Capitolo 1

3.3K 93 1
                                    

Adesso è il mio turno, prima mi hanno attaccato un'etichetta con la A di amici su cui ci hanno scritto il mio nome, Marcello mi fa cenno di venire verso di lui.
"Sei pronta.. Chiara?"mi domanda.
"Penso di esserlo, sono abbastanza nervosa a dire la verità"
"Non aver paura, alla fine sono persone come me e te"
"Grazie" rispondo.
"In bocca al lupo!"
"Crepi"

Entra Marcello sul palco davanti ai prof. e mi chiama.
"Adesso è il turno di Chiara" dice guardandomi.
Io entro e saluto tutte e tre le professoresse. Trovo davanti a me la maestra Celentano, la Cuccarini e la Peparini. Le ultime due mi sorridono, mentre la Celentano si limita a guardarmi dalla testa ai piedi e dire "Buongiorno". Inizio a presentarmi, a dire da dove vengo, cosa faccio nella vita, per quanto tempo ho studiato danza, qual'è il mio stile e perché sono venuta qui. Dopodiché la professoressa Peparini inizia a parlare e dice:
"Va bene Chiara, allora facci vedere di cosa sei capace."
"Okay adesso inizio" dico con molta vergogna.
Parte la canzone come base dei One Republic, Secrets (se volete ascoltatela così sembra di entrare veramente nella scena e in più è stupenda) ed inizio a ballare.
Quando ballo non penso più a niente. Inizio a muovermi come se in torno a me ci fosse un campo di fiori e gli uccellini che cinguettano. Sento la mia testa in mezzo alle nuvole e non penso a niente. Salto, mi muovo, faccio ruote e spaccate, ma dentro di me è come se fossi in un altro mondo. Provo a concentrarmi principalmente sull'espressione visiva e trasmettere ciò che provo in questo momento. Spensieratezza.
Appena terminata la musica tutte e tre mi guardano accennando un sorriso e domando:
"Come sono andata?" dico con il fiatone sorridendo.
"Hai spaccato!" Mi dice la Peparini.
"Si sei stata molto brava" dice la Cuccarini.
"Mi sei piaciuta, anche se non si tratta del mio stile ho trovato molta leggerezza nei tuoi gesti ed è proprio quello che cerco in una ballerina." dice infine la Celentano.
"Grazie mille" dico.
"Bene, allora ci vediamo direttamente quando inizia il programma che dici?" mi domanda la Peparini.
"Quindi sono passata?" domando.
"Assolutamente" risponde la Cuccarini.
"Oddio grazie mille aaah!!" dico facendo un mini urletto e un mini salto.
"Nulla, a presto Chiara!"
"Grazie mille arrivederci!"
Oddio. Non ci sto credendo. Sono passata. Il mio cuore non batte più. Sto per avere un infarto. O. Mio. Dio. Alla prossima coreografia devo assolutamente spaccare. Torno nell'Hotel di fronte alla Mediaset dove mi alloggerò per questa breve settimana, finché non inizierà il programma.

Che sei parte di me || DeddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora