Capitolo 10

2.3K 76 9
                                    

"No rega la cosa sta degenerando! Non lo accetto assolutamente che Chiara vada in sfida." dice facendo avanti e indietro per tutto il salone.

"Si ma non siamo noi a deciderlo Deddy" dice Rosa.

"Ho capito ma non è giusto! Perché proprio lei?" domanda.

"Deddy, basta" gli dico.

Lo abbraccio più forte che mai e lui fa lo stesso.

"Andrà tutto bene, devi credere in me"

"Io non voglio perderti" mi dice stingendomi.

Lo guardo in viso e vedo che ha gli occhi lucidi.

"Dennis, non devi pensare questo. La sfida è solo un'occasione per far vedere al pubblico e a me stessa in primis quanto valgo. E a tutti voi"

"Io lo so quanto vali, non ho bisogno di una stupida sfida che ti mandi via da qui. Non c'è la farei" dice singhiozzando.

Poco dopo interviene Maria:

"Deddy, tutto bene?"
"Non molto Maria"

Nel frattempo gli stringo la mano e ci incrociamo le dita.

"Deddy, devi capire che fa parte del gioco. Prima o poi toccherà a tutti. E se tu sai quanto vale Chiara, dovresti avere fiducia in lei e non preoccuparti."

"Lo so Maria, ma il pensiero che il giorno dopo lei non ci sia più mi fa impazzire."

"Lo so. Ma se lei non facesse mai una sfida, non potrebbe mai dimostrare ad agli professionisti, insegnanti e coreografi quanto lei valga sul serio. E quindi non crescerebbe. Capito? Non piangere."

"Va bene Maria grazie"

E si chiude il collegamento.

Lui mi stringe ancora di più la mano e mi porta fuori.

Ci sediamo sulle panchine e parliamo un po'.

"Ascolta Deddy. Tu non devi pensare a queste cose. Se il destino vuole che io vado a casa ci andrò. Se invece vuole che resti qui resterò. Ma non saremo mai noi a decidere."

"Ti prego, io non voglio che tu mi lasci."

"Ma io non ti lascerò Deddy, io starò sempre con te, che sia dentro o fuori Amici. Mettitelo in testa."

"Ma non sara la stessa cosa"

"Lo so.. ma non ci pensiamo. Io darò il mio meglio per tutta la settimana, come sempre. Non mi abbatto. E una sfida non sarà la fine di una passione che porto dietro da anni."

"Lo so ma proprio il senso di metterti in sfida che non capisco, cioè, sei fantastica!"

"Se allora tu pensi questo, non ti dovresti preoccupare se rimango dentro o meno giusto?"

"Giusto.."

Lo prendo tra le mie braccia e ci stringiamo a vicenda, come se quell'abbraccio fosse l'ultimo, ma sappiamo entrambi che non lo sarà.

"Promettimi di non lasciarmi, mai" dice.

"Te lo prometto, Deddy"

E mi bacia la fronte.

Inizia a piovere, quindi rientriamo in casetta. È ora di cena e domani sarà il compleanno di Sangio. Decido allora di preparare una bella torta insieme all'aiuto di Giulia.

Sangio ancora non è tornato dalle lezioni, ma abbiamo solo mezz'ora per preparare il tutto.

Abbiamo deciso di preparargli una torta al cioccolato al latte. Giulia intanto sta sciogliendo le barrette di cioccolato a bagnomaria, mentre il preparo il pan di Spagna.

A fare la "guardia" per vedere se arriva Sangio è Raffaele, che si trova fuori in giardino insieme a Martina. Quindi per qualsiasi cosa ci avvertiranno.

Nel frattempo in sottofondo sentiamo Aka che suona il pianoforte e Deddy che canta le sue canzoni.

Inizio a prendere gli ingredienti e per iniziare mi mancava solo la farina. La prendo ed inizio a fare la base.

Poco dopo sento dei passi. Arriva Deddy verso di me.

"Ei ragazze, che cosa state preparando di buono?" dice intingendo il suo dito nel cioccolato che sta preparando Giulia.

"Aooo non devi toccà sta roba! È per Sangio!" Dice Giulia ridendo.

"Aah state preparando la torta di compleanno! Ma che carine che siete!" dice ironicamente.

"Smettila Dennis!" gli dico.

"Che c'è cerbiatta? Potresti pensare come professione di riserva di fare la pasticciera, o la cuoca, sai ti ci vedo dietro ai fornelli" dice per poi immergere un dito nel cioccolato e mettermelo sul naso.

Giulia mi guarda divertita.

"Non hai idea di cosa hai provocato Deddy AHAHAHHAH" dice Giulia.

"Beh, vediamo insieme" dice Deddy appoggiandosi sul ripiano nella cucina.

"Vuoi una dimostrazione?" gli domando.

"Sto aspettando" dice con aria da strafottente.

Prendo un pungerti di farina e glie la butto  addosso. Il viso di Deddy diventa tutto bianco e Giulia si mette a ridere come una matta.

"Oh Chiara, tu non hai idea in che guaio ti sei cacciata"

Inizia a prendere anche lui un po' di farina e buttarmela addosso, mentre Giulia cerca di scappare per evitare di sporcarsi i vestiti che dovrà mettere domani in puntata.

Lui inizia a rincorrermi per tutto il salone e poi io rincorro lui. Dopo prende anche un po' di cioccolato avanzato sciolto e inizia a spalmarmelo in faccia. Io invece gli rompo un nuovo in testa.

Ad un certo punto vedo Deddy perdere l'equilibrio, scivolando sull'uovo che gli ho sbattuto in testa, ma si aggrappa a me e automaticamente cado sopra di lui.

Ci fissiamo e ci mettiamo a ridere.
Poi smettiamo di ridere.
Ci guardiamo e sembra che il mondo attorno a noi si sia fermato.
Poi inizia a dire:

"Non voglio che te ne vada via" dice passandomi la sua mano sui miei capelli, ovviamente piena di farina.

"Non me ne vado Deddy." dico decisa.

"Lo spero tanto"

Dopo mi fissa le labbra e io arrossisco.

Si mette a ridere e dice:

"Ahahhah guarda, ha tutta la cioccolata vicino alle labbra"

"dove?"

Lui si avvicina e mi lecca il cioccolato vicino alla bocca, toccandomi l'angolo della bocca.

Non riesco a reagire. Sono bloccata su quello che è appena successo.

"Ma.. CHE COSA DIAMINE È TUTTO STO CASINO?!" inizia a gridare Enula.

ODDIO LA TORTA PER SANGIO!

Che sei parte di me || DeddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora