mi trovo che già 5 persone sono entrate, precisamente due ballerini e tre cantanti. Tra poco mi hanno annunciato che è il mio momento.
Okay. Sono pronta ad andare.
Mi chiamano ed inizio ad incamminarmi.
Sento tutti applausi "tristi" perché l'ultimo che è entrato non è stato preso.
AIUTO.
Maria ricomincia dicendo:
"Adesso entrerà una ballerina, Chiara"
Vado verso il palco e sento avvolgermi dagli applausi degli spettatori. Sto letteralmente tremando.
"Chiara tutto bene?"
Non riesco letteralmente a parlare.
"Hai paura?"
"Un pochino" rispondo a voce bassissima
"Non ti preoccupare, le maestre mi hanno detto che hai del potenziale. Quindi respira e stai tranquilla."
"Okay" dico a bassa voce.
"Base." dice Maria.
Parte in sottofondo la canzone "Die Young" di Kesha ed inizio a ballare. Mi sento osservata in una maniera assurda ma non gli do molto peso. Inizio a scatenarmi e a sorridere in continuazione. Mi muovo come se un fulmine mi avesse dato una scossa, come se avessi mille api dentro di me, come se il cuore mi stesse per esplodere. Ed è così. E mi piace. Appena ho finito il balletto sento soltanto applausi interminabili e non faccio altro che ringraziare.
Dopodiché Maria dice: "Bene Chiara, nessuna professoressa ha abbassato la leva, quindi sei ufficialmente dentro!"
"Oddio grazie!" dico e tutti urlano.
"Però prima di prenderti la felpa e andarti a sedere devi scegliere quale professoressa vuoi che sia la tua insegnante nel tempo che trascorrerai qui."
Le guardo tutte attentamente e dico:
"La maestra Peparini" e tutti esultano.
"Perfetto adesso puoi prendere la felpa" dice Maria consegnandomela "e puoi andare a sederti dove vuoi. Quale banco scegli?"
"Scelgo quello affianco alle scale del lato sinistro della seconda fila"
"Quello dietro a.. Darry giusto?"
"Deddy, Maria" e tutti si mettono a ridere, compreso il ragazzo che ha appena chiamato. Dovrebbe essere un cantante.
"Ehm.. si esatto la dietro.."
"Va bene vai, continuiamo con i provini!"
Mi vado a sedere al mio posto e subito gli altri ragazzi mi salutano. Penso che dopo ci presenteremo tutti. Intanto il ragazzo che sta davanti a me si gira e con un mega sorriso mi allunga la sua mano e mi dice: "Piacere sono Deddy, tu sei Chiara giusto?"
Io timidamente gli allungo la mano e gli dico:
"Si.. ehm.. già.. si.. sono io.." mamma mia non riesco a parlare. Mi sento di essere diventata un peperone.
"Ahahah sei tutta rossa! Non ti preoccupare non ti mordo mica." dice facendomi un occhiolino.
Ad un certo punto Maria interrompe tutto e dice:
"Deddy, non sono passati nemmeno 20 minuti e già ci provi con Chiara? Sei incredibile!"
"Eh Maria che ci posso fare! È una bella ballerina!"
Il mio visto sta letteralmente andando in fiamme. Tutto il pubblico si mette ad urlare e fare versi. Mamma mia che imbarazzo.
"Birichino Deddy, va bene continuiamo con i casting"
STAI LEGGENDO
Che sei parte di me || Deddy
Teen Fiction"Piacere, sono Chiara, ho 18 anni, vengo da Roma e fin da quando ero piccola sono sempre stata appassionata della danza, ma anche del canto allo stesso tempo. Ho iniziato a suonare il pianoforte all'età di 8 anni e a ballare all'età di 5 anni. Qui m...