Capitolo 20

1.6K 63 15
                                    

"Ragazzi, devo dirvi una cosa prima che vada via Chiara.." dice Maria.

Fisso il pavimento per terra mentre entrambi mi fissano.

"Dicci Maria." dice Sangio.

Silenzio.

"Allora.."

Silenzio.

"Come sapete, Chiara ha rischiato la sua eliminazione per far rientrare voi ragazzi. Voi che cosa pensate di questo gesto?" domanda Maria.

"Prima che iniziate a litigare, inizia tu Sangiovanni." dice sempre quest'ultima.

"Penso che non avrebbe dovuto, davvero. Non è colpa sua, ma della nostra irresponsabilità e la nostra infantilità. Abbiamo 18 anni, siamo dei ragazzi immaturi, commettiamo sbagli e dobbiamo subircene le conseguenze, ma non è giusto nei confronti di lei che subisce tutto ciò. Si ok lo ammetto, ho sbagliato a baciarla ed è colpa mia se è iniziato tutto questo, ma sinceramente non me ne pento minimamente Maria, anzi lo rifarei adesso stesso." dice Sangio guardandomi.

Io sto sempre con lo sguardo abbassato.

Ma non lo capisce che non voglio lui al mio fianco? Maledizione.

Si riconosce proprio che è un Capricorno.

"Resta li dove sei prima che parte la terza guerra mondiale." dice Maria.

"Tocca a te Deddy. Dimmi, cosa ne pensi del gesto che ha fatto Chiara."

È la prima volta che alzo gli occhi da quando ha iniziato a parlare Maria.

Vedo ancora le sue lacrime scendere sul viso e che continua a tirare su il naso.

"Maria, io davvero sono distrutto. Per me se esco io o esce lei perdo comunque qualcosa che per me è essenziale nella mia vita. Lei è una parte importante per me e aver visto quella scena davanti i miei occhi mi ha destabilizzato. Io Maria la amo, davvero tanto, ma non merito di essere trattato in questo modo, già a me è capitato di essere stato tradito in passato.."

Non me lo aveva mai detto.

Le lacrime iniziano a scendermi lungo in viso.

"Non sei l'unico Brothy." dice Sangiovanni.

Ma ti stai zitto cazzo?

"Devi stare zitto." Sbotta Deddy.

Sangiovanni tace.

"Come stavo dicendo, sono già stato tradito un passato ed ho passato un periodo orrendo. Ora invece che sto vivendo un sogno e pensavo di aver trovato la mia anima gemella, ero al settimo cielo, ma adesso non so che pensare. Io la amo ancora Maria, non lo nego. Le darei il mondo adesso. Ma dopo ciò che hanno visto i miei occhi, non so se riuscirò a sorvolare. Non ho nient'altro in testa. Comunque Chiara, uscirei sempre e solo per te, senza pensarci due volte. Perché ti amo. Perché voglio viverti. Perchè quelle labbra te le voglio baciare IO ogni giorno. Perché voglio dormire fra le tue braccia ed assaporare ogni tuo singolo gesto. Perché sei tu. E io voglio solo te al mio fianco. La ballerina perfetta che danza nel mio cuore."

Il mio cuore sta esplodendo.

Sono parole bellissime quelle che mi ha dedicato.

Sento forte e chiaro le farfalle nello stomaco che svolazzano qua e là.

E non riescono a stare ferme.

"Bene." dice Maria.

"Chiara, sei ancora sicura della tua scelta?" continua lei.

Rimango in silenzio per un po'.

"Si Maria, ne sono convinta." le dico.

Deddy continua a piangere mentre Sangio mi fissa serio.

"Allora.."

"Ragazzi, devo darvi una notizia, che però ci dovrete arrivare un po' da soli."

"Ok Maria." dice Deddy.

"Nella storia di Amici, mai nessuno ha mai fatto a botte per una ragazza. Mai. È la prima volta e menomale che la sicurezza è intervenuta in tempo sennò non immagino cosa poteva accadere dopo. Ma per fortuna avete guadagnato solo qualche gancio in faccia, nulla di più. Questi "pugni", possono essere definiti tali come l'infortunio di Chiara che ha avuto alla gamba, anche se la situazione non è la stessa. Vedendo come ci tenete a lei, come se il mondo vi crollasse addosso se uscisse e che siete disposti a lasciare il posto per lei, entrambi, tutto ciò ha una conseguenza."

"Positiva o negativa?" domanda Deddy.

"Positiva. Chiara rimarrà qui, poiché visto che è stata la prima volta, chiudiamo un occhio, ma se ricapiterà di nuovo non verrà più calcolato come infortunio, ma come auto eliminazione. Ci siamo intesi ragazzi?"

Nemmeno il tempo di finire che Deddy viene verso di me, mi prende il viso tra le mani, con un sorriso a 32 denti e mi bacia.

Ci baciamo come se fosse il primo di tanti e l'ultimo di una vita.

Mi toglie il fiato ogni volta che c'è l'ho vicino a me, e io non posso essere indifferente a questa sensazione.

"Ti amo." mi dice.

"Ti amo anche io Dennis."

Sangiovanni da dietro guarda male Deddy.

La sua vena del collo sta diventando più grossa di quando canta per la rabbia e si sta auto torriando il braccio per sfogare la sua rabbia.

Ma non mi frega niente.

Può fare quello che vuole.

A costo di stare per sempre con Deddy, non lo guarderò nemmeno più.

Ma so benissimo che non si arrenderà, lo so.

Ma so anche che avrò Dennis al mio fianco.

E mi ricorderò per sempre questo momento in cui lo stavo per perdere.

Che spero non accada mai più.

-

Passano i giorni e sembra che la questione generale stia migliorando.

Non ho più la gamba indolenzita e ho ricominciato a ballare da un po'.

Domani ci diranno chi andrà al Serale e chi sarà eliminato.

Gaia è stata eliminata.

Sangiovanni si sta avvicinando molto di più a Giulia, ma solo come amica. Mi h detto Rosa che cerca di avvicinarsi a lei per farmi ingelosire.

Deddy ed io ormai siamo due mesi che stiamo insieme.

In casetta c'è una tranquillità pazzesca e siamo tutti amici.

Direi che meglio di così non si potrebbe avere, dopo aver sopportato non una tempesta, ma uno tsunami.

-

Arriva il giorno tanto atteso.

Quello dell'assegnazione delle maglie per il serale.

Sto in uno stato di ansia assurda e Deddy mi stringe la mano prima di entrare in studio e come suo solito rito mi bacia la mano.

Entriamo e ci mettiamo ognuno al proprio posto.

Che inizi lo spettacolo!

Che sei parte di me || DeddyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora